LECCE – La ventinovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/ 2023 si apre con il nuovo passo falso dell’Inter che, dopo tre sconfitte di fila, non va oltre l’1-1 sul campo della Salernitana. In vantaggio dopo soli sei minuti con Gosens, i nerazzurri si fanno pareggiare dall’ex Candreva nel recupero. Il Napoli archivia lo 0-4 subito dal Milan una settimana fa e torna a vincere in quel di Lecce grazie all’autogol di Gallo e alla rete di Di Lorenzo. Fa invece un passo in dietro il Milan che deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche a San Siro contro l’Empoli. Annullato per tocco di mano un gol a Giroud.
Termina in parità il lunch match tra Udinese e Monza: a segno Lovric, Colpani, Rovella e Beto, che suggella il risultato nei minuti di recupero. Lo Spezia interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive della Fiorentina costringendo i Viola sull’1-1: Nzola rimedia l’autorete di Wisniewski. Sansone e Orsolini ragalano la vittoria al Bologna contro l’Atalanta: i felsinei continuano, così a sognare un posto in Europa. La Cremonese vince in rimonta contro la Sampdoria: blucerchiati aventi per due volte con Léris e Lammers, altrettante volte ripresi da Ghiglione e Lochoshvili; nei minuti finali Sernicola decide il match regalando ai grigiorossi tre punti pesantissimi. Due gol di Ceccherini e Gaich nel finale assegnano tre punti preziosissimi anche al Verona contro il Sassuolo. Balzo avanti della Roma in ottica Europa: decide una rete di Dybala.
. La Lazio se la vedrà, invece, con la Juventus nel big match di giornata. I bianconeri, che senza i 15 punti di penalizzazione, sarebbero avanti di quattro lunghezze rispetto ai biancocelesti, tenteranno l’impresa di ottenere ugualmente un posto in Europa.
Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da domenica 9 aprile 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
17.00
Salernitana – Inter (pagelle – tabellino)
19.00
Lecce – Napoli (pagelle – tabellino)
21.00
Milan – Empoli (pagelle – tabellino)
12:30
Udinese – Monza (pagelle – tabellino)
14:30
Fiorentina – Spezia (pagelle – tabellino)
16:30
Atalanta – Bologna (pagelle – tabellino)
Sampdoria – Cremonese (pagelle – tabellino)
18:30
Torino – Roma (pagelle – tabellino)
Verona – Sassuolo (pagelle – tabellino)
20:45
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy