Palermo-Genoa 0-0: si complica il cammino salvezza dei rosanero

218 0

Il Palermo aveva bisogno dei tre punti e ne porta via solo uno. Si complica ancora di più il cammino verso la salvezza, sempre più lontana. Questo ulteriore pareggio (0-0) in casa, è o no, un buon risultato? Tutto dipenderà dai risultati di domani se Pescara, Siena e Bologna  perdono, si, altrimenti no. Una cosa è sicura, questa è stata un’altra occosione persa, e qui non ci piove. I punti da recuperare sul Genoa sono sempre sei, ma il Palermo ha a disposizione una partita in meno. Gli addetti ai lavori come sempre diranno che nulla è perso, che c’è ancora tempo per recuperare, etc.etc. sarà pure vero ma la situazione è un’altra. TuttoPalermo.net, ha sempre sostenuto che bisogna fare punti, quindi si deve essere più spregiudicati, non si mette in dubbio il lavoro dell’allenatore, ma dichiarare che si cerca equilibrio, in questo momento non è produttivo, si deve cercare a tutti i costi la vittoria, quindi osare al massimo, e schierare una squadra assolutamente offensiva, con Formica, Fabbrini, Boselli, ilicic e Miccoli in campo, trovare come farli giocare insieme è il suo lavoro, perchè a cominciare dalla prossima partita si ha a disposizione un solo risultato possibile, a parte la vittoria anche un pareggio diventa una sconfitta.

IL MATCH – Palermo-Genoa, gara valida per la 26ª giornata di Serie A 2012/2013, la 7ª del girone di ritorno si è chiuso per 0-0. Si assiste dallo stadio “Renzo Barbera” ad una gara ben giocata da entrambe le formazioni. Una prima frazione di gioco molto equilibrata. Il Palermo ha tenuto bene il campo, ma ha creato poco sotto la porta avversaria. Nella ripresa si è assistito ad un Palermo più grintoso che al 26′ è andato vicino al goal con Mauro Boselli che entrato al posto di Diego Fabbrini, servito da Josip Ilicic si è visto negare la gioia della prima rete con la maglia rosanero da Sebastian Frey che ha deviato il ginocchio sinistro. Al 29′ il capitano Fabrizio Miccoli ha battuto a colpo sicuro, ma si è visto ribattere la palla in angolo dalla difesa genoana. Al 30′ Salvatore Aronica è stato espulso per doppia ammonizione, cosa che ha complicato la gara del Palermo. Sinceramente i rosanero ha fatto ben poco per poter vincere la gara. Con questo risultato il Palermo sale a quota 20 punti in classifica, mentre il Genoa a 26 punti.

TABELLINO:

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica, Garcia; Barreto (41′ st Dossena), Rios, Kurtic; Ilicic (43′ st Formica); Fabbrini (19′ st Boselli), Miccoli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Morganella, Nelson, Viola, Faurlin, Donati, Anselmo, Sperduti, Dybala. All.: Malesani.

Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Rossi (34′ st Pisano), Kucka, Matuzalem (38′ st Bovo), Vargas (41′ st Immobile), Antonelli; Bertolacci; Borriello.
A disp.: Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Toszer, Jorquera, M. Rigoni. All.: Ballardini

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Portanova, Matuzalem, Moretti, Kucka, Granqvist (G), Aronica, Miccoli, Garcia, Dossena (P)

Espulsi: 31′ st Aronica (P)

[Avanzati/Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]