Il Bologna conclude la sua stagione 2011-2012 perdendo per 1-0 al Tardini di Parma. Decide la rete al 37’ di Biabiany, abile a girare in rete di testa un corner di Giovinco. Gara nel complesso equilibrata, con i rossoblù meglio nel primo tempo e i ducali abili a coprirsi e a legittimare il vantaggio nella ripresa, durante la quale Agliardi è stato chiamato più volte in causa. Nel finale il Bologna, grazie soprattutto alla vivacità di un ottimo Belfodil, ha provato a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, senza però rendersi mai veramente pericoloso dalle parti di Pavarini.
I ragazzi di Pioli possono anche recriminare per un rigore non assegnato al 20’, quando Zaccardo ha deviato piuttosto nettamente con il braccio un cross dalla sinistra di Kone. La partita sarà soprattutto ricordata per essere stata l’ultima apparizione con la maglia del Bologna e nel calcio italiano di Marco Di Vaio, straordinario bomber e capitano che sarà difficile rimpiazzare sia in campo che soprattutto nel cuore di tutti i tifosi felsinei. I rossoblù chiudono dunque il loro straordinario campionato al nono posto, a quota 51 punti in classifica. Oggi, nonostante la sconfitta, sono davvero applausi per tutti.
[Simone Minghinelli – Fonte: www.zerocinquantuno.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy