Tra gli uffici di Vergiate e quelli di viale del Fante c’è effervescenza, tra nuovi arrivi, incontri e confronti è in atto la programmazione della prossime stagione calcistica. La situazione più complicata risulta quella riguardante il n°1. In principio Stefano Sorrentino (34) resta ma c’è da definire la situazione di Samir Ujkani (25) pronto a ritornare a casa dopo il prestito. La grossa matassa da sbrogliare è quella riguardante Emiliano Viviano (27), la Fiorentina verserà 7.5 milioni per tenerselo? Non bisogna dimenticarsi poi anche di Francesco Benussi (32) e Giacomo Brichetto (30). Il Palermo ha in rosa, prestiti inclusi, 5 portieri e i rosanero debbono assolutamente liberare dei posti perchè non dimentichiamo che il regolamento della Lega di Serie B, sipula che l’organico deve essere costituito da 18 elementi più 2 ”giocatori bandiera” che militino nel club da almeno 4 anni e Brichetto rientra in questa categoria.
IL CASO MICCOLI – Le (presunte) amicizie pericolose di Fabrizio Miccoli fanno reagire il presidente Zamparini, che recentemente ha rilasciato a Radio Radio: ”Miccoli non può restare”. Queste parole sono terribili per i tifosi e sostenitori del capitano rosanero, perchè annuncianciatrici di un suo addio. Fabrizio aveva già fatto sapere, come già messo in rilievo da TuttoPalermo.net, che sarebbe disposto non solo a scendere in B, ma anche a dimezzarsi lo stipendio pur di finire la sua carriera a Palermo, squadra, tifosi e popolo a cui è affezzionatissimo. Zamparini sembra proprenso a cogliere al volo quest’occasione datagli dall’episodio extra sportivo di Miccoli, volendo come da lui già detto altre volte, puntare su una squadra di giovani e rispettare alla lettera il ‘’Salary Cup’’. Questa orientazione del presidente non lascia molte speranze agli altri big rosanero e lasciano pensare a un secondo smantellamento della squadra. I tifosi tremano.
ILICIC SALUTA – Per il giocatore sloveno Josip Ilicic (25), con molta probabilità la gara di domenica sera (ore 20:45) in casa contro il Parma, sarà l’ultima con la maglia del Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoPalermo.net, infatti lo sloveno al termine della stagione cambierà maglia. Su Ilicic, come già anticipato dal nostro giornale sono tante le società che si stanno muovendo per cercare di ingaggiarlo.
[Avanzati/Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy