Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato della Roma riparte da Palermo. Aurelio Andreazzoli può contare sui recuperi di Pjanic e di Destro, entrambi convocati sebbene difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto. Non recupera invece Marquinhos, alle prese con un’elongazione del bicipite femorale sinistro, con i giallorossi che davanti a Stekelenburg schiereranno una difesa a tre formata da Piris, Burdisso e Castan. Sulla fascia destra tornerà Torosidis mentre sull’out di sinistra agirà Marquinho. In mezzo al campo, accanto a De Rossi difficilmente giocherà Pjanic che, in settimana, si è allenato a ritmo ridotto dopo aver saltato anche la gara della sua Nazionale, a causa della lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra rimediata ad inizio marzo.
Probabile quindi l’impiego di Tachtsidis, con Andreazzoli che ha ammesso di preferire i calciatori abili nella costruzione del gioco e il greco, come caratteristiche, sarebbe l’ideale per sostituire l’ex Lione. In avanti, Totti e Lamela hanno il posto assicurato mentre l’ultima maglia se la contendono Osvaldo e Florenzi. Il primo sta attraversando un periodo estremamente negativo, sia a livello di prestazioni che di gol, mentre il secondo si è ritagliato il suo spazio anche con Andreazzoli e con lui la Roma sembra più coperta.
PALERMO – I rosanero si presenteranno con un accorto 3-5-2 con un centrocampo formato da Morganella, Barreto, Donati, Kurtic e Dossena. In avanti Ilicic e Miccoli. Da non sottovalutare l’opzione Dybala, magari al posto proprio dell’attaccante pugliese, non al 100% a causa di alcuni problemi fisici.
Probabili formazioni Palermo-Roma (sabato ore 15.00):
Palermo (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica, Morganella, Barreto, Donati, Kurtic, Dossena, Ilicic, Miccoli.
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Tachtsidis, Marquinho; Lamela, Totti, Osvaldo.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]