PARMA – Parma – Cagliari termina in un pareggio senza reti. L’incontro è stato equilibrato con le due squadre che si sono alternate nel prendere il comando del gioco. Il Parma è riuscito a creare pericoli soprattutto tramite le invenzioni di Gervinho, mentre il Cagliari si è avvicinato spesso all’area avversaria ma con gli attaccanti in serata storta non ha prodotto pericoli. Il pareggio è un risultato giusto, nessuna delle due formazioni è riuscita a creare occasioni così grandi da dover essere rimpiante.
Domani sera alle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca della partita.
Da una parte la squadra emiliana, che nel turno scorso ha pareggiato in trasferta contro il Milan capolista per 2-2- prendendo l’ultimo gol di Theo Hernandez nel recupero. Se il pari con il Benevento era stato accompagnato da una prestazione scialba, ben diverso è stato quello arrivato contro i rossoneri. In questa stagione dopo undici incontri disputati hanno ottenuto due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, per un totale di undici punti che valgono il tredicesimo posto insieme a Sampdoria e Benevento. Dall’altra parte la squadra ospite, che nella partita precedente ha spaventato l’Inter andando in vantaggio, per poi subire la rimonta nerazzurra perdendo per 1-3. L’ultima vittoria dei sardi risale a oltre un mese fa, quando a inizio novembre erano riusciti a battere tra le mura amiche la Sampdoria grazie alle reti di Joao Pedro e Nandez. Finora su undici incontro giocati hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, per un totale dodici punti che valgono l’undicesimo posto.
QUI PARMA – Liverani per la sfida casalinga contro il Cagliari dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-3, con Sepe in porta, in difesa Osorio e Alves centrali e Iacoponi e Gagliolo terzini, in cabina di regia Hernani affiancato dagli interni Cyprien e Kurtic, in attacco come ali Gervinho e Kucka con Cornelius punta centrale.
QUI CAGLIARI – Di Francesco non dovrebbe poter ancora contare su Godin, risultato positivo al Coronavirus. Per la trasferta di Parma dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, difensori centrali Walukiewicz e Klavan e terzini Zappa e Lykogiannis, in mediana Rog e Marin, in attacco come ali Nandez e Sottil con Joao Pedro trequartista dietro all’unica punta Simeone.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Alves, Gagliolo; Cyprien, Hernani, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Kucka. Allenatore: Liverani.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Rog, Marin; Nandez, Pedro, Sottil; Simeone. Allenatore: Di Francesco.
STADIO: Ennio Tardini
L’incontro Parma – Cagliari del 15 dicembre 2020, valido per la dodicesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy