Dopo i primi venti minuti di gioco registriamo un’azione personale di Birligea che al 6′ si accentra e conclude ma reattivo Pelagotti quindi tre minuti più tardi Pinzauti prova a sorprendere il portiere con un pallonetto e palla che passa vicino al palo. Azione di contropiede al 18′ con Birligea che conclude dal limite ma attento blocca a terra Pelagotti. Al 20′ arriva il vantaggio del Teramo: verticalizzazione di Pinzauti a centrocampo per l’ex Birligea che nello spazio aperto dalla trequarti campo arriva entro l’area e a tu per tu con Pelagotti lo trafigge con un rasoterra. Al 30′ pareggio del Palermo su tiro dalla bandierina dalla sinistra contro cross di Kanoute per la testa di Lucca abile a trovare l’angolino. Tre minuti più tardi su nuovo coner dalla sinistra, mischia in area con Luperini che cicca il pallone da due passi. Il Teramo non resta a vedere e al 34′ con Pinzauti in rovesciata su cross di Birligea prova una mezza rovescia, reattivo Pelagotti. Prima della conclusione del tempo un colpo di testa fuori di Rauti (37′) e dell’altra parte di Soprano sempre su corner tra le braccia del portiere.
Sfortunato avvio di ripresa per il Teramo che dopo appena 4 minuti perde per un problema muscolare Birligea, migliore in campo fino a questo momento. Tegola anche per i rosanero che devono rinunciare ad Accardi intorno al quarto d’ora di gioco. Al 20′ ci prova dal limite Lucca su punizione ma palla di alcuni metri a lato. Tre minuti più tardi in area lo stesso attaccante prova a girarsi sul primo palo ma prende l’esterno della rete. Al 26′ Valente con il destro dal limite mette i brividi a Lewandowski ma palla di un soffio a lato. Il portiere sugli scudi sul diagonale ravvicinato di Valente, Teramo un pò in difficoltà in questa prima parte di ripresa. I biancorossi si rendono pericolosi al 31′ con Bombagi da fuori area, palla di poco a lato quindi qualche istante più tardi una mischia in area risolta non senza difficoltà della difesa. A quattro minuti dalla fine percussione di Ilari che a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo. Dopo 5 minuti di recupero finisce sull’1-1 maturato nel primo tempo il match tra Palermo e Teramo non prima dell’azione di Ilari che al 93′ riceve un cross di Ferreira in area, bella fina ma conclusione a lato.
SECONDO TEMPO
90' Arriva il segnale dall'arbitro il match Palermo – Teramo si chiude qui. Al termine della sfida il risultato è di 1 a 1. Grazie per averci seguito e alla prossima
82' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Andrea Silipo
82' Esce dal campo Mamadou Kanoute per Palermo
80' L'arbitro estrae il cartellino giallo all'indirizzo di Nicola Valente
77' Fuori Lorenzo Pinzauti, ecco la mossa dell'allenatore
77' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Erik Gerbi
74' Mario Santana rimpiazza il compagno di squadra
74' Il tecnico inserisce Manuel Peretti sul terreno di gioco
74' Finisce qui la partita di Andrea Palazzi che lascia il campo
74' Gregorio Luperini fuori campo per dar spazio al compagno
74' Fuori dal rettangolo di gioco Roberto Crivello per Palermo
74' Niccolò Corrado si incammina verso il centro del campo, pronto l'ingresso
70' L'arbitro non esita ad estrarre il giallo all'indirizzo di Carlo Ilari
67' Finisce qui la partita di Federico Viero che lascia il campo
67' Sostituzione per Teramo entra in campo Carlo Ilari
63' Intervento di Federico Viero, inevitabile il cartellino giallo per lui
62' Fuori dal rettangolo di gioco Nicola Rauti per Palermo
62' Francesco De Rose rimpiazza il compagno di squadra
53' Cartellino di color giallo per Gregorio Luperini
49' Il tecnico inserisce Davide Di Francesco sul terreno di gioco
49' Daniel Birligea abbandona il terreno di gioco
46' Finisce l'intervallo, il secondo tempo può riprendere, buon divertimento!
PRIMO TEMPO
45' L'arbitro dice che può bastare così e squadre negli spogliatoi. Al termine della prima frazione di gioco siamo sul punteggo di 1 a 1. Fra pochi minuti saremo pronto a seguire il secondo tempo
42' E' giallo! Alberto Tentardini riceve il cartellino dall'arbitro
31' Cartellino di color giallo per Marco Soprano
30' Sanzionato con il giallo Massimo Paci, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
30' Goal! Occasione per Lorenzo Lucca che segna incornando di testa, assist di Mamadou Kanoute. 1 a 1
20' Teramo in gol con Daniel Birligea che ha siglato , assist di Lorenzo Pinzauti!
13' Francesco Bombagi viene ammonito dall'arbitro
1' Tutto pronto, parte l'incontro tra Palermo e Teramo!
Benvenuti alla diretta di Palermo - Teramo, squadre in campo pronte all'inizio del match
PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti, 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi, 6 Crivello (K); 27 Luperini, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca. A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 18 De Rose, 26 Marong. Allenatore: Boscaglia.
TERAMO (4-3-3): 22 Lewandowski, 8 Costa Ferreira (Vk), 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini, 21 Santoro, 28 Viero, 7 Mungo, 25 Birligea, 11 Pinzauti, 10 Bombagi K). A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
PALERMO – Domenica 24 gennaio 2021 , alle ore 12:30 si giocherà Palermo – Teramo, gara valida per la 20°giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Virtus Francavilla e in classifica occupano la nona posizione con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte: 19 reti e altrettanti subiti Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo della Viterbese e sono quinti, a pari merito con Foggia, Turris e Catanzaro, con 28 punti, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte; 20 gol fatti e 15 subiti.. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione il Teramo ha avuto la meglio con il risultato di 2-0. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Palermo e ne quotano la vittoria a 1.95. Il Palermo, nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte; ha segnato 5 reti e ne ha subito 3. Il bilancio del Teramo é invece di 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 3 reti fatte e 5 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Dalle ore 12:30 sarà disponibile la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica del girone C di Serie C attualmente é in testa la Ternana con 46 punti, seguita dal Bari con 38 e dall’Avellino con 31.
L’allenatore biancorosso Massimo Paci, nel tradizionale incontro pre-match con la stampa: «Il giudizio del nostro girone d’andata è positivo nella prima parte, meno nella seconda. Domani inizierà il ritorno e siamo fortemente motivati nel voler mettere a posto le cose, nel ritornare ai risultati originari, seppur in una partita difficile. Il Palermo probabilmente sarà diverso rispetto all’andata, non vuol dir nulla che in classifica abbiano meno punti di noi, sul loro campo sono molto temibili e avrebbero meritato di vincere anche nell’ultima partita con il Francavilla. Penso che giocheranno con una punta vera, ma ritengo che il calciatore più decisivo sia Valente. Domani dovremo essere abili nelle ripartenze, attenti nel tenere le linee strette in risposta alla loro fase offensiva di spessore, disputando una partita di grande ferocia difensiva e di concretezza in attacco. Partirà Pinzauti dall’inizio e, probabilmente, anche Mungo. Costa Ferreira? E’ chiaro che indietreggiare il suo raggio d’azione ha depotenziato la nostra fase offensiva, ma in questo momento non ho in rosa un terzino destro di ruolo disponibile e bisogna fare di necessità virtù. Le prestazioni non stanno mancando, a differenza della pura concentrazione: i dettagli costituiscono un fattore determinante, perchè la mia squadra ha vinto spesso su questi. Dobbiamo rimanere concentrati e applicati, riportando l’equilibrio nella nostra normalità. Vengo allo stadio con lo stesso entusiasmo dell’estate scorsa, non cambia la mia serenità, pur sapendo che si tratta di una sfida difficile»
Palermo
PORTIERI: Fallani, Pelagotti.
DIFENSORI: Accardi, Crivello, Doda, Lancini, Marong, Peretti, Corrado, Somma, Almici.
CENTROCAMPISTI: Martin, Valente, Palazzi, Odjer, Broh, Luperini.
ATTACCANTI: Floriano, Lucca, Santana, Saraniti, Silipo, Kanoute, Rauti
Teramo
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.
DIFENSORI: 26 Piacentini, 13 Romanucci, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 25 Birligea, 36 Gerbi, 11 Pinzauti.
QUI PALERMO – Boscaglia, che non potrà contare su Almici e Marconi, dovrebbe optare per un 4-3-3 con Pelagotti in porta, in difesa Somma e Lancini al centro e Accardi e Crivello terzini. In mediana Odjer affiancato da Luperini e Palazzi. In attacco Kanoute, Saraniti e Valente.
QUI TERAMO – Nel Teramo saranno indisponibili Lasik, Minelli, Valentini e gli squalificati Arrigoni e Diakité. Paci dovrebbe optare invece per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Costa Ferreira e Tentardini e al centro Soprano e Piacentini. A centrocampo Mungo e Viero. In attacco come ali Ilari e Santoro, sulla trequarti Bombagi dietro all’unica punta Pinzauti.
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Lancini, Somma, Crivello; Odjer, Palazzi , Luperini; Kanoute, Saraniti , Valente. Allenatore: Boscaglia.
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti. Allenatore: Paci.
La gara Palermo – Teramo, valida per la 20°giornata del giorne C di Serie C , sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports e Sky primafila (canale 254 satellite). Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy