Le pagelle della 7 giornata di Serie B 2017-2018. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsi
La settima giornata del Campionato di Serie B si articola su quattro giorni, da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre. Apre il turno l’anticipo Parma-Salernitana, sfida tra due squadre che provengono entrambe da una vittoria. Gli emiliani infatti, dopo tre sconfitte consecutive, hanno ottenuto i tre punti sul campo del Venezia mentre i granata hanno battuto lo Spezia.
Le pagelle delle partite usciranno da martedì 3 ottobre su fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto martedì 3 ottobre alle ore 21.
Sabato 30 si giocano otto partite, tutte con fischio di inizio alle ore 15. Nell’attesa del posticipo di lunedì che vedrà impegnato il Frosinone, il Perugia, in testa alla classifica con gli stessi punti dei ciociari, va a far visita al Brescia con l’obiettivo di conquistare la leadership per due giorni. Empoli e Carpi, appaiate al secondo posto, cercano di accorciare le distanze dal duo di testa, affontando, rispettivamente l’Avellino fuori casa e il Pescara tra le mura amiche.
Il Cittadella, terzo a pari punteggio con l’Avellino, ospita la Virtus Entella che nelle ultime giornate sembra aver superato le difficoltà di avvio di stagione. Trasferta per Palermo e Bari, attese, rispettivamente da Ascoli e Spezia. La Pro Vercelli, ultimo in classifica, vuole la prima vittoria stagionale contro un Cesena che stenta a trovare una propria identità e al momento, occupa soltanto il penultimo posto.
Chiude il programma del sabato, Ternana-Venezia, sfida in cui entrambe le quadre vogliono riscattare la sconfitta patita la scorsa settimana ad opera, rispettivamente, di Bari e Parma
Domenica pomeriggio, alle 15, scendono in campo Foggia e Novara. I pugliesi, reduci dalle prestazioni incoraggianti di Carpi e Brescia, vogliono la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Di fronte la squadra piemontese, che in classifica li affianca a quota 6.
Nel posticipo di lunedì al nuovo stadio Stirpe di Frosinone, la capolista ospita la Cremonese, che in classifica si trova a cinque lunghezze.