Il portiere della Juventus è stato inserito nella lista di France Football dopo essere stato clamorosamente escluso l’anno scorso
La rivista France Football ha da poco pubblicato la lista dei primi dieci candidati (di 30) che si contenderanno il Pallone d’Oro 2016.
Dopo lo smacco dell’anno passata giustizia è stata fatta: Gianluigi Buffon è stato inserito nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro 2016. Ci sono anche i compagni di squadra nella Juve Dybala e Higuain. Gli altri sono Aguero, Aubameyang , Bale e Cristiano Ronaldo. In lista pure De Bruyne, Godin e Griezmann.
Da quest’anno il Pallone d’Oro tornerà ad essere assegnato in esclusiva dalla nota rivista sportiva transalpina. A decretare il vincitore, annunciato il prossimo 13 dicembre, sarà soltanto una giuria di giornalisti selezionati. Il grande favorito è Cristiano Ronaldo, vincitore in poco più di un mese, di Champions League con il Real Madrid e Campionato Europeo col Portogallo. Per Buffon si tratta di una bella rivincita dopo la folle esclusione dal listone dei 59 candidati dell’anno scorso.
Pallone d’oro 2016, la lista dei 30 dieci candidati (in aggiornamento)
Sergio Aguero
Pierre Emerick Aubameyang
Gareth Bale
Gigi Buffon
Cristiano Ronaldo
Kevin De Bruyne
Paulo Dybala
Diego Godin
Antoine Griezmann
Gonzalo Higuain
Zlatan Ibrahimovic
Andres Iniesta
Koke
Toni Kroos
Robert Lewandowski
Sergio Ramos
Jamie Vardy
Rui Patricio
Arturo Vidal
Luis Suarez
Dimitri Payet
Pepe
Hugo Lloris
Paul Pogba
Neymar Jr
Ryad Mahrez
Lionel Messi
LuKa Modric
Thomas Mueller
Manuel Neuer