I derby come si sa sono sempre state delle partite a sé, ma mai come quest’anno tale gara può dare una svolta in positivo o in negativo alla stagione. Per i rosanero il match di sabato è abbastanza delicato, vincere significherebbe intascare tre punti d’oro, prendendo visione delle prossime partite in cui il Palermo sfiderà Inter, Juventus, Udinese e Fiorentina. Saranno cinque partite che volenti o dolenti segneranno di certo il campionato, la rosa purtroppo come già sottolineato più volte da TuttoPalermo.net ha un livello tecnico notevolmente mediocre e, bisognerà lottare con il coltello tra i denti per riuscire a ottenere più punti possibili in vista di gennaio.
Tutto ha inizio con il derby, due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che necessitano entrambe del bottino pieno. Una vittoria per il Palermo alleggerirebbe le fatiche per le settimane successive, una sconfitta potrebbe essere fatale per il morale dei giocatori. Lo Monaco e Gasperini hanno già cominciato il loro derby, uno spronando e caricando al massimo i ragazzi, l’altro lavorando tatticamente per preparare al meglio la partita. Attenzione tattica, carica agonistica e un Barbera colorato di rosanero sono gli ingredienti per una partita che deve essere perfetta per il raggiungimento dell’obiettivo comune, la vittoria.
[Ugo Orlando – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy