La versione on line della Gazzetta dello Sport riporta oggi una rosa di nomi di giocatori che interesserebbero il Palermo al fine di rinforzare la propria linea mediana. Il primo nome è quello di Claudio Ariel Yacob (24), calciatore argentino, centrocampista del Racing Avellaneda. Il nome di Yacob accompagna le finestre di mercato del Palermo da ormai un anno e dell’ennesimo ritorno di fiamma per il giocatore TuttoPalermo.net, ne aveva dato la notizia con largo anticipo settimane fa. Yacob, che guarda caso è soprannominato “El Flaco” come il neo ex Pastore, in Argentina è considerato uno dei giovani di maggiore prospettiva.
Inoltre, possiede il passaporto spagnolo, fattore da non sottovalutare. Secondo nome è quello di Marcos Arouca da Silva (25), calciatore brasiliano, centrocampista del Santos FC. Fresco vincitore di Libertadores e nel 2003 del campionato mondiale u-17 con il Brasile, rappresenterebbe un buon acquisto. Seguito anche dalla Fiorentina il valore del suo cartellino si aggira sui 4 milioni. Altro nome fatto è quello di Lucho Gonzalez (30), calciatore argentino, centrocampista dell’Olympique Marsiglia e della Nazionale argentina.
Giocatore dall’usato garantito è stato accostato a club di mezza Italia. Strano questo accostamento fatto al Palermo però: il suo ingaggio, salvo cospicue quanto improbabili riduzioni, è fuori portata per il club rosanero. Ultimo nome fatto, come tra l’altro anticipato da TuttoPalermo.net, è quello di Marco Parolo (26), centrocampista del Cesena. Dopo tanta gavetta nelle serie minori è arrivato l’anno scorso in serie A conquistando critica e appasionati, finendo per meritarsi la convocazione in Nazionale del ct, Cesare Prandelli. Sicuramente un grande colpo, in vista anche della possibile partenza di Antonio Nocerino (26). Valore di mercato sui 7 mlilioni.
[Giuseppe Siino – Fonte: www.tuttopalermo.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy