PALERMO – Il nuovo Palermo di De Zerbi subisce un sonoro 0-3 contro il Napoli che era chiamato alla vittoria per non perdere altro terreno dalla Juventus che nell’anticipo pomeridiano ha vinto 3-1 contro il Sassuolo ed è in vetta alla classifica a punteggio pieno. Dopo aver retto per un tempo la squadra rosanera subisce un terrificante uno-due in avvio di ripresa con Hamsik e Callejon, con quest’ultimo che chiude i giochi al 20′, siglando la sua personale doppietta.
RISULTATO FINALE: PALERMO-NAPOLI 0-3 (primo tempo 0-0)
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Jajalo (dall’11’ st Bruno Henrique), Hiljemark, Gazzi; Embalo (dal 1′ st Nestrorovski), Diamanti, Sallai (al 39′ st Bentivegna). A Disposizione: Fulignati, G. Gonzalez, Cionek, Andelkovic, Pezzella, Chochev, Bouy, Balogh, Vitiello, Trajkovki. Allenatore: Davide Possanzini (Roberto De Zerbi squalificato)
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 28′ st Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 24′ st Mertens), Milik (dal 22′ st Gabbiadini), Insigne L.. A Disposizione: Rafael, Sepe, Maksimovic, Rog, Strinic, Diawara, Giaccherini, Tonelli, Hysaj. Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Massa di Imperia.
Guardalinee: Marzaloni e Crispo
Assistenti: Doveri e Ghersini
Quarto uomo: Vuoto
Stadio: Barbera di Palermo
Reti: al 2′ st Hamsik, al 6′ st e al 20′ st Callejon
Ammoniti: –
Recupero: nessuno nel primo tempo, 2 minuti nella ripresa.
Il vantaggio del Napoli arriva con Ghoulam che ricevuto l’apertura di Zielinski sulla sinistra dal fondo la mette al centro per Hamsik che è perfetto nel concludere di piatto a centro area.
Perfetta imbucata di Insigne per la testa di Callejon che trafigge Posavec sul primo palo alla sua sinistra.
Doppietta di Callejon ma ottimo lavoro di Zielinski che da sinistra verso destra taglia sulla trequarti campi offrendo sul piatto d’argento la palla per l’attaccante della squadra partenopea che conclude rasoterra di destro di prima intenzione con palla che si infila con la complicità di Posavec.
De Zerbi debutta sulla … tribuna di Palermo. Il tecnico, infatti è squalificato. In panchina va il suo vice, Possanzini. L’ex allenatore del Foggia punterà sul 4-3-3. In difesa, Rajkovic e Goldaniga coppia centrale. In avanti, spazio a Embalo e Sallai ai fianchi di Diamanti “falso nove”. A centrocampo pronto al debutto il brasiliano Bruno Henrique.
Sarri dovrebbe confermare la squadra di due settimane fa, nonostante il prossimo impegno di Champions League contro il Benfica. Unico dubbio: Mertens o Insigne sulla fascia sinistra. In avanti, quindi, Milik sarà ancora preferito a Gabbiadini, nonostante i recenti attestati di fiducia giunti all’attaccante italiano. Se dovesse essere confermato questo 11, si confermerebbe un trend curioso: solo Milk, di tutti i sette acquisti estivi del Napoli (gli altri sono Tonelli, Maksimovic, Diawara, Rog, Zielinski e Giaccherini) ha giocato titolare nei primi tre impegni ufficiali. Arbitro dell’incontro sarà Massa di Imperia.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy