La partita Parma – Sudtirol di Domenica 5 novembre 2023 in diretta: al 9′ del primo tempo Bonny sblocca il risultato e raddoppio di Man al 12′ della ripresa
PARMA – Domenica 5 novembre 2023, allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, andrà in scena Parma – Sudtirol, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B 2023-2024.
Il Sudtitol ha raccolto 16 punti in dieci gare giocate. In attesa di recuperare la partita con il Brescia, inserito in corso d’opera a completare l’organico cadetto, ha colto fin qui quattro vittorie (in casa della matricola Feralpisalò, con l’Ascoli, sul campo della Cremonese e al Druso con la Sampdoria) e altrettanti pareggi, rispettivamente con Spezia, Cosenza, Ternana e Modena e due stop (a Palermo e con il Catanzaro) con sedici gol all’attivo e undici al passivo. Proviene dal successo interno per 3-1 contro la Sampdoria. I Ducali, in settimana, hanno eliminato il Lecce dalla Coppa Italia battendolo per 24. Dopo l’1.3 contro l’Ascoli, sono primi in classifica con 23 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi e una sconfitta, ventitré gol fatti e nove subiti.
L’ultimo confronto ufficiale tra le due compagini risale allo scorso 11 marzo quando finì a reti bianche. Padroni di casa dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.60. A dirigere il match sarà Luca Massimi della Sezione Aia di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtal di Lecco e Tiziana Tracsciatti di Foligno. Quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano. Var e Avar, rispettivamente, Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata.
Tabellino
PARMA: Chichizola L., Del Prato E., Balogh B., Circati A., Di Chiara G. (dal 1′ st Ansaldi C.), Begic T. (dal 1′ st Hernani), Estevez N., Bernabe A., Colak A. (dal 17′ st Benedyczak A.), Bonny A. (dal 30′ st Charpentier G.), Man D. (dal 40′ st Sohm S.). A disposizione: Corvi E., Turk M., Camara D., Coulibaly W., Hainaut A., Haj Mohamed A., Zagaritis V. Allenatore: Pecchia F..
SüDTIROL: Poluzzi G., Giorgini A. (dal 1′ st Cuomo G.), Vinetot K., Masiello A., Davi S., Broh J. T. (dal 15′ st Peeters D.), Tait F., Casiraghi D., Ciervo R. (dal 35′ st Cisco A.), Odogwu R. (dal 35′ st Pecorino E.), Rover M. (dal 38′ pt Merkaj S.). A disposizione: Drago G., Cagnano A., Ghiringhelli L., Kofler R., Lonardi L., Rauti N., Siega N. Allenatore: Bisoli P..
Reti: al 9′ pt Bonny A. (Parma) , al 12′ st Man D. (Parma) .
Ammonizioni: al 32′ pt Giorgini A. (Südtirol), al 41′ pt Davi S. (Südtirol), al 25′ st Cuomo G. (Südtirol), al 32′ st Masiello A. (Südtirol), al 41′ st Peeters D. (Südtirol).
Bisoli alla vigilia
“La squadra si è preparata molto bene, con grande concentrazione. Ha capito che la partita di Cremona deve servirci come esempio da ripetere in continuazione, con quella determinata applicazione, con quella ferocia sulle seconde palle, poi si potrà anche perdere, ma l’atteggiamento dovrà essere quello. Ieri abbiamo avuto un piccolo problema con Casiraghi, ci siamo spaventati, ma pare sia rientrato tutto, visto che oggi ha fatto parzialmente l’allenamento. Tutti sono a disposizione, tranne Lunetta che ha già iniziato a lavorare in palestra dopo l’intervento in artroscopia. La Sampdoria ha trovato una sua solidità, una sua appartenenza. Pirlo è stato molto bravo a cercare il sistema di gioco, che poi ha trovato unitamente ai giocatori giusti. Ha elementi importanti a livello tecnico, ha degli infortunati e una rosa ampia. Mi aspetto una partita come quella che hanno giocato con il Cosenza, tosta, intensa, arrivando bene sulle seconde palle da parte di una squadra quadrata che vuole risalire la china. E’ una candidata alla promozione. Noi siamo in una dimensione buona, consapevoli che ci sarà da soffrire in ogni partita, ma siamo pronti, come abbiamo dimostrato a Cremona contro una squadra molto forte”.
La presentazione del match
QUI PARMA – Pecchia dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Chichizola in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Osorio e Circati e sulle fasce da Delprato e Ansaldi. In mediana Estevex e Bernabé. Unica punta Bonny, supportata dai trequartisti Man, Sohm e Benedcziak.
QUI SUDTIROL – Bisoli dovrebbe rispondere col modulo 4-4-2 con Poluzzi tra i pali e con Davi, Vinetot, Masiello e Giorgini pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Peeters e Tait mentre Ciervo e Rover dovrebbero agire sulla corsie esterne. Coppia di attacco composra da Rauti e Odogwu.
Le probabili formazioni di Parma – Sudtirol
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczack; Bonny. Allenatore: Pecchia.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Davi, Vinetot, Masiello, Giorgini; Ciervo, Peeters, Tait, Rover; Rauti, Odogwu. Allenatore: Bisoli.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Calcio e Sky Sport. In streaming su SkyGo e Now.