Fantacalcio pagelle 37° giornata del Campionato di Serie A 2023-2024: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
MILANO – La trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 si apre con il pareggio pirotecnico al “Franchi”, che rimanda la matematica qualificazione in Conference League della Fiorentina e tiene accese le flebili speranze del Napoli. Sotto di un gol formato Rrhamani, la Viola ribalta il risultato con Biraghi e Nzola; poi Kvaratskhelia fissa il risultato sul 2-2.
Negli anticipi di sabato passo in avanti determinante nella lotta per la salvezza del Frosinone a Monza grazie al gol di Cheddira. Il Milan, invece, cede a un scatenato Torino, che tenta il tutto per tutto per ottenere un posto in Europa. Zapata, Ilic e Rodriguez fanno sognareil popolo granata. Di Bennacer la rete dei rossoneri, che comunque hanno già sicuro un posto nella prossima Champions League e nella Supercoppa italiana.
Il lunch match domenicale sancisce il suo verdetto, anzi due. Vincendo a Reggio Emilia, il Cagliari di Ranieri conquista l’aritmetica salvezza e condanna alla Serie B il Sassuolo. Udinese e Empoli pareggiano per 1-1: l’ultima giornata sarà decisiva per stabilire chi manterrà la categoria e chi retrocederà. L’Inter non va oltre l’1-1 a San Siro contro la Lazio: Dumfries risponde a Kamada. La Roma batte il Genoa grazie a una rete di Lukaku e conquista matematicamente il sesto posto.
Nei posticipi il Verona batte la Salernitana e conquista la matematica salvezza. Pirotecnico pareggio tra Bologna e Juventus con rimonta dei bianconeri, che, sotto di tre gol, chiudono la partita sul 3-3.
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 20 maggio 2024 con le seguenti modalità: iscrizione gratuita ai tornei di Fantamagic con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Venerdì 17 maggio
20.45
Fiorentina – Napoli (pagelle – tabellino)
Sabato 18 maggio
18.00
Lecce – Atalanta (pagelle – tabellino)
20:45
Torino – Milan (pagelle – tabellino)
Domenica 19 maggio
12.30
Sassuolo – Cagliari (pagelle – tabellino)
15:00
Monza – Frosinone (pagelle – tabellino)
15:00
Udinese – Empoli (pagelle – tabellino)
18:00
Inter – Lazio (pagelle – tabellino)
20:45
Roma – Genoa (pagelle – tabellino)
Lunedì 20 maggio
18:30
Salernitana – Verona (pagelle – tabellino)
20:45