PARIGI – Questa sera, lunedì 2 dicembre, alle ore 20, in quel di Parigi, verrà assegnato il Pallone D’Oro 2019. Al Teatro Chatelet si terrà. infatti la cerimonia di premiazione della sessantaquattresima edizione del più ambito trofeo, a livello individuale, di questo sport. Sebbene ci sia già stata la prima fuga di notizie bisognerà aspettare fino alla fine per conoscere il vincitore con Messi e Van Djik favoriti su Cristiano Ronaldo.
A partire dalle 17 comincerà a essere svelata in ordine decrescente la classifica, a partire dal trentesimo fino all’undicesimo posto. A seguire ci sarà una cerimonia nella cerimonia per annunciare i primi dieci. Nel corso della serata saranno anche assegnati i premi per il trofeo Kopa (destinato al miglior giocatore under 21) e il trofeo Yashin (dedicato al miglior portiere).
21.50 Fine cerimonia
2° Virgil Van Dijk (Liverpool)
3° Cristiano Ronaldo (Juventus)
4° Sadio Mané (Liverpool)
12° pallone d'oro per il club del Barcellona
21.37 Luka Modric consegna il pallone d'oro a Lionel Messi
21.36 Video di ringraziamento anche della sua famiglia, l'argentino è molto emozionato
21.32 Drogba visibilmente commosso nel presentare Leo Messi, adesso insieme al'argentino è seduto a vedere i suoi migliori momenti della stagione
21.31 LIONEL MESSI VINCE IL SESTO PALLONE D'ORO DELLA SUA CARRIERA
Seconda Lucy Bronze e terza Alex Morgan
21.10 Morgan Rapinoe è la vincitrice del pallone d'oro femminile
5° Mohammed Salah (Liverpool)
6° KylianMbappé (PSG)
7° Alisson Becker (Liverpool)
21.02 Alisson è il vincitore del premio Yashin come miglior portiere dell'anno
21.00 Lewandowski si prepara a consegnare il premio Yashin al miglior portiere dell'anno
8° Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
9° Bernardo Silva (Manchester City)
10° Riyad Mahrez (Manchester City)
20.43 Matthijs de Ligt è il vincitore del premio miglior giovane dell'anno
20.38 Comincia in questo momento la cerimonia con Didier Drogba sul palco!
20.30 Ancora qualche minuto di attesa, poi comincerà ufficialmente la cerimonia in cui verrà premiato il 64.mo Pallone D'Oro altre ai Trofei Kopa, Yashin e Pallone D'Oro Femminile.
20.11 Trasportato da una Fiat, che è sponsor dell'evento, è arrivato anche il Pallone d'Oro al Theatre du Chatelet di Parigi.
20.00 E' COMINCIATA LA CERIMONIA!
19.45 I protagonisti stanno arrivando al Teatro Chatelet di Parigi, grande entusiasmo da parte dei fan accorsi nel luogo dove verrà assegnato il 64.mo Pallone D'Oro.
19.30 Ricordiamo che la cerimonia comincerà alle ore 20 presso il Teatro Chatelet di Parigi. Oltre al Pallone D'Oro, saranno assegnati i trofei Kopa, Yashin e il Pallone d'Oro femminile. Alle ore 20.30 ci sarà la seconda parte della cerimonia con Didier Drogba e Sandy Heribert a presentare. Sarà in questo momento che, ovviamente, saranno svelate le prime dieci posizioni tra i candidati e verrà incoronato il vincitore del Pallone D'Oro 2019.
19.08 Questi i dieci finalisti: Alisson, Lewandowski, Mahrez, Mbappé, Messi, Cristiano Ronaldo, Salah, Bernardo Silva e Van Dijk.
19.00 Nel pomeriggio sono state rese note le posizioni dall'undicesima alla trentesima. Vediamole di seguito:
11° - Frenkie de Jong (Ajax, Barcellona)
12° - Raheem Sterling (Manchester City)
13° - Eden Hazard (Chelsea, Real Madrid)
14° - Kevin de Bruyne (Manchester City)
15° - Matthijs de Ligt (Ajax, Juventus)
16° - Sergio Aguero (Manchester City)
17° - Roberto Firmino (Liverpool)
18° - Antoine Griezmann (Atletico Madrid, Barcellona)
19° - Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
20° - Dusan Tadic (Ajax), Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)
22° - Son Heung-Min (Tottenham)
23° - Hugo Lloris (Tottenham)
24° - Kalidou Koulibaly (Napoli), Marc-André ter Stegen (Barcellona)
26° - Karim Benzema (Real Madrid), Georginio Wijnaldum (Liverpool)
28° - Joao Felix (Benfica, Atletico Madrid), Marquinhos (Paris Saint-Germain), Donny van de Beek (Ajax)
18.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta della cerimonia della 64.ma edizione del Pallone D'Oro.
La cerimonia d’assegnazione del Pallone D’Oro 2019, in programma lunedì 2 dicembre alle ore 20, verrà trasmessa in diretta sul Canale 20 di Mediaset e Sky Sport con continui collegamenti con il Teatro Chalet di Parigi.
La lista completa dei finalisti rivelata da France Football, ideatrice e organizzatrice del premio, vede in lizza: Sadio Mané, Sergio Agüero, Frenkie De Jong, Hugo Lloris, Dušan Tadic, Kylian Mbappé, Trent Alexander-Arnold, Donny van de Beek, Pierre-Emerick Aubameyang, Marc-André ter Stegen, Cristiano Ronaldo, Alisson, Matthijs de Ligt, Karim Benzema, Georginio Wijnaldum, Virgil van Dijk, Bernardo Silva, Heung-min Son, Robert Lewandowski, Roberto Firmino, Lionel Messi, Riyad Mahrez, Kevin de Bruyne, Kalidou Koulibaly, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Mohamed Salah, Marquinhos, Raheem Sterling e Joao Felix.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy