L’azzurra é terza dietro all’olandese Van Rouwendaal e all’australiana Johnson e riporta l’Italia sul podio della specialità dopo otto anni
PARIGI – Ginevra Taddeucci ha vinto la medagia di bronzo nella 10 km in acque libere, disputata nella Senna. La gara si é svolta regolarmente dopo le tante discussioni dei giorni scorsi in merito alla balneabilità del fiume. Al primo posto si é classificata l’olandese Sharon Van Rouwendaal, già medaglia olimpica a Rio. Seconda di é piazzata a 5”5 l’australiana Moesha Johnson; terza l’azzurra, distaccata di 8”6 . Sesta Giulia Gabbrielleschi a 43”. Erano otto anni che l’Italia non saliva sul podio nella specialità.
Ginevra Taddeucci ai mondiali ha vinto una medaglia di bronzo a Budapest 2022 e una medaglia d’oro a Fukuoka 2023 nella 4×1500 mista. Ai campionati europei di nuoto 2022 ha vinto la medaglia d’oro nella gara a squadre mista (4×1250 m) e la medaglia d’argento nella 10 km. Agli europei di Belgrado di due anni dopo arriva sul secondo gradino del podio nella 5 km a squadre, assieme a Giulia Gabbrielleschi, Andrea Filadelli e Marcello Guidi.