Palermo, Donadel se parte Nocerino: ecco i movimenti di mercato rosanero

245 0

Sean Sogliano sicuramente avrà un gran da fare quando l’1 luglio il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Sono molti i nodi da sciogliere in questo Palermo che è ancora un quasi totale punto interrogativo. In questo momento si contano infatti addirittura nove centrali di difesa (Bovo, Goian, Munoz, Carrozzieri, Labrin, Milanovic, Andelkovic, il neo acquisto Cetto e Glik che è rientrato dal prestito ndr.) e quindi prima di arrivare ad Andrea Mantovani (26) sicuramente la società piazzerà qualche colpo in uscita, si parla di una cessione di Bovo (28) o Carrozzieri (30) e la società sembra anche intenzionata a spedire in prestito Glik (21) e Andelkovic (21).

Oltre ad un interesse per Mantovani però è trapelata negli ultimi giorni una notizia riguardante Bostjan Cesar (29), difensore sloveno sempre in forza al Chievo, ma difficilmente la società clivense si priverà di entrambi i giocatori quindi l’arrivo di uno annullerebbe l’eventuale arrivo dell’altro. Si è anche parlato spesso di un interessamento della società rosanero per Marco Donadel (26), centrocampista della Fiorentina seguito anche dal Genoa, ma prima di arrivare ad un suo eventuale acquisto ci sarebbe da risolvere la questione legata a Nocerino (25), se quest’ultimo resterà a Palermo l’interessamento per Donadel tramonterebbe, ma se dovesse partire il centrocampista napoletano con probabile meta Genoa, allora Zamparini avrebbe via libera per acquistare il centrocampista viola.

L’interessamento per Erik Huseklepp (27) è tramontato sul nascere, vista soprattutto la volontà del Bari di tenerlo per un’altro anno, e quindi prende quota l’ipotesi Kevin Costant (21), giocatore che il Chievo potrebbe vendere per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro e che seguirebbe volentieri mister Pioli. Nel frattempo Cassani (28) si avvicina alla Juventus e cresce l’interesse del Chievo per Jasmin Kurtic (22), il cartellino dello sloveno potrebbe essere inserito nell’operazione Mantovani-Costant insieme a quello di Matteo Darmian (20), entrambi andrebbero ai clivensi in prestito o comproprietà. In tutto questo gomitolo di punti interrogativi, il più grande è legato alla permanenza di Javier Pastore (21): tutti lo vogliono ma nessuno al prezzo fissato dal presidente.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]