Empoli in Serie B. I toscani perdono 2-0 allo stadio Barbera mentre in contemporanea il Crotone batte l’Empoli e per gli uomini di Martusciello non c’é nulla da fare. Sono costretti a lasciare la massima categoria. Un disastroso finale di campionato ha segnato il destino di questa squadra, che si é fatta rimontare gli otto punti di vantaggio che aveva sulla zona retrocessione. I gol che hanno deciso la partita e sono stati messi a segno nell’ultimo quarto d’ora da Nestorovski e Bruno Enrique. A nulla é valsa la rete di Krunic. Poca esultanza, per rispetto dell’avversario. E un “arrivederci” nel campionato cadetto.
TABELLINO
PALERMO (3-5-2): Fulignati; Cionek; Gonzalez; Goldaniga; Rispoli; Ruggiero (60′ Bruno Enrique); Jajalo (73′ Balogh), Chochev; Aleesami Diamanti (81′ Lo Faso) Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Trajkovski, Silva, Sallai, Sunjic, Giuliano, Morganella.Allenatore: Diego Bortoluzzi.
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini; Bellusci, Costa; Pasqual; Krunic;Diousse; Croce; Zajc (60′ Pucciarelli) Thiam; Maccarone (58′ Marilungo) A disposizione: Pugliesi; Meli; Zambelli; Dimarco; Veseli; Cosic; Barba; Tello; Jose Mauri; Mchedlidze; Pucciarelli.
Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna
Assistenti: Riccardo Di Fiore – Alessandro Giallatini
Quarto ufficiale: Gianmattia Tasso
Arbitri addizionali: Michael Fabbri – Claudio Gavillucci
Reti: al 30′ st Nestorovski, al 38′ st Bruno Enrique, al 41′ st Krunic
Ammonizioni: Bellusci, Alesaami, Dioussé, Diamanti, Chochev
Recupero: nessun minuto nel primo tempo+4′ nel secondo tempo
PALERMO – Domenica 28 Maggio alle ore 20.45, allo stadio Barbera, si disputa Palermo–Empoli, gara valevole per la 38ma e ultima giornata del Campionato di Serie A. Ma soprattutto gara fondamentale per la permanenza dei toscani nella massima categoria. Quando mancano soltanto ’90 minuti al fischio finale del campionato 2016/2017, la squadra di Martusciello ha un solo punto di vantaggio sui pitagorici, impegnati in casa contro la Lazio. Proviene dalla sconfitta interna rimediata dall’Atalanta e non può schierare la miglior formazione per via delle decisioni del Giudice Sportivo e di alcuni infortuni. Gioca, però, contro un Palermo che é ormai maticamente retroceso anche se i rosanero, come sono soliti fare, non concederanno sconti fino all’ultimo secondo.
Sono solamente cinque i precedenti al Barbera tra le due compagini, con il bilancio di un solo successo per i padroni di casa, due pareggi e due affermazioni degli ospiti.
La gara di andata finì 1-0 per l’Empoli. Il gol decisivo fu messo a segno dall’ex Maccarone.
Bortoluzzi dovrà fare a meno degli infortunati Rajkovic, Gazzi, Embalo e Vitiello, assenti ormai da qualche settimana. Via libera al modulo 3-5-1-1 con Fulignati tra i pali e difesa a tre formata da Cionek, Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo il trio Bruno Enrique, Jajalo, Ruggiero con Rispolie Alesaami sulle fasce. Unica punta Nestorovski, supportata da Diamanti, preferito a Sallai.
Martusciello non potrà contare sugli squalificati Buchel e El Khaddouri e su Skorupski, assente per un grave problema familiare. Probabile il 4-3-1-2, con Pelagotti in porta, protetto da una difesa composta dalla coppia centrale Bellusci-Costa e da Laurini (in ballottaggio con Laurini, ma al momento in vantaggio) e Pasqual sulle fasce. Dioussè in cabina di regia con Tello (preferito a Mauri e Zajc) ad agire sulla sua destra e Croce a sinistra. Krunic dietro la coppia di attacco formata da Thiam e Pucciarelli. Maccarone dovrebbe partire, invece, dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO: Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, B. Henrique, Jajalo, Ruggiero, Alesaami, Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Andelkovic, Sunjic; Morganella; Giuliano; Chochev, Balogh, Trajkovski, Lo Faso; Stefan Silva, Sallai Allenatore: Diego Bortoluzzi.
EMPOLI (4-3-1-2) – Pelagotti, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Diousse, Croce; Krunic, Thiam, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Cosic, Dimarco, Zambelli, Barba, Veseli, J. Mauri, Zajc, Jacupovic, Mchedlidze, Maccarone, Marilungo. Allenatore: Martusciello.
Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna
Assistenti: Di Fiore-Giallatini
Quarto Uomo: Tasso
Addizionali:Fabbri-Gavillucci
Stadio: Barbera di Palermo
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy