Come lo scorso anno, il Parma cade allo Juventus Stadium nella prima gara stagionale. Una sconfitta maturata nel secondo tempo, anche se Roberto Donadoni non è in sintonia con chi gli sottolinea un Parma a due facce tra il primo tempo e i secondi 45 minuti: “È logico che prendendo due gol in quattro minuti tutto è diventato più complicato, ma a parte questo spicchio di partita e se contiamo anche il secondo gol (quello su punizione di Pirlo) non c’è stata molta differenza. Dispiace perché credo che con un pizzico di determinazione e di convinzione in più, che viene comunque da una maturità che ancora molti ragazzi stanno sviluppando, si poteva incidere maggiormente, soprattutto nel primo tempo”.
Nessuna polemica verso gli arbitri, comunque: “Non parlo di arbitri perché non l’ho mai fatto e perché non sono queste le cose che mi preoccupano. Non ho nemmeno chiesto a Mirante se la palla era entrata o meno, perché comunque il risultato non sarebbe cambiato. Non dimentichiamo poi che Mirante nel primo tempo era stato bravo sul rigore a tenerci in partita”.
Nessuno sguardo nemmeno alla scorsa stagione da parte del Mister gialloblù: “Non parlo dei giocatori che non ci sono più. Crediamo tanto nei giovani che sono arrivati, hanno tutti grandi potenzialità, devono solo capire le dinamiche del calcio italiano”.
[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy