L’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B 2018-19. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsioni
BRESCIA – La ventisettesima giornata del campionato di Serie B si apre con il ritorno al successo dopo un mese del Foggia, che batte il Cosenza grazie all’autorete di Dermaku e si allontana momentaneamente dalla zona playout.
Le sorprese arrivano sabato pomeriggio quando la capolista Brescia, dopo tredici risultati utili consecutivi, cade in casa sotto i colpi del Cittadella: a decidere è il gol di Finotto. Ne approfitta il Palermo che, battendo il Lecce grazie alle reti di Trajkovski e Puscas si porta al secondo posto a -2 dalle Rondinelle; i pugliesi restano invece fermi a quota 41. Turno favorevole anche per il Pescara, che, battendo lo Spezia con gol di Mancuso e Crecco, si porta a tre lunghezze dalla vetta. Bene il Perugia che si impone 3-1 sulla Salernitana: a segno Carraro, Falzerano e Sadiq; inutile il gol di Lopez. Finisce 1-1 tra Carpi e Ascoli con reti di Ngombo e capitan Poli mentre lo scontro salvezza tra Padova e Crotone si conclude a reti inviolate. Il Verona batte di misura il Venezia: decisivo il gol di Di Gaudio.
Manca ancora la Monday Night tra Livorno e Benevento. La squadra toscana proviene dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo dello Spezia e in classifica è sedicesima con 23 punti. I sanniti, in caso di vittoria, si porterebbero a -1 dal Brescia.
TUTTE LE PAGELLE DELLA GIORNATA
Venerdì 1 marzo
21.00
Foggia-Cosenza (tabellino)
Sabato 2 marzo
15.00
Brescia-Cittadella (tabellino)
Padova-Crotone (tabellino)
Carpi-Ascoli (tabellino)
18.00
Palermo-Lecce (tabellino)
Domenica 3 marzo
15.00
Perugia-Salernitana (tabellino)
Pescara-Spezia (tabellino)
21.00
Verona – Venezia (tabellino)
Lunedì 4 marzo
21.00
Livorno-Benevento (tabellino)