L’undicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B 2018-19. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsioni
BRESCIA – Trentesima giornata del campionato di Serie B caratterizzata dal numero di gol: nessun incontro si chiude sullo 0-0 e sono ventidue le marcature quando all’appello manca ancora il posticipo tra Lecce e Pescara.
Nell’anticipo di venerdì finisce in pareggio tra Cremonese e Verona. Non ne approfitta il Palermo che a Cosenza non va oltre l’1-1: al vantaggio di Nestorovski risponde Sciaudone. Bene invece il Brescia che vince in rimonta contro il Foggia grazie alle reti di Romagnoli e Martella e rafforza la sua leadership: sono ora tre le lunghezze che separano la capolista dai rosanero e cinque quelle che la distanziano dagli scaligeri.
Terminano in parità anche Salernitana-Venezia, dove Djuric risponde a Bocalon, e il derby patavino tra Cittadella e Padova: a sblccare il risultato è Capello ma un colpo di testa di Moncini regala un punto alla squadra di Venturato, in superiorità numerica dopo l’espulsione di Cappelletti. Finisce invece 2-2 tra Ascoli e Benevento: i marchigiani passano in doppio vantaggio grazie ad Ardemagni e Ciciretti ma si fanno rimontare nella ripresa da Coda e Viola; espulsi nel finale Caldirola e Tuia.
Importante vittoria in chiave playoff del Perugia, che batte 3-1 il Livorno; per gli umbri doppietta di Verre e gol di Carraro; di Gori dal dischetto il gol degli amaranto. Vince il Crotone a Carpi; per i pitagorici doppietta di Simy mentre ad accorciare le distanze è Poli.
Come si è detto si deve ancora giocare il big match tra Lecce e Pescara, che al momento sono, rispettivamente, terza con 48 punti e quinta a quota 45.
Per i fantallenatori che giocano a Fantacalciob.it le pagelle saranno disponibili a partire da martedì 2 aprile, mercato in riapertura mercoledì 10 dalle 21 perchè si disputa il turno infrasettimanale.
TUTTE LE PAGELLE DELLA GIORNATA
Venerdì 29 marzo
21.00
Cremonese – Verona (tabellino)
Sabato 30 marzo
15.00
Cittadella-Padova (tabellino)
Ascoli-Benevento (tabellino)
Carpi – Crotone (tabellino)
Cosenza-Palermo (tabellino)
Perugia-Livorno (tabellino)
Salernitana-Venezia (tabellino)
18.00
Brescia-Foggia (tabellino)
Domenica 31 marzo
21.00
Lecce-Pescara (tabellino)