ROMA – La seconda giornata del campionato di Serie A si apre con la schiacciante vittoria del Sassuolo contro il Cagliari. Ancora più pesante il successo casalingo della Sampdoria contro l’Udinese. La doppietta, su rigore, permette a Quagliarella di entrare nella storia: a segno alla sua undicesima partita consecutiva eguaglia così il record di Batistuta. Le altre due reti realizzate da Linetty e Gabbiadini, al suo esordio dopo il ritorno in blucerchiato. Non vanno oltre lo 0-0 in serata Milan e Napoli: le due squadre si affronteranno nuovamente martedì prossimo per i quarti di finale di Coppa Italia. Ora i punti che separano i partenopei dalla capolista Juventus, vittoriosa contro la Lazio per 1-2: Cancelo e un rigore di CR7 ribaltano il vantaggio iniziale di Emre Can.
La domenica è prolifica di gol. Si comincia con il 3-4, nel lunch match, tra Chievo e Fiorentina. Al doppio vantaggio viola firmato Muriel e Benassi rispondono Stepinski e Pellissier. Quest’ultimo poi sbaglia dal dischetto e Chiesa realizza una doppietta; inutile il gol di Djordjevic nei minuti finali. Sei reti a Bergamo tra Atalanta e Roma. Primo tempo travolgente dei giallorossi, a segno con Dzeko, autore di una doppietta, e El Sharaawy. Gli orobici reagiscono con Cristante e Toloi. Zapata sbaglia un calcio di rigore ma dopo soli 44 secondi si fa perdonare completando la rimonta. Il Bologna affoga in casa contro il Frosinone, travolto dalla doppietta di Ciano e dalle reti di Ghiglione e Pinamonti. Vittoria esterna per la Spal sul campo del Parma; i ducali, in doppio vantaggio con Inglese, si fanno rimontare dai gol di Valoti, Petagna e Fares. Cade l’Inter in casa del Torino, trafitta dalla rete realizzata da Izzo.
Chiude il programma la Monday Night tra Empoli e Genoa, rispettivamente, diciassettesimo con 17 punti e quattordicesimo a quota 20. La squadra di Prandelli è quella che ha il record negativo di punti ottenuti in trasferta, soltanto 4.
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 21 gennaio su www.fantacalcionews.com. Ricordiamo ai fantallenatori di Fantamagic che il calciomercato sarà riaperto da mercoledì 23 gennaio 2019 ore 21. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio sempre aperte.
Sabato 26 gennaio
15.00
Sassuolo – Cagliari (pagelle – tabellino)
18.00
Sampdoria – Udinese (pagelle – tabellino)
20.30
Milan – Napoli (pagelle – tabellino)
Domenica 27 gennaio
12.30
Chievo – Forentina (pagelle – tabellino)
15.00
Atalanta -Roma (pagelle – tabellino)
Bologna – Frosinone (pagelle – tabellino)
Parma – Spal (pagelle – tabellino)
18.00
Torino – Inter (pagelle – tabellino)
20.30
Lazio – Juventus (pagelle – tabellino)
Lunedì 28 gennaio
20.30
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy