Lunedì il Pescara, con cinque giornate d’anticipo, ha salutato ufficialmente il massimo campionato italiano grazie alla sconfitta all’Adriatico per 4-1 contro i rivali della Roma. Alla squadra abruzzese già domenica potrebbe aggiungersi il Palermo che vanta solo due lunghezze di distacco dal Pescara. Mai vista una stagione così disastrosa a Palermo, un fallimento eccezionale che ha portato anche l’ex presidente Zamparini ad abbandonare la società. Al suo posto Paul Baccaglini.
Il fallimento societario è sottolineato anche dalle parole di Alino Diamanti. “Ero venuto con un entusiasmo che non avevo da anni. Qui comunque mi sono trovato a meraviglia: la genuinità della gente, l’accoglienza dedicata alla famiglia. Devo a questo se, nonostante tutto, non ho mollato. Non auguro a nessun collega di qualsiasi categoria di essere trattato come hanno fatto me. In vent’anni di carriera non mi era mai successo di essere bistrattato: hanno cercato di togliermi passione, di delegittimarmi”.
Ieri pomeriggio si è rivisto in gruppo Nestorovski, oltre a Bruno Henrique e Gazzi. Ieri è stato svolto un riscaldamento funzionale alla partitella a campo intero prevista nel programma di Bortoluzzi. La punta rosanero ce la farà per il match con la Viola e sarà affiancato da Sallai o Trajkovski. A parte Embalo, così come Leonardo Marson e Stefan Silva. Prosegue invece il suo percorso fisioterapico Rajkovic.
Alcuni dubbi di formazione verranno risolti nella giornata di oggi e domani. Aleesami potrebbe tornare titolare, c’è da battere la concorrenza di Pezzella e Morganella, mentre Andelkovic può prendere il posto di Goldaniga.
Palermo (3-4-3): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Pezzella; Lo Faso, Nestorovski, Sallai. Allenatore: Bortoluzzi.
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Tello, Vecino, Badelj; Borja Valero; Babacar, Ilicic. Allenatore: Sousa.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy