Palermo: Sorrentino in partenza, idea Agazzi

275 0

logo-palermoCome in ogni sessione di calciomercato si è riaperta la Telenovela Sorrentino (34). L’attuale numero uno rosanero è uno dei migliori portieri italiani ormai da diversi anni e puntualmente è cercato da diverse squadre, ultima tra queste la Juventus. I bianconeri stanno lavorando alla cessione di Marco Storari (37) al Sassuolo, ma prima vogliono trovare un degno sostituto in grado di dare sicurezze da dodicesimo di Gigi Buffon, Sorrentino sembra il nome giusto. La volontà del calciatore di avvicinarsi a casa potrebbe essere decisiva, il Palermo quindi si sta guardando intorno in cerca di un sostituto. Le scelte possibili al momento sembrano essere tre:

Ujkani diventa titolare – La società rosanero, in accordo con Giuseppe Iachini, potrebbe decidere di affidare il posto da titolare a Samir Ujkani (26), che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere cresciuto e migliorato quando ha preso il posto di Sorrentino tra i pali nel periodo in cui l’ex Chievo si infortunò. Potrebbe essere una grande intuizione o un grande errore, la società dovrà quindi pensarci molto attentamente perchè il mercato di gennaio poi non è vicino.

Si punta su Puggioni – Nel caso in cui si decidesse di intervenire sul mercato allora la società palermitana sembra intenzionata a puntare su Christian Puggioni (33), nell’ultima stagione titolare al Chievo Verona con 23 presenze. Il portiere ha fatto capire che ha intenzione di partire soltanto per un posto da titolare e la meta Palermo è estremamente affascinante.

Colpo Agazzi – Tuttavia il Palermo potrebbe approfittare di una grande chance di mercato: Michael Agazzi (30). L’ex portiere del Cagliari è passato al Milan a parametro zero, convinto di avere il posto da titolare in rossonero: convinzione spazzata via dall’arrivo in Lombardia di Diego Lopez (34). Il portiere ha fatto benissimo con la maglia del Cagliari ed altrettando bene nei sei mesi al Chievo Verona. Potrebbe essere un interessante sviluppo di mercato.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]