Le partite di oggi, domenica 1 dicembre 2024: Fiorentina-Inter e Liverpool-City in evidenza

21 0

partite del giorno domenica

Elenco delle partite previste per oggi, domenica 1 dicembre 2024: sfide di cartello con vista sul vertice in Serie A e in Premier League, occhio pure alla Serie B e ai top 5 campionati europei

Solito fitto palinsesto di sfide calcistiche quello offerto quest’oggi domenica 1 dicembre agli amanti di questo sport. Tante le gare che vedranno protagoniste come sempre le squadre di club, soprattutto in massima serie italiana e inglese, dove andranno in scena due autentici big match già potenzialmente decisivi per le posizioni di altissima classifica e, più in particolare, per la corsa al titolo. Tutto ciò senza dimenticare la Serie B, la Serie C e gli altri top campionati europei.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 1° dicembre
  4. Risultati in tempo reale del 1° dicembre

Partiamo, dunque, con la consueta carrellata di partite in agenda in Italia, e ovviamente dalla Serie A che propone un programma di ben cinque gare valide per il 14esimo turno.

Udinese e Genoa per comprendere la propria reale dimensione

Andando in ordine cronologico, c’è innanzitutto alle 12.30 il lunch match del Bluenergy Stadium tra Udinese e Genoa. Continuare a mantenersi nella prima metà della classifica e fare punti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Questi gli obiettivi rispettivi della formazione padrona di casa ed ospite, entrambe attese da un bivio importante per comprendere la propria reale dimensione. Cerca continuità il nuovo Grifone di Vieira, subentrato a sorpresa durante la sosta nazionali all’esonerato Gilardino, che vorrà sicuramente confermare la buona prova terminata in pareggio col Cagliari, questa volta però con un risultato finale diverso: un’eventuale vittoria permetterebbe infatti sia di migliorare la 17esima piazza in classifica a +1 sulla zona rossa, sia di alleggerire al contempo le pressioni delle concorrenti.

Probabile conferma dunque da parte di Vieira del 3-5-1-1 visto all’esordio. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da Vasquez che tornerà titolare al fianco di Bani, con uno tra Matturro e Vogliacco a completare la difesa, e Messias, che si candida per soffiare il posto a centrocampo di Miretti. Sponda bianconera, mister Runjaić dovrà rinunciare allo squalificato Bijol. In mezzo al campo ci saranno ancora Lovric, Karlstrom e Zarraga, con Thauvin e Davis a fungere da tandem offensivo.

Alle 15 sono invece in agenda due incontri: quello del Tardini tra Parma e Lazio e quello dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e il Napoli.

La Lazio per continuare la propria rincorsa alla vetta, gara salvezza per il Parma

Per quanto riguarda la prima gara, sarà il secondo impegno casalingo proibitivo di fila per i ducali. Archiviata la sconfitta con l’Atalanta, c’è consapevolezza di non poter sbagliare ulteriormente per non compromettere una condizione di classifica non proprio ideale. L’intera posta servirebbe e non poco ai gialloblù per continuare a viaggiare fuori dalla zona calda, oggi lontana due punti, ma l’ostacolo da superare appare di quelli quasi insormontabili. Acquisito virtualmente in settimana il pass per gli ottavi di finale di Europa League, i biancocelesti vorranno sicuramente estendere la striscia di cinque successi consecutivi in campionato.

E magari, perché no, approfittare del big match tra Fiorentina e Inter delle ore 18, entrambe a pari merito con il club capitolino in seconda posizione e ad un solo punto dalla vetta. Saranno dunque vietati passi falsi. Per questo motivo il tecnico dei capitolini Baroni dovrebbe presentarsi all’appuntamento col suo abito migliore, nonostante la gara di Coppa Italia con il Napoli in programma la prossima settimana. Le uniche defezioni saranno infatti quelle di Vecino, Dia e Nuno Tavares, tutti ai box per infortunio: al loro posto si scaldano Pedro, Noslin e Luca Pellegrini. Dall’altro lato fiducia rinnovata da parte di mister Pecchia a Benedyczak, che sulla trequarti supporterà Bonny assieme a Cancellieri e Man.

Prova Torino per il Napoli capolista

Passando all’altra gara menzionata, sarà un’altra domenica molto importante per le ambizioni di titolo dei partenopei, che ad oggi vantano appena una la lunghezza di vantaggio sul quartetto formato da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio. Fondamentale in particolare è stato il successo di una settimana fa sulla Roma che ha permesso di mantenere il primato solitario. Una piazza occupata sia grazie alla continuità di risultati fin qui ottenuti, sia soprattutto grazie ad una straordinaria solidità difensiva e ad un’allegata capacità di controllare le partite: il termometro è dato dagli otto clean sheet fin qui raccolti. Un dato secondo in Serie A solo a quello della Juventus. Ben altra forma è invece quella dei piemontesi, reduci da tre k.o nelle ultime quattro e a secco di vittorie dallo scorso 25 ottobre.

Un percorso tremendo che ha contribuito a minare il morale di una squadra che sta lentamente sprofondando in graduatoria. Il tempo per rimediare in ogni caso c’è e già di oggi si potrebbe assistere a delle novità. Attenzione a tal proposito perché il tecnico dei granata Vanoli sembrerebbe orientato a schierare il 4-3-3: ad agevolare i compiti offensivi di Adams e Sanabria potrebbe candidarsi inaspettatamente Lazaro, con Pedersen terzino e Vlasic e uno tra Gineitis e Linetty al fianco di Ricci in mezzo al campo. Solo conferme, sull’altra sponda, per mister Conte, che non risparmierà nessuno in vista dell’impegno settimanale di coppa con la Lazio e manderà in campo l’undici titolare visto nell’ultima giornata.

Incrocio Scudetto al Franchi tra la Viola e i nerazzurri

Alle 18 è quindi in agenda al Franchi il big match di giornata Fiorentina-Inter, un incrocio al vertice piuttosto inatteso. Se infatti da un lato i nerazzurri restano la rivale più accreditata del Napoli per risultati macinati e qualità indiscussa della rosa, dall’altro non vuole più smettere di sorprendere la Viola. Sono addirittura sette le vittorie consecutive raccolte in campionato dagli uomini di Palladino, ignari della parola sconfitta dalla quarta giornata. Un bottino di punti valso la seconda posizione a -1 dal Napoli capolista, al di là ogni più rosea previsione estiva.

Si capisce dunque che per entrambe, accantonati brillantemente gli esami europei contro Lipsia e Pafos, quello odierno fungerà da snodo di capitale importanza sui rispettivi cammini. Per alimentare i sogni Scudetto via libera dunque alle migliori formazioni. Palladino riproporrà Kean da unico attaccante sostenuto da Bove e Colpani vista la lungodegenza di Gudmundsson. Classico 3-5-2 dalla sua per Simone Inzaghi, che rilancerà dal 1’ sia Mkhitaryan che Thuram. Acerbi, Pavard e Carlos Augusto out, Frattesi spera nel recupero.

Peggior attacco contro miglior difesa della Serie A al Via del Mare

Il fitto programma di giornata verrà infine chiuso alle 20.45 dalla sfida del Via del Mare tra Lecce e Juventus. Missione successo bis per il neo tecnico dei pugliesi Giampaolo dopo l’affermazione di misura nello scontro salvezza col Venezia. Tre punti che, aggiunti a quello conquistato contro l’Empoli nel turno precedente, hanno permesso ai salentini di risollevarsi in classifica fino al 13esimo posto, a +2 sulla terzultima. Dato negativo che però resta da correggere è quello rappresentato dai soli sei gol messi a segno in tredici partite. Numeri offensivi da incubo che inquietano ancor di più se si considera che di fronte questa sera ci sarà la miglior difesa del campionato. Reduci dal doppio zero contro il Milan in campionato e l’Aston Villa in Champions League, i bianconeri rimangono infatti l’unica squadra ancora imbattuta quest’anno in massima serie.

Anche in questo caso c’è però una nota stonata, ovvero un deludente sesto posto in graduatoria. E ciò visti i tantissimi pareggi collezionati che hanno frenato l’ascesa in graduatoria della Vecchia Signora, attualmente – 2 dal gruppone di testa formato da sei squadre racchiuse in sole quattro lunghezze. Corrono tutte quelle davanti, ed ecco che la missione sarà quella di non perdere altri punti potenzialmente decisivi. Altro problema in casa Juventus sarà inoltre quello dell’emergenza infortuni: Vlahovic non recupera e Weah si candida nuovamente ad interpretare il ruolo di ‘falso 9’ con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz alle sue spalle. Per il resto mister Thiago Motta potrebbe di fatto riproporre la stessa formazione di Birmingham. Dall’altra parte si va verso la conferma Pierotti nel tridente completato da Dorgu e Krstovic, con Rebic che sembra destinato ad un’altra panchina. In cabina di regia agirà Ramadani, con Coulibaly e l’ex Rafia ad agire da mezzali.

In Serie B la Salernitana alla prova Carrarese per interrompere il digiuno di vittorie, continua la sfida a distanza per la seconda piazza tra Spezia e Pisa.

Restiamo in Italia, ma scendiamo di categoria. In via di conclusione c’è pure la 15esima di Serie B. Quattro le sfide in palinsesto, tre in contemporanea alle ore 15 ed una alle 17.15. Riflettori puntati innanzitutto sullo scontro salvezza tra Salernitana e Carrarese, match che servirà maggiormente ai campani per interrompere il digiuno di vittorie che dura da oltre un mese e per tirarsi fuori dalla zona play out. Le attenzioni principali di giornata le cattureranno tuttavia Spezia e Pisa, pronte a far proseguire a distanza il loro serratissimo duello per la seconda piazza – posizione che al termine della regular season varrà la promozione diretta – affrontando rispettivamente in trasferta e a domicilio Palermo e Cosenza. Frosinone-Cesena, infine, a completare il quadro.

Il palinsesto di Serie C e dei tornei minori italiani

Andiamo ancora più giù di categoria. Occhio pure alla 17esima giornata di Serie C, con ben tredici incontri in programma tra le 12.30 e le 19.30, in attesa dei posticipi di domani. Nel Girone A spazio a Caldiero Terme-Arzignano, Novara-Lumezzane, Padova-Triestina, Giana Erminio-Pergolettese, Pro Patria-Pro Vercelli e L.R. Vicenza-Virtus Verona. Nel Girone B via libera a Sestri Levante-Perugia, Ternana-Milan Futuro, Torres-Ascoli e a Campobasso-Rimini. Protagonista infine pure il Gruppo C con Casertana-Potenza, Juventus Next Gen-Taranto e Turris-Messina. Si scenderà in campo inoltre in Serie D, in Serie A Femminile e nel campionato Primavera 1 con due gare in agenda.

Big match Liverpool-Manchester City in Premier League

Focalizziamoci a questo punto sui principali campionati europei. Cominciamo anche oggi dalla Premier League che scenderà in campo assieme anche alla FA Cup: in palinsesto ben quattro sfide valide per la 13esima del massimo campionato inglese. Non solo infatti Chelsea-Aston Villa, Manchester United-Everton e il bollente derby di Londra Tottenham-Fulham delle 14.30. Poco più tardi, alle 17, Anfield Road sarà il teatro di Liverpool-Manchester City, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dagli amanti del calcio britannico, che metterà di fronte le prime due della classe.

E, nonostante sia appena dicembre, è già tempo di sentenze. I Reds, nonostante l’addio di Klopp, paiono ancor più rinvigoriti dalla cura Slot e la cartina al tornasole è data dagli ultimi sei successi tra Premier League, Champions League e Carabao Cub. Un periodo di forma straordinario valso il primato in entrambe le prime due competizioni. Dall’altro lato è invece forse il momento peggiore da quando Guardiola siede sulla panchina dei Citizens. Parlano anche in questo caso le cinque partite su sei perse negli ultimi trenta giorni. Un andamento inspiegabile che sta rischiando di compromettere la corsa al titolo già a questo punto della stagione.

Capitolo Bundesliga. Due in tal caso le partite conclusive del turno numero 12 della prima divisione tedesca. Una è Magonza-Hoffenheim delle 15.30, l’altra è Heidenheim-Eintracht Francoforte, il cui fischio d’inizio è fissato alle 17.30.

Trattiamo ora di Liga spagnola. Procede spedito il 15esimo turno con quattro match in palinsesto dalle 14 alle 21: in successione troviamo Villarreal-Girona, Real Madrid-Getafe, Rayo Vallecano-Athletic Bilbao e Real Sociedad-Betis.

Spostiamoci quindi in Francia e in Ligue 1. Cinque le gare volte a chiudere dalle 15 alle 20.45 il turno numero tredici: Montpellier-Lilla, Le Havre-Angers, Lione-Nizza, Tolosa-Auxerre ed Olympique Marsiglia-Monaco.

Chiudiamo la disamina europea, occupandoci di Eredivisie. Giù la saracinesca sul turno numero quattordici del massimo campionato olandese con quattro incontri in agenda tra le 12.15 e le 16.45: Utrecht-PSV Eindhoven, AZ Alkmaar-Heracles, Twente-G.A. Eagles e Nijmegen-Ajax.

Giù il sipario sulla nostra rassegna e solito focus rivolto alle partite per squadre di club nord e sudamericane. Nella notte e in tarda serata, oltre che in diversi campionati panamericani, si scenderà in campo in MLS, in Messico, in Venezuela, in Brasile, ma soprattutto in Argentina, dove tra le 01.45 e le 23.15 italiane si disputeranno, Defensa y Justicia-Godoy Cruz, Instituto-Deportivo Riestra, Independiente-Central Cordoba e Vélez Sarsfield-Sarmiento Junin, altri cinque match validi per la 25esima giornata di Primera Divisiòn.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

12:30

  • Udinese-Genoa

15:00

  • Parma-Lazio
  • Torino-Napoli

18:00

  • Fiorentina-Inter

20:45

  • Lecce-Juventus

PREMIER LEAGUE

17:00

  • Liverpool-Manchester City

LIGUE 1

20:45

  • Marsiglia-Monaco

SERIE B

15:00

  • Frosinone-Cesena
  • Palermo-Spezia
  • Pisa-Cosenza

17:15

  • Salernitana-Carrarese

LEGA PRO

12:30

  • Caldiero Terme-Arzignano

15:00

  • Casertana-Potenza
  • Novara-Lumezzane
  • Sestri Levante-Perugia
  • Ternana-Milan Futuro
  • Torres-Ascoli

15:30

  • Padova-Triestina

17:30

  • Campobasso-Rimini
  • Giana Erminio-Pergolettese
  • Juventus Next Gen-Taranto
  • Pro Patria-Pro Vercelli
  • Turris-Messina

19:30

  • Vicenza-Virtus Verona

SERIE D

14:30

  • Acerrana-Manfredonia
  • Atletico Ascoli-Vigor Senigallia
  • Castrumfavara-Scafatese
  • Fiorenzuola-Piacenza
  • Flaminia-Livorno
  • Forlì-Piacenza
  • Gravina-Fidelis Andria
  • Montecchio-Treviso
  • Nissa-Reggina
  • Paganese-Sarnese
  • Pro Sesto-Ospitaletto
  • Recanatese-Chieti
  • Sambenedettese-Teramo
  • Siracusa-Akragas
  • Vibonese-Enna

15:00

  • Puteolana-Anzio
  • Virtus Francavilla-Matera

16:00

  • Brindisi-Nocerina

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 1° dicembre 2024

ALBANIA ABISSNET SUPERIORE
Tirana – Partizani 19:00

ARGENTINA TORNEO BETANO
Defensa y Justicia – Godoy Cruz 01:45
Instituto – Dep. Riestra 0-1 01:45
Independiente – Central Cordoba 21:00
Velez Sarsfield – Sarmiento Junin 23:15

AUSTRALIA A-LEAGUE
Western United – Melbourne Victory 06:00

AUSTRIA BUNDESLIGA
A. Klagenfurt – Tirol 14:30
SK Rapid – BW Linz 14:30
LASK – Austria Vienna 17:00

BELGIO JUPILER LEAGUE
St. Truiden – Genk 13:30
Beerschot VA – Cercle Brugge 16:00
Leuven – Anderlecht 16:00
Royale Union SG – Anversa 18:30
Westerlo – Gent 19:15

BRASILE SERIE A BETANO
Vasco – Atletico GO 01:30
Flamengo – Internacional 20:00
Gremio – Sao Paulo 20:00
Athletico-PR – Fluminense 22:30
Bragantino – Cruzeiro 22:30
Vitoria – Fortaleza 22:30

BULGARIA PARVA LIGA
Lok. Plovdiv – Botev Plovdiv 11:30
Krumovgrad – Arda 14:00
Ludogorets – Slavia Sofia 16:30

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
America De Cali – Tolima 22:00

CROAZIA HNL
Lok. Zagreb – Istra 1961 15:00
Hajduk Split – Din. Zagabria 17:45

DANIMARCA SUPERLIGA
Lyngby – Sonderjyske 14:00
Viborg – Randers 14:00
Vejle – Midtjylland 16:00
Silkeborg – Aarhus 18:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Enppi – Ismaily 19:00
Smouha – El Gounah 19:00

FRANCIA COPPA DI FRANCIA
Etoile Maritime – ESOF La Roche Rinviata
Feignies-Aulnoye – Lucciana 13:30
Boulogne – Beauvais 13:45
Luneville – Thaon 15:00
Saint-Denis – Vertou 16:00

FRANCIA LIGUE 1
Montpellier – Lilla 15:00

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Karlsruher – Amburgo 13:30
Norimberga – Dusseldorf 13:30
Ulm – Furth 13:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Heidenheim – Francoforte 17:30

GIAPPONE J1 LEAGUE
Hiroshima – Sapporo 06:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Panserraikos – Asteras T. 14:30
OFI Crete – Olympiakos 16:00
PAOK – Athens Kallithea 18:00
Panathinaikos – Atromitos 19:30

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Derby – Sheffield Wed 16:00

INGHILTERRA FA CUP
Kettering – Doncaster 13:00
Blackpool – Birmingham 14:00
Burton – Tamworth 15:00
Reading – Harborough 15:00
Solihull Moors – Bromley 16:15

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Chelsea – Aston Villa 14:30
Manchester Utd – Everton 14:30
Tottenham – Fulham 14:30
Liverpool – Manchester City 17:00

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Zob Ahan – Shams Azar Qazvin 13:15

ISRAELE LIGAT HA’AL
Hapoel Jerusalem – B. Jerusalem 19:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Sassuolo U20 – Juventus U20 11:00
Fiorentina U20 – Bologna U20 13:00

ITALIA SERIE A
Udinese – Genoa 12:30
Parma – Lazio 15:00
Torino – Napoli 15:00
Fiorentina – Inter 18:00
Lecce – Juventus 20:45

ITALIA SERIE B
Frosinone – Cesena 15:00
Palermo – Spezia 15:00
Pisa – Cosenza 15:00
Salernitana – Carrarese 17:15

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Caldiero Terme – Arzignano 12:30
Novara – Lumezzane 15:00
Padova – Triestina 15:30
Giana Erminio – Pergolettese 17:30
Pro Patria – Pro Vercelli 17:30
L.R. Vicenza – Virtus Verona 19:30

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Sestri Levante – Perugia 15:00
Ternana – Milan U23 15:00
Torres – Ascoli 15:00
Campobasso – Rimini 17:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Casertana – Potenza 15:00
Juventus U23 – Taranto 17:30
Turris – ACR Messina 17:30

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Bra – Imperia 14:30
Cairese – Albenga 14:30
Chieri – Ligorna 14:30
Chisola – Citta di Varese 14:30
Derthona FbC – Fossano 14:30
Gozzano – Vogherese 14:30
Lavagnese – Borgaro 14:30
NovaRomentin – Sanremese 14:30
Oltrepo – Saluzzo 14:30
Vado – Asti 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Breno – USD Casatese 14:30
Chievo – Castellanzese 14:30
Desenzano – Crema 14:30
Fanfulla – Arconatese 14:30
Folgore Caratese – Club Milano 14:30
Pro Palazzolo – Sondrio 14:30
Pro Sesto – Ospitaletto 14:30
Sant’Angelo – Ciliverghe Mazzano 14:30
Varesina – Vigasio 14:30
Sangiuliano City – Magenta 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE C
Campodarsego – Brusaporto 14:30
Caravaggio – Brian Lignano 14:30
Ciserano-Bergamo – Luparense 14:30
Cjarlins Muzane – Adriese 14:30
Este – Portogruaro 14:30
Lavis – Bassano 14:30
Mestre – Real Calepina 14:30
Montecchio Maggiore – Treviso 14:30
Villa Valle – Calvi Noale 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Cittadella Vis Modena – Prato 14:30
Corticella – Tuttocuoio 14:30
Fiorenzuola – Ravenna 14:30
Forlì – Piacenza 14:30
San Marino Calcio – Sammaurese 14:30
SCD Progresso – Lentigione 14:30
Tau – Sasso Marconi 14:30
United Riccione – Imolese 14:30
Zenith Prato – Pistoiese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE E
Fezzanese – San Donato 14:30
Figline – Orvietana 14:30
Flaminia – Livorno 14:30
Follonica Gavorrano – Siena 14:30
Fulgens Foligno – Ghiviborgo 14:30
Sangiovannese – Seravezza Pozzi 14:30
Terranuova Traiana – Poggibonsi 14:30
Trestina – Montevarchi 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE F
Atletico Ascoli – Vigor Senigallia 14:30
Fermana – Termoli 14:30
Fossombrone – Avezzano 14:30
L’Aquila – Isernia 14:30
Recanatese – Chieti 14:30
Roma City – Castelfidardo 14:30
S. N. Notaresco – Ancona 14:30
Sambenedettese – Teramo 14:30
Civitanovese – Sora 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Atl. Lodigiani – Cynthialbalonga 14:30
Cassino – Latte Dolce 14:30
Guidonia – Ilvamaddalena 14:30
Olbia – Terracina 14:30
Paganese – Sarnese 14:30
Sarrabus Ogliastra – Savoia 14:30
Trastevere Calcio – Gelbison 14:30
Puteolana – Anzio Calcio 1924 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE H
Acerrana – Manfredonia 14:30
Costa D’Amalfi – Ischia 14:30
Gravina – Fidelis Andria 14:30
Palmese 1914 – A.C Nardò 14:30
Casarano – Francavilla 15:00
Citta di Fasano – Angri 15:00
Virtus Francavilla – Matera 15:00
Martina Calcio – ASD Ugento 15:30
Brindisi – Nocerina 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE I
Castrumfavara – Scafatese 14:30
Locri 1909 – USD Ragusa 14:30
Nissa – Reggina 14:30
Paternò – Licata 14:30
Pompei – S. Agata 14:30
Sambiase – AS Acireale 14:30
Sancataldese – Igea Virtus 14:30
Siracusa – Akragas 14:30
Vibonese – Enna 14:30

MAROCCO BOTOLA PRO
Agadir – Raja Casablanca 16:00
Difaa El Jadidi – Berkane 18:00
Maghreb Fez – Renaissance Zemamra 20:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Jeonbuk – Vietnam 06:00

OLANDA EREDIVISIE
Utrecht – PSV 12:15
Alkmaar – Heracles 14:30
Twente – G.A. Eagles 14:30
Nijmegen – Ajax 16:45

POLONIA EKSTRAKLASA
Korona – Gornik Zabrze 12:15
Pogon Szczecin – Jagiellonia 14:45
Stal Mielec – Legia 17:30

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Estoril – Famalicao 16:30
Arouca – Benfica 19:00
AVS – Braga 21:30

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Lok. Mosca – Khimki 12:00
Dynamo Makhachkala – F. Voronezh 17:00
Krasnodar – Sp. Mosca 17:30

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Fiorentino – Murata 15:00
Tre Fiori – Faetano 15:00
Virtus – Libertas 15:00

SCOZIA PREMIERSHIP
St. Johnstone – Rangers 13:00
Hearts – Aberdeen 16:00

SERBIA SUPER LIGA
TSC – Radnicki Nis 17:00

SPAGNA LALIGA
Villarreal – Girona 14:00
Real Madrid – Getafe 16:15
Vallecano – Ath. Bilbao 18:30
Real Sociedad – Betis 21:00

SPAGNA LALIGA2
Castellon – Malaga 14:00
Eldense – Racing Club Ferrol 18:30
Levante – Burgos CF 18:30
Gijon – Cordoba 21:00

SUDAFRICA PREMIERSHIP
Golden Arrows – Cape Town City 14:30
Orlando – Stellenbosch 14:30

SVIZZERA SUPER LEAGUE
Winterthur – Sion 14:15
Servette – Lugano 16:30
Young Boys – St. Gallen 16:30

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Metlaoui – Gafsa 14:00
Soliman – CS Sfaxien 14:00
Esperance Tunis – JS Omrane 16:30

TURCHIA SUPER LIG
Rizespor – Kayserispor 14:00
Galatasaray – Eyupspor 17:00

UCRAINA PREMIER LEAGUE
Oleksandriya – Ch. Odesa 12:00
Kolos Kovalivka – Dyn. Kyiv 14:30
Shakhtar – Rukh Lviv 17:00

UNGHERIA OTP BANK LIGA
Zalaegerszeg – Fehervar FC 17:00
Ujpest – Ferencvaros 19:30

URUGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Racing Montevideo – River Plate 13:45
Nacional – Boston River 21:00
Penarol – Fenix 21:00