Fantacalcio pagelle 38° giornata del Campionato di Serie A 2023-2024: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori
MILANO – La trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 ha sancito gli ultimi verdetti. E non si può certo dire che siano mancate le sorprese. Nell’anticipo di venerdì, vincendo contro il Cagliari grazie al rigore trasformato da Arthur in pieno recupero, la Fiorentina si é aggiudicata almeno l’ottavo posto in classifica. Una posizione che le garantisce la partecipazione alla prossima edizione della Championship a prescindere da come andrà la finale di mercoledì prossimo. Ma che può ancora essere migliorata visto che i viola devono ancora recuperare la gara contro l’Atalanta.
Il Bologna perdendo a Marassi, ha dovuto dire addio al terzo e anche al quarto posto. La Juventus, infatti, battendo il Monza per 2-0, lo ha superato. L’Atalanta con un secco 3-0 ha spento i sogni di Europa del Torino e scavalcato i felsinei. Al secondo posto si é piazzato il Milan, che si é congedato da Pioli e Giroud, con un pirotecnico pareggio a San Siro contro la Salernitana.
Si é decisa all’ultimissimo secondo la lotta per la salvezza con la condanna alla retrocessione del Frosinone. I ciociari hanno perso in casa lo scontro diretto con l’Udinese. ma sono stati costretti a lasciare la Serie A dopo un solo anno di permanenza anche perché Niang al 93′ ha regalato all’Empoli tre punti contro la Roma.
Ha chiuso male il Napoli che contro il Lecce non é andato oltre lo 0-0 ed é rimasto fuori dalle Coppe Europee per la prima volta dopo quattordici anni. Pari a reti inviolate anche tra Lazio e Sassuolo.
Ha chiuso questa emozionante stagione il 2-2 tra il Verona e l’Inter, vincitrice dello Scudetto.
Con il campionato di calcio di Serie A arrivederci al weekend del 17-18 agosto!
Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da lunedì 27 maggio 2024 con le seguenti modalità: iscrizione gratuita ai tornei di Fantamagic con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.
Giovedì 27 maggio
20.45
Cagliari – Fiorentina (pagelle – tabellino)
Venerdì 25 maggio
20.45
Genoa – Bologna (pagelle – tabellino)
Sabato 25 maggio
18:00
Juventus – Monza (pagelle – tabellino)
20:45
Milan – Salernitana (pagelle – tabellino)
Domenica 26 maggio
18:00
Atalanta – Torino (pagelle – tabellino)
Napoli – Lecce (pagelle – tabellino)
20:45
Empoli – Roma (pagelle – tabellino)
Frosinone – Udinese (pagelle – tabellino)