Il neo tecnico del Palermo Gian Piero Gasperini, intervenuto in sala stampa per la presentazione, ha parlato di questa sua nuova avventura, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “La mia voglia di iniziare è tanta, visto che sono stato fermo da un anno. Palermo è una grande piazza e sono molto contento di poter fare parte di questo progetto. Voglio dare soddisfazioni sia alla società che ai tifosi, voglio dare vita ad un grande Palermo. Sento scetticismo ma è normale in queste grandi piazze, sarà difficile giocare queste tre partite consecutive ma credo che questa possa essere una buona possibilità di rilancio. Non voglio sentire parlare di mercato fino a gennaio, dobbiamo concentrarci su questa squadra. Quello di quest’anno è un campionato molto difficile”.
Gasperini ha parlato anche dei tifosi rosanero: “Il pubblico non sbaglia mai, speriamo che ci possa seguire, saremo noi però a doverci fare seguire con le nostre prestazioni. Voglio salutare tutti i rifosi del Palermom sono consapevole del momento non certo positivo per loro, ma ci dovranno dare una mano a poter superare questo periodo negativo”. Il tecnico rosanero ha parlato anche del modulo: “Io ho sempre creduto nella difesa a tre, la storia mi ha dato ragione, basti vedere la Juventus, l’Udinese o il Napoli, che giocano con tre difensori. Prima la difesa a 4 era considerato un dogma ma adesso la situazione è cambiata, io comunque non escludo altre soluzioni per il Palermo. Ci sarà tempo di prendere in considerazione tante ipotesi”.
[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy