Ma credo che la Lazio debba affrontare la gara senza paura, ha un organico importante, dovrà far valere le sue caratteristiche per contrastare i bianconeri, soprattutto la fisicità. Giocando in casa, potrebbe essere favorita. Io in schedina punterei sull’1-X”. Nonostante tutti gli infortuni? “Beh, ovvio che sul pronostico possano incidere i giocatori che scenderanno in campo. Con Klose e Cisse sarebbe una partita, senza ne diventerebbe un’altra. Il tedesco è l’uomo copertina perché ha fatto tanti gol, ma è l’organico in generale ad essere importante, lo si è già visto l’anno scorso. E per quanto riguarda il francese io sono convinto che si sbloccherà molto presto”. Lazio prima in classifica, non è così grande sorpresa per Zoff, l’organico è importante e con una rosa così si può ambire a grandi traguardi: “Assolutamente no. So come lavora Reja e anche la società ha fatto la sua parte.
Quanto ottenuto finora è solo il normale prosieguo della passata stagione, quando l’organico già valeva la Champions – prosegue Zoff – Parlare di scudetto a questo punto del campionato è prematuro, ma questo non vale solo per la Lazio. Però i biancocelesti hanno senza dubbio le potenzialità per restare aggrappati alle primissime posizioni. Sabato sarà anche la sfida tra Buffon e Marchetti, un mostro sacro tra i portieri italiani ed un ragazzo emergente che ha tutta la voglia di arrivare ai livelli del suo idolo. Come mito del calcio italiano e come uno dei più grandi portieri nella storia della serie A e della Nazionale italiana non può che esprimere il suo giudizio Zoff: “Di Buffon ormai si è detto tutto. È il più grande. Ma personalmente Marchetti mi piace moltissimo. Ha delle doti non comuni e ha ritrovato la forma che lo portò in Nazionale. C’è già stato, ci tornerà presto”.
[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy