PARMA – Mercoledì 21 aprile, alle ore 18:30, allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, andrà in scena Parma-Juventus, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
In palio punti importantissimi: da un lato per la salvezza e dall’altro per conquistare un posto in Champions. I Ducali arrivano dallo 0-0 rimediato sul campo della Fiorentina e sono sedicesimi a quota 28. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, tredici pareggiate e quattordici perse, trentasette reti realizzate e cinquantuno incassate. I bianconeri sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Lecce e sono quarti con 59 punti, frutto diquindici vittorie, quattordici pareggi e tre sconfitte, quarantasette gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide il Parma ha collezionato cinque punti (non vince, però, dallo scorso 22 febbraio), la Juventus sette. All’andata, lo scorso 30 ottobre, finì 2-2.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PARMA-JUVENTUS]
Lunedì 21 aprile dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
“In generale vedo che la squadra sta crescendo, ha alzato l’intensità nella fase difensiva, soprattutto quando difendiamo alti. Ma la cosa positiva è che c’è voglia di essere aggressivi nella compattezza. Mi aspetto quindi una partita seria, in cui faremo quello che abbiamo preparato: il Parma ha dimostrato con l’Inter che è una squadra da prendere con le molle, non dovremo sbagliare niente, perché quel 2-2 lo hanno preso con merito”.
A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Ceccon, mentre Bonacina sarà il IV Ufficiale. Al VAR, invece, è stato designato Di Paolo con Manganiello in qualità di AVAR.
COME ARRIVA IL PARMA – Indisponibili Kowalski, Cancellieri, Charpentier, Osorio, Benedyczak e Mihaila. Chivu dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Suzuki in porta e con una difesa a tre formata da Vogliacco, Leoni e Valenti. In cabina di regia Keita con Sohm e Bernabé mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Delprato e Valeri
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Assenti per infortunio Bremer, Cabal, Gatti, Koopmeiners, Mbangula e Milik. Tudor dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con Kalulu, Veiga e Kelly pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Locatelli e Thuram mentre McKennie e Weah dovrebbero agire sule corsie esterne. Sulla trequarti Nico Gonzalez e Yildiz, di supporto all’unica punta Vlahovic.
PARMA (3-5-2) – Suzuki; Vogliacco, Leoni, Valenti; Delprato, Sohm, Keita, Bernabé, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Chivu.
JUVENTUS (3-4-2-1) – Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Tudor.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy