«Sono contento per la prestazione della squadra, specie nel secondo tempo – dice il bomber nostrano, classe 96 – la partita era importante per smuovere la classifica. Devo però ritrovare la condizione fisica, sono uscito per crampi e non posso essere al top dopo lo stop di quasi un mese, penso dalla prossima partita con il Genoa di essere a un livello di forma migliore».
La pressione su di lui c’è, ma Alberto non sembra sentirla: «Mi pesa il giusto, quando gioco non la sento. Vedo un Parma Primavera che può lottare per i piani alti in campionato, anche grazie a giocatori del 1994 come Konè che arrivano dalla prima squadra». E il Mondiale Under 17 alle porte? «Certo che ci penso! Arriviamo da vice-campioni d’Europa e con buone chances di vincerlo».
Il focus, però, resta tutto sul Parma e sulle prospettive della stagione iniziata da ormai un mese: «Non so se potremo ripetere lo scudetto vinto con gli Allievi, sarà molto difficile. In Primavera il ritmo partita cambia molto, ma alle finali nazionali possiamo arrivare. E in questo caso sono proprio convinto che ce la giocheremmo…».
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy