Dossier calcio

Partita del Cuore 2018: diretta tv, protagonisti e solidarietà

 Tutto è pronto a Genova per la ventisettesima edizione della Partita del Cuore, che quest’anno sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, il famoso conduttore recentemente scomparso, che da anni faceva parte della Nazionale dei Cantanti

GENOVA – Stasera, mercoledì 30 Maggio, in diretta su Rai Uno dalle ore 21.30, con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione, daranno vita, dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova a La 27a Partita del Cuore” i cui proventi saranno destinati a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio -Fabio Caressa – Sandro Piccinini e, da bordo campo Melissa Greta Marchetto. Il programma è scritto da Andrea Boin , Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Claudio Maddalena , Gianluca Pecchini e Gianmarco Mazzi, con la regia di Fabrizio Guttuso Alai-mo.

La 27a partita del Cuore sarà giocata in ricordo di Fabrizio Frizzi, per molti anni conduttore di questo grande evento e da sempre membro della famiglia della Nazionale Cantanti.

I protagonisti

A disposizione dei Mister Gianni Morandi – socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini saranno pre-senti con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Riki con la doppia maglia, Clemen-tino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Gianpiero Gasperini scenderanno in campo Vincent Candelà, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Zoro (Die-go Bianchi), Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Sandro Giacobbe e Luca Capuano.

La quaterna arbitrale

La Partita del Cuore sarà diretta dalla seguente quaterna arbitrale designata dall’Aia. :
Arbitro: Manganiello Gianluca
Assistente 1: Schenone Giorgio
Assistente 2: Alassio Stefano
IV: Ghersini Davide

Il significato della Partita del Cuore

Essere presenti alla Partita del Cuore allo Stadio Ferraris di Genova ha un grandissimo valore, esserci significa aver fatto una scelta etica e personale per manifestare la volontà di voler contribuire a cambiare il futuro delle malattie che colpiscono i bambini e sostenere la ricerca per studiare i tumori infantili.

La storia dell’Associazione Nazionale Cantanti è una storia felice, iniziata il 5 giugno 1987 con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l’infanzia’.

Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si riuniscono spontaneamente in questo progetto di solidarietà a lunga scadenza: si tratta di un evento che fino ad oggi ha visto giocare ol-tre le 560 partite, grazie alle quali sono stati raccolti più di 93 milioni di euro. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall’incontro del mondo sportivo con quello musicale e dello spettacolo, viene creata un’atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio.

Donazioni

E’ possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro al numero 45527 dal tuo cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali.

Donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili e 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali

Biglietti

I biglietti Si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite il call center al numero 892101. Il costo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori. I biglietti sono acquistabili anche presso il ticket point accanto al Palazzo della Regione Liguria, a De Ferrari. Anche presso il punto IAT del Comune di Genova di via Garibaldi 12r, tutti i giorni dalle 9 alle 13 (info 0105572903). Possibile acquistarli anche presso il corner Gaslini On-lus al pad. 20 del Gaslini (lunedì-venerdì dalle ore 9 alle 12.30)

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy