Maurizio Zamparini scatenato in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il presidente rosanero ha parlato di mercato e del valore della squadra, fissando l’obiettivo: l’ingresso in Champions League.
Che valore ha questa squadra?
“A volte gli allenatori pensano di essere gli unici elementi decisivi di un gruppo. Ma noi abbiamo tutto: società, tecnico e giocatori di qualità. Quante squadre hanno Sirigu, il portiere della Nazionale, Cassani e Balzaretti, i terzini della Nazionale. Eppoi Bovo. Oppure quali formazioni hanno Ilicic e Bacinovic, o Hernandez e Pinilla. O Pastore”.
Perché sono sicuro dell’esito finale di un nostro ingresso in Champions?
“Perché abbiamo preso altri due giocatori del valore di Ilicic e Bacinovic. Due grandi colpi. Delusione in Europa League? Intanto abbiamo visto alla ribalta i nostri ragazzi, che sono un grande patrimonio. Una vittoria, quella di Losanna, significativa, anche se arrivata contro una formazione di serie B elvetica. Sono contento di aver seguito in tv un baby Palermo orgoglioso. La verità è che il nostro calcio deprime i giovani. Ma bisogna essere pratici”.
Come sarà il mercato rosanero?
“Dietro esce Glik e entra Andjelkovic, nel quartetto dei centrali, con Munoz, Bovo e Goian; poi Garcia può essere il vice Balzaretti mentre l’ulteriore operazione di mercato potrebbe riguardare il vice Cassani, dato che Darmian è infortunato. Per quanto riguarda il centrocampo, partirà Kasami ma arriverà Kurtic e per il resto siamo più che coperti, con lo stesso Joao Pedro che rimarrà qui, dopo l’esperienza con la U.21 brasiliana. E per concludere l’attacco ha tutto per garantire a questo Palermo l’ingresso in Champions”.
Rinnovo per Liverani?
“Dipenderà da lui. A noi uno come il Liverani visto a Losanna, un’autentica chioccia, con un sinistro ancora strepitoso, serve di sicuro”.
[Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]