Il tabellino di Parma-Brescia 0-1 il risultato finale, decide una rete di Ferrante nella ripresa. La cronaca della partita.
PARMA – Nel primo posticipo della terza giornata di Serie B il Brescia espugna il Tardini battendo il Parma 1-0 sotto il diluvio. Decide una rete di Ferrante al 70′ con una zuccata di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una sfida molto combattuta e giocata ai limiti della praticabilità nella ripresa a causa delle condizioni pessime del terreno di gioco dovute alle intense precipitazioni. Con questo successo, il primo, il Brescia sale a quattro punti mentre il Parma resta a sei.
RISULTATO FINALE. PARMA-BRESCIA 0-1(primo tempo 0-0)
TABELLINO:
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia (87′ Sierralta); Dezi, Munari, Barillà (61′ Nocciolini); Insigne (63′ Di Gaudio), Calaiò, Baraye. A disposizione: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Nocciolini, Di Gaudio, Scozzarella, Germoni, Siligardi, Scavone, Sierralta. Allenatore: D’Aversa.
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Dall’Oglio (57′ Bisoli), Ndoj, Machin (73′ Martinelli), Furlan; Ferrante, Cortesi (64′ Rivas). A disposizione: Pelagotti, Martinelli, Cattaneo, Lancini, Bisoli, Di Santantonio, Rivas. Allenatore: Boscaglia
Reti: 60′ Ferrante (B)
Ammonizioni: Barillà, Di Cesare, Gagliolo (P), Ferrante, Somma, Bisoli (B)
Espulsioni: Scavone (P)
Recupero: 0′ nel primo tempo, 4’nel secondo tempo
Stadio: Ennio Tardini
Serie B, Parma-Brescia 0-1, il tabellino: decide Ferrante
Domenica 10 settembre alle ore 17.30 si giocherà Parma-Brescia, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie B. Le due squadre hanno cominciato il campionato in maniera diversa con i Ducali che sono a punteggio pieno, dopo i successi di misura contro Cremonese in casa e Novara fuori, mentre le rondinelle hanno un solo punto in classifica dopo lo 0-0 casalingo contro il Palermo e la sconfitta, subita in rimonta, contro l’Avellino. D’Aversa vuole il terzo successo consecutivo mentre Boscaglia deve fare punti per evitare già dei rischi. La gara sarà diretta dal’arbitro Minelli. Cronaca minuto per minuto con tabellino aggiornato a partire dal fischio d’inizio.
QUI PARMA
D’Aversa, in linea di massima, potrebbe schierare la stessa formazione che ha espugnato il Piola di Novara salvo qualche cambio. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Frattali in porta, pacchetto difensivo composto da Scaglia e Iacoponi sulle fasce mentre i centrali saranno Gagliolo e Di Cesare. A centrocampo Scozzarella in cabina di regia con Dezi e Barillà mezze ali mentre in attacco Nocciolini e Baraye dovrebbero agire a supporto di Calaiò.
QUI BRESCIA
I Lombardi dovrebbero rispondere col 3-5-2 con Minelli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Lancini, Gastaldello e Meccariello. A centrocampo Machin in cabina di regia con Di Santantonio e Furlan mezze ali mentre sulle fasce agiranno Dall’Oglio e Cancellotti. Davanti Ferrante in coppia con Caracciolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Frattali; Scaglia, Gagliolo, Di Cesare, Iacoponi, Dezi, Scozzarella, Barillà, Nocciolini, Calaiò, Baraye. Allenatore: D’Aversa
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Lancini, Gastaldello, Meccariello, Cancellotti, Di Santantonio, Machin, Furlan, Dall’Oglio, Ferrante, Caracciolo. Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Minelli
Guardalinee: Muto e Scatragli
Quarto uomo: Schirru
Stadio: Ennio Tardini