L’ottava giornata del girone di andata del Campionato di Serie B 2019-2020. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsioni
CITTADELLA – L’ottava giornata del campionato di Serie B 2019 – 2020 si apre con la sconfitta a sorpresa del Cittadella sul campo del Cosenza; veneti in vantaggio con De Vita, rimontati da una doppietta di Bruccini (uno dei gol su rigore) e dalla rete di Baez.
La Salernitana perde a Venezia e manca l’aggancio in vetta: a segno l’ex Bocalon. Male anche il Pordenone sul campo dello Juve Stabia, al suo secondo successo consecutivo. Finisce 4-2 con reti di Mezzavilla, Forte, Calvano e Canotto per i padroni di casa; per gli ospiti di Misuraca e autorete di Calò. pari tra Entella e Trapani: a De Luca risponde Taugordeau dal dischetto. Vittoria in rimonta dello Spezia a Pescara; in vantaggio con Machin, i biancazzurri si fanno raggiungere da Bartolomei e Gudjohnsen. Un gol di Armentero regala al Benevento la vittoria sul Perugia e consente ai sanniti di allungare in testa alla classifica.
Finisce in parità tra Pisa e Crotone; a De Vitis risponde Golemic. Il Chievo batte l’Ascoli 2-0; reti di Meggiorini e Vignato. Pari anche tra Empoli e Cremonese.
Chiude il programma il Monday night tra Frosinone e Livorno.
TUTTE LE PAGELLE DELLA GIORNATA
Venerdì 18 ottobre
21.00
Cittadella – Cosenza (pagelle – tabellino)
Sabato 5 ottobre
15.00
Juve Stabia – Pordenone (pagelle – tabellino)
Pescara – Spezia (pagelle – tabellino)
Venezia – Salernitana (pagelle – tabellino)
Virtus Entella – Trapani (pagelle – tabellino)
18.00
Benevento – Perugia (pagelle – tabellino)
Domenica 20 ottobre
15.00
Chievo – Ascoli (pagelle – tabellino)
Pisa – Crotone (pagelle – tabellino)
21.00
Empoli – Cremonese (pagelle – tabellino)
Lunedì 21 ottobre