PALERMO – Domenica 1 settembre alle 20:30 si disputerà Palermo–Cosenza, partita valida per la quarta giornata di Serie B. L’incontro si giocherà allo stadio Renzo Barbera e sarà diretto da Massimi. Le quote pendono leggermente a favore dei rosanero, la cui vittoria è data a 2, il pareggio si trova a 3,3 mentre la vittoria degli ospiti a 4. La stagione del Palermo era iniziata nel migliore dei modi grazie alla vittoria al Tardini di Parma che è valsa la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. L’inizio di campionato è stato invece da incubo: dopo le due sconfitte consecutive a Brescia e a Pisa, nell’ultima giornata è arrivata la prima vittoria sul campo della Cremonese. I rosanero, puntando su Alessio Dionisi, hanno messo in chiaro che vogliono fare meglio della passata stagione, conclusasi con una sconfitta in finale di playoff contro il Venezia.
Il Cosenza si prepara ad affrontare la trasferta di Palermo con il morale a pezzi dopo la penalizzazione di 4 punti ricevuta in settimana per violazioni di natura amministrativa. Vanificati così gli altrettanti punti ottenuti grazie alla vittoria all’esordio contro la Cremonese e il pareggio a reti inviolate contro lo Spezia, nel mezzo la sconfitta di Mantova. La formazione allenata da Massimiliano Alvini, dopo la pesante stangata, si è ritrovata all’ultimo posto solitario in classifica a quota zero punti. I precedenti in casa Palermo in campionato sono solo 8 e il bilancio dice 3 vittorie rosanero, 3 pareggi e affermazioni esterne.
PALERMO: Desplanches S., Diakite S., Ceccaroni P., Nikolaou D., Lund K. (dal 1′ st Pierozzi N.), Gomes C., Ranocchia F. (dal 16′ st Vasic A.), Insigne R., Blin A. (dal 23′ st Segre J.), Di Francesco F. (dal 34′ st Di Mariano F.), Brunori M.(C). A disposizione: Nespola M., Sirigu S., Buttaro A., Di Mariano F., Henry T., Le Douaron J., Nedelcearu I., Peda P., Pierozzi N., Segre J., Vasic A. Allenatore: Dionisi A..
COSENZA: Micai A., Hristov A., Camporese M., Caporale A., Ciervo R., Kouan C., Florenzi A. (dal 16′ st Mauri J.), Charlys (dal 1′ st Kourfalidis C.), D’Orazio T.(C), Fumagalli T. (dal 15′ st Rizzo Pinna A.), Sankoh M. (dal 30′ st Mazzocchi S.). A disposizione: Vettorel T., Cimino B., Dalle Mura C., Kourfalidis C., Martino P., Mauri J., Mazzocchi S., Ricciardi M., Ricci G., Rizzo Pinna A., Strizzolo L., Venturi M. Allenatore: Alvini M..
Reti: al 36′ st Di Mariano F. (Palermo) , al 41′ pt Fumagalli T. (Cosenza) .
Ammonizioni: al 10′ st Diakite S. (Palermo) al 21′ pt Florenzi A. (Cosenza), al 31′ pt Hristov A. (Cosenza), al 24′ st Kourfalidis C. (Cosenza), al 34′ st Mauri J. (Cosenza).
QUI PALERMO – Dionisi dovrebbe cambiare poco rispetto all’undici dell’ultima giornata che vede Desplanches, in difesa, Pierozzi, Nikolaou, Ceccaroni e Lund, diga di centrocampo formata da Verre, Gomes e Blin con Di Francesco e Insigne ai lati di Brunori.
QUI COSENZA – Qualche cambio di formazione per Alvini che dovrebbe mandare in campo Micai tra i pali, difesa a tre formata da Venturi, Camporese e Caporale, sulle fasce Ricciardi e Ciervo, in mezzo al campo Kourfalidis e Florenzi con Kouan a supportare Mazzocchi e Fumagalli.
PALERMO (4-2-3-1): Desplanches; Pierozzi, Nikolaou, Ceccaroni, Lund; Verre, Gomes, Blin; Di Francesco, Brunori, Insigne. Allenatore: Dionisi.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ricciardi, Kourfalidis, Florenzi, Ciervo; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli. Allenatore: Alvini.
La partita Palermo-Cosenza, valida per la quarta giornata di Serie B, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy