Partite di oggi

Le partite di oggi, sabato 10 febbraio 2024: Roma-Inter e finale di Coppa d’Asia

Elenco delle partite previste per oggi, sabato 10 febbraio 2024: i nerazzurri all’Olimpico per chiudere il discorso scudetto, “finalina” per il terzo posto in Coppa d’Africa e big match Leverkusen-Bayern e Real Madrid-Girona

Serie A, Serie B, tornei minori del nostro Paese, top 5 campionati europei, Coppa d’Africa e d’Asia. Sfide di ogni genere e per tutti i gusti quest’oggi, sabato 10 febbraio. Andiamo, come di consueto, a fare il punto della situazione sul calcio italiano per poi fare una panoramica più generale su quello estero.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 10 febbraio
  4. Risultati in tempo reale del 10 febbraio

Entriamo nel dettaglio dei campionati nostrani, partendo proprio dalla Serie A, che propone 3 match validi per la 24esima giornata. Per cominciare, alle 15, allo Stadio Unipol Domus si gioca CagliariLazio. I padroni di casa sono attualmente terzultimi in classifica con 18 punti in piena zona retrocessione e sono reduci da ben 3 k.o di fila. Non va invece molto meglio per gli ospiti che, dopo la scorsa stagione chiusa brillantemente al secondo posto, occupano allo stato la nona posizione a quota 34, con un cammino di 10 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima nello scorso turno contro l’Atalanta. Ranieri dovrebbe giocare con la difesa a quattro, guidata dal nuovo acquisto Yerry Mina. Obert favorito su Azzi e Augello nel ruolo di terzino sinistro. Dall’altro lato in casa biancoceleste mister Sarri è orientato a far partire Patric dalla panchina. Zaccagni è indisponibile. Isaksen e Felipe Anderson gli esterni alti ai lati del centravanti Immobile.

Il pomeriggio proseguirà, alle ore 18, con il big match di giornata dell’Olimpico tra Roma e Inter. La squadra della capitale pare aver riacquistato gioco e risultati da quando De Rossi è stato chiamato a sostituire l’esonerato Mourinho: quinta posizione in graduatoria e 3 le vittorie consecutive per Dybala e compagni che hanno fatto incetta di punti contro Verona, Salernitana e Cagliari. Per i nerazzurri è invece tempo di dare ulteriore continuità ad un cammino fin qui eccezionale e di blindare un primo posto che non è sembrato fin qui mai in discussione. 4 le vittorie consecutive in campionato per gli uomini di Simone Inzaghi che, in caso di ulteriore successo quest’oggi, potrebbero allungare definitivamente a +7 (con una gara ancora da recuperare) sulla Juventus seconda. In casa Roma conferma a sinistra per il nuovo acquisto Angeliño, mentre Paredes si gioca il posto da titolare con Bove. Inzaghi si affida agli stessi 11 che hanno battuto la Juventus con un solo ballottaggio a destra: Dumfries può far rifiatare Darmian.

Alle 20.45 chiude il programma di giornata in Serie A la sfida del Mapei Stadium SassuoloTorino. Momento decisamente negativo per i neroverdi, che stanno disputando una stagione altamente al di sotto delle aspettative iniziali. La classifica piange e li vede in questo momento con una sola lunghezza di margine sulla zona Serie B. Gli emiliani hanno inoltre perso 4 delle ultime 5 partite, vengono dal brutto ko per 2-4 nel derby col Bologna e non potranno contare sul lungodegente Domenico Berardi. Di ben altro tenore è, al contrario, il rendimento recente della squadra di Juric: quattro i risultati utili consecutivi, di cui un convincente 3-0 sul Napoli, e parte di sinistra stabile della classifica per i granata. Mister Dionisi affida a Pinamonti il compito di guidare l’attacco del Sassuolo, assistito da Bajrami, Thorstvedt e Laurienté. In mediana Boloca e Matheus Henrique. Nel Torino confermatissimo il tandem d’attacco composto da Zapata e Sanabria, con Ricci che insidia Vlasic per un posto da titolare.

Agenda fitta di impegni anche in Serie B, con ben 8 incontri valevoli per la 24esima della serie cadetta. Cinque con fischio d’inizio alle 14 e tre alle 16.15. Tra quelle più importanti troviamo Cittadella-Parma, con i ducali capolisti vogliosi di aumentare il proprio vantaggio di 6 punti sul Como terzo in graduatoria e gli ospiti alla caccia di punti per non fuoriuscire dalla zona play off. La Cremonese seconda ospita la Reggiana, mentre il Palermo, impegnato in trasferta con la FeralpiSalò terz’ultima, ha un turno favorevole per proiettarsi tra le primissime della classe. Scontro diretto per sognare grandi obiettivi quello al centro della classifica tra Modena e Cosenza, e molta attenzione anche alla sfida per i bassifondi di classifica tra Bari e Lecco. Catanzaro-Ascoli e Pisa-Sampdoria a chiudere il tutto.

In campo anche la Serie C. Un palinsesto che offre alcuni anticipi della 25esima giornata dei vari gironi tra le 16.15 e le 20.45, in attesa delle gare di domani che completeranno il turno. Si gioca soprattutto nel gruppo A con 8 match in programma. Tra questi spicca sia quello tra il padova secondo in classifica e il Trento che quello in piena zona play off tra due delle formazioni più blasonate della categoria: Atalanta U23 e L.R. Vicenza. Nel girone B occhi puntati sulle sfide Torres-Juventus U23 e Virtus Entella-Carrarese, club che occupano la parte sinistra di classifica, con Fermana-Vis Pesaro e Pineto-Lucchese a chiudere il quadro. Veniamo infine all’unico incontro che va in scena nel girone C: Monterosi Tuscia-Potenza, gara in cui i laziali, sempre più ultimi in graduatoria, vogliono fare bottino pieno per rilanciarsi in graduatoria e centrare a fine stagione quantomeno l’obiettivo play out.

Si gioca il quarto di finale della Coppa Italia di Serie D tra Nuova Florida e Imolese. Ricco programma in Primavera 1. Si parte dalle ore 11 con Torino-Lazio con alle 13 il match da piani alti di classifica tra Milan e Sassuolo. In contemporanea a quest’ultimo c’è anche Hellas Verona-Frosinone, mentre chiude il programma giornaliero Monza-Bologna alle ore 15. Si gioca anche in Serie A femminile con Napoli-Roma alle ore 15 e Sassuolo-Milan alle ore 18.

Capitolo Nazionali con le finali per il terzo e quarto posto in primo piano in Coppa d’Africa e d’Asia. Per la prima competizione, alle ore 21 italiane, va in scena Sudafrica- Repubblica Democratica del Congo. Le due formazioni arrivano a contendersi il gradino più basso del podio dopo essere uscite sconfitte dalle semifinali: i Bafana Bafana sono stati battuto ai rigori dalla Nigeria, mentre i congolesi hanno dovuto cedere il passo per 1-0 ai padroni di casa ivoriani. Per la AFC Asian Cup si gioca invece la finalissima tra Giordania e Qatar, calcio d’inizio ore 16 italiane. Una sfida del tutto impronosticabile ad inizio manifestazione vede contrapporsi due Nazionali che hanno fatto fuori, passo dopo passo, tutte le principali candidate al titolo. Nello scorso turno la formazione mediorientale ha infatti eliminato la ben più quotata Corea del Sud, qualificandosi così alla prima finale continentale della propria storia. Discorso sostanzialmente identico per i padroni di casa e campioni in carica del Qatar che, dopo aver estromesso in semifinale l’Iran, hanno tutte le intenzioni bissare il successo del 2019 e riconfermarsi al vertice.

Tra i principali campionati europei, invece, partiamo dalla Premier League, che propone 7 incontri validi per la 24esima giornata del massimo campionato inglese. Si inizia alle 13.30 con Manchester City-Everton, gara in cui i Citizens provano a fare propri i tre punti per dare continuità ai 5 successi di fila in campionato da cui sono reduci e per insidiare prepotentemente la leadership del Liverpool capolista. Quest’ultimo, però, avrà un turno propizio dal momento che alle 16 affronta un Burnley penultimo in classifica e a secco di successi in campionato da quasi due mesi. In contemporanea vanno in scena anche Fulham-Bournemouth, Luton-Sheffield Utd, Wolverhampton-Brentford e la sfida che promette gol e spettacolo tra il Tottenham quinto ed il Brighton di Roberto De zerbi. Completa il programma Nottingham Forest-Newcastle delle 18.30.

Trasferiamoci in Bundesliga, dove si giocano ben 6 partite per il 21esimo turno: cinque alle 15.30 e una alle 18.30. Oltre a Augusta-RB Lipsia, Werder Brema-Heidenheim, Eintracht Francoforte-Bochum, Borussia Monchengladbach-Darmstadt e Union Berlino-Wolfsburg, va in scena forse lo scontro più atteso in Germania di questa stagione: il posticipo tra la capolista Bayer Leverkusen e il Bayern Monaco, separate da appena due punti, due squadre che si contenderanno il primato fino alla fine di questa annata. La squadra di Xabi Alonso è l’autentica rivelazione di questo campionato ed è ancora, a sorpresa, imbattuta. Tuttavia deve in ogni caso guardarsi bene dal sottovalutare i rivali bavaresi, che, nelle ultime 7 di campionato, hanno collezionato ben 18 punti e sembrano non volersi fermare.

Andiamo dunque in Liga, dove si disputano 4 incontri valevoli per la 24esima del massimo campionato iberico. Alle 14 si inizia con Alaves-Villarreal, alle 16.15 si prosegue con Real Sociedad-Osasuna, mentre alle 18.30 si disputa anche qui il big match di giornata tra Real Madrid e Girona, rispettivamente, prima e seconda della classe. Le merengues, artefici di una bella rimonta in campionato dopo un inizio stentato, si trovano in vetta a quota 58 punti, anche in questo caso due in più dei rivali odierni che, dunque, in caso di impresa esterna, riacciufferebbero la posizione occupata fino a qualche settimane fa. A chiudere il quadro, il “saturday night” Las Palmas-Valencia.

Giungiamo in Francia, dove in Ligue 1 si disputano solo due partite per il 21esimo turno: alle 17 il Lens sfida il Strasburgo per un piazzamento europeo, mentre alle 21 va in scena Paris Saint Germain-Lilla, con i padroni di casa reduci dal successo contro il Brest in Coppa di Lega e sempre più sicuri del primato in classifica alla luce delle 8 lunghezze di vantaggio sul Nizza secondo.

In Eredivise, per concludere la rassegna, spazio alla 21esima giornata con in programma, tra le 18.45 e le 21, le partite Excelsior-Twente, Almere City-AZ Alkmaar e Heracles-Vitesse.

Servizio a cura di Gianmarco Apuzzo

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

15.00

18.00

20.45

LIGA

18.30

BUNDESLIGA

18.30

PREMIER LEAGUE

13.30

16.00

LIGUE 1

21.00

COPPA D’ASIA

16.00

SERIE B

14.00

16.15

SERIE C

16.15

18.30

20.45

COPPA ITALIA SERIE D

14.30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 10 febbraio 2024

AFRICA AFRICAN NATIONS CUP – PLAY OFF
Sudafrica – DR Congo 21:00

ALBANIA SUPER LEAGUE
Egnatia – Laci 13:30
Din. Tirana – Partizani 17:00
Vllaznia – Teuta 17:00

ALGERIA LIGUE 1
Biskra – Saoura 16:00
Constantine – El Bayadh 16:00
JS Kabylie – Magra 16:00
Belouizdad – US Souf 18:00

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Racing Club – San Lorenzo 01:15
Velez Sarsfield – Gimnasia L.P. 01:15
Argentinos Jrs – Banfield 21:00
Boca Juniors – Defensa y Justicia 23:15

ASIA COPPA D’ASIA – PLAY OFF
Giordania – Qatar 16:00

AUSTRALIA A-LEAGUE
Wellington Phoenix – Western United 05:30
Melbourne Victory – Macarthur FC 07:30
Brisbane Roar – Melbourne City 08:00
Central Coast Mariners – Sydney FC 09:45

AUSTRALIA E OCEANIA OFC CHAMPIONS LEAGUE – PRELIMINARE – PLAY OFF
Port Moresby Strikers – Hekari United 06:00

AUSTRIA BUNDESLIGA
Altach – BW Linz 17:00
Austria Vienna – Hartberg 17:00

BELGIO JUPILER LEAGUE
St. Liege – Leuven 16:00
Royale Union SG – Westerlo 18:15
Club Brugge – Eupen 20:45

BULGARIA SUPERCOPPA
Ludogorets – CSKA 1948 Sofia 14:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Jaguares de Cordoba – Aguilas 00:10
Dep. Cali – Chico 02:20
La Equidad – Tolima 22:00

CROAZIA HNL
Istra 1961 – Osijek 15:00
Lok. Zagreb – Din. Zagabria 17:10

FRANCIA LIGUE 1
Lens – Strasburgo 17:00
PSG – Lilla 21:00

FRANCIA LIGUE 2
Auxerre – Angers 15:00
AC Ajaccio – Guingamp 19:00
Annecy – Concarneau 19:00
Bordeaux – Grenoble 19:00
Caen – Amiens 19:00
Paris FC – Pau FC 19:00
Quevilly Rouen – Bastia 19:00
Rodez – Dunkerque 19:00
Valenciennes – Laval 19:00

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Braunschweig – Karlsruher 13:00
Dusseldorf – Elversberg 13:00
Magdeburg – St. Pauli 13:00
Kaiserslautern – Paderborn 20:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Augusta – RB Lipsia 15:30
Brema – Heidenheim 15:30
Francoforte – Bochum 15:30
Monchengladbach – Darmstadt 15:30
Union Berlino – Wolfsburg 15:30
Leverkusen – Bayern 18:30

GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Hoffenheim D – Brema D 12:00
Colonia D – Bayern D 14:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Olympiakos – OFI Crete 16:30
Giannina – Aris 18:00
Panetolikos – Atromitos 18:30

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Deportivo Mixco – Deportivo Achuapa 22:00

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Ipswich – West Brom 13:30
Blackburn – Stoke 16:00
Cardiff – Preston 16:00
Hull – Swansea 16:00
Leeds – Rotherham 16:00
Middlesbrough – Bristol City 16:00
QPR – Norwich 16:00
Southampton – Huddersfield 16:00
Sunderland – Plymouth 16:00
Watford – Leicester 16:00

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Manchester City – Everton 13:30
Fulham – Bournemouth 16:00
Liverpool – Burnley 16:00
Luton – Sheffield Utd 16:00
Tottenham – Brighton 16:00
Wolves – Brentford 16:00
Nottingham – Newcastle 18:30

IRLANDA DEL NORD NIFL PREMIERSHIP
Cliftonville – Coleraine 16:00
Dungannon – Crusaders 16:00
Glenavon – Linfield 16:00
Glentoran – C. Rangers 16:00

ISRAELE LIGAT HA’AL
M. Tel Aviv – Sakhnin 14:00
Hapoel Hadera – H. Tel Aviv 16:30
Ashdod – H. Petah Tikva 17:00
M. Petach Tikva – Maccabi Bnei Raina 17:00
B. Jerusalem – M. Haifa 19:00

ITALIA COPPA ITALIA SERIE D
Nuova Florida – Imolese 14:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Torino U19 – Lazio U19 11:00
Milan U19 – Sassuolo U19 13:00
Verona U19 – Frosinone U19 13:00
Monza U19 – Bologna U19 15:00

ITALIA PRIMAVERA 2
Bari U19 – Napoli U19 11:00
Monopoli U19 – Crotone U19 11:00
Palermo U19 – Spezia U19 11:00
Reggiana U19 – Udinese U19 11:00
Ternana U19 – Salernitana U19 11:00
Cesena U19 – Cosenza U19 11:15
AlbinoLeffe U19 – Cittadella U19 14:30
Alessandria U19 – Cremonese U19 14:30
Ascoli U19 – Pescara U19 14:30
Benevento U19 – Perugia U19 14:30
Brescia U19 – Spal U19 14:30
Padova U19 – FeralpiSalò U19 14:30
Pisa U19 – Entella U19 14:30
Renate U19 – Vicenza U19 14:30
Venezia U19 – Parma U19 14:30

ITALIA SERIE A
Cagliari – Lazio 15:00
Roma – Inter 18:00
Sassuolo – Torino 20:45

ITALIA SERIE A FEMMINILE
Napoli D – Roma D 15:00
Sassuolo D – Milan D 18:00

ITALIA SERIE B
Cittadella – Parma 14:00
Cremonese – Reggiana 14:00
FeralpiSalò – Palermo 14:00
Modena – Cosenza 14:00
Südtirol – Venezia 14:00
Bari – Lecco 16:15
Catanzaro – Ascoli 16:15
Pisa – Sampdoria 16:15

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Pro Patria – Pergolettese 16:15
Arzignano – Giana Erminio 18:30
Atalanta U23 – L.R. Vicenza 18:30
Fiorenzuola – Pro Vercelli 18:30
Novara – Virtus Verona 18:30
Padova – Trento 18:30
Legnago Salus – AlbinoLeffe 20:45
Renate – Lumezzane 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Pineto – Lucchese 16:15
Torres – Juventus U23 16:15
Entella – Carrarese 20:45
Fermana – Vis Pesaro 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Monterosi Tuscia – Potenza 20:45

MAROCCO BOTOLA PRO
Agadir – Jeunesse Sportive Soualem 16:00
Maghreb Fez – FUS Rabat 18:00
Safi – Moghreb Tetouan 18:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Leones Negros – Cancun 00:05

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Mazatlan FC – Atlas 02:00
Tijuana – Queretaro 04:10

OLANDA EREDIVISIE
Excelsior – Twente 18:45
Almere City – Alkmaar 20:00
Heracles – Vitesse 21:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Sportivo Trinidense – Tacuary 00:45
Guarani – Ameliano 22:15

PERU LIGA 1 – APERTURA
Cienciano – Sporting Cristal 01:00
Melgar – Alianza Atl. 21:00
Carlos Mannucci – Comerciantes Unidos 21:30

POLONIA EKSTRAKLASA
Cracovia – Radomiak Radom 15:00
Piast – Gornik Zabrze 17:30
Lech – Zaglebie 20:00

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Farense – Famalicao 16:30
Moreirense – Chaves 19:00
Boavista – Estoril 21:30

REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Ceske Budejovice – Ostrava 15:00
Karvina – Sparta Praga 15:00
Liberec – Sigma Olomouc 15:00
Slovacko – Pardubice 15:00
Plzen – Mlada Boleslav 18:00

ROMANIA LIGA 1
Poli Iasi – FC Voluntari 13:00
CFR Cluj – Rapid Bucarest 20:15

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Cosmos – Cailungo 15:00
Fiorentino – Virtus 15:00
Murata – La Fiorita 15:00
San Giovanni – Tre Penne 15:00
San Marino Academy U22 – Libertas 18:15

SERBIA SUPER LIGA
Zeleznicar Pancevo – Novi Pazar 13:00
Javor – Partizan 14:00
Vojvodina – Mladost 15:00
Stella Rossa – Vozdovac 16:30

SLOVENIA PRVA LIGA
O. Ljubljana – Rogaska 13:00
Domzale – Bravo 15:00
Koper – Radomlje 17:30

SPAGNA LALIGA
Alaves – Villarreal 14:00
Real Sociedad – Osasuna 16:15
Real Madrid – Girona 18:30
Las Palmas – Valencia 21:00

SPAGNA LALIGA2
Amorebieta – Elche 16:15
Eldense – Huesca 16:15
Gijon – R. Oviedo 18:30
Racing Santander – Espanyol 21:00

SVIZZERA SUPER LEAGUE
Lausanne Ouchy – Lausanne 18:00
Zurigo – Grasshoppers 18:00
Lugano – Young Boys 20:30

TURCHIA SUPER LIG
Karagumruk – Pendikspor 14:00
Galatasaray – Basaksehir 17:00

VENEZUELA LIGA FUTVE – APERTURA
Zamora – Dep. Tachira 20:00
Carabobo – Inter de Barinas 22:45

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy