Partite di oggi

Le partite di oggi, lunedì 13 gennaio 2025: Monza-Fiorentina e Pisa-Carrarese

Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 13 gennaio 2025: posticipi in evidenza in Serie A e in Serie B, “Monday Night” di scena anche in Serie C e in Liga spagnola

Una nuova settimana all’insegna della Serie A e del calcio italiano sta per ripartire. In attesa dei recuperi per gli impegni di Supercoppa di Milan, Inter, Atalanta e Juventus in programma nei prossimi due giorni, quest’oggi lunedì 13 gennaio sarà come al solito in primo piano un posticipo volto a chiudere il turno di massima serie iniziato nel week end, oltre ad alcune gare di Serie B, di Serie C, di FA Cup e di Liga spagnola.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 13 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 13 gennaio

La Viola per rilanciarsi in zona Champions, i brianzoli per dare un segnale in chiave salvezza

La nostra analisi prende il via come sempre dalla Serie A e dall’unico match in agenda, quello delle 20.45 dello U-Power Stadium tra Monza e Fiorentina. Mettersi alle spalle la crisi di risultati dell’ultimo mese e rilanciarsi in zona Champions. E’ questo l’obiettivo al giro di boa della Viola, il cui punto di svolta negativo sembrerebbe essere legato a doppio filo proprio al malore accusato da Bove ad inizio dicembre nel match contro l’Inter.

Da quel momento in poi i toscani sono apparsi infatti parecchio in difficoltà, avendo concquistato un solo punto in campionato in quattro partite, ovvero un pari prestigioso in casa della Juventus, intervallato però dalle sconfitte contro Bologna, Udinese e da ultimo il Napoli. Un ruolino di marcia da dimenticare, che però non ha compromesso i piani europei, visto il quinto posto occupato a quota 32 e il gap di meno 4 dalla quarta piazza della Lazio. Situazione, dall’altro lato, ancor più complicata per i brianzoli: contro l’ex Palladino servirà dare un segnale per poter almeno dimostrare di credere in una rimonta salvezza divenuta ogni giornata più complicata.

I cinque k.o consecutivi incassati e l’ultimo posto in classifica a quota 10 risuonano infatti quasi come una condanna definitiva per i biancorossi, ormai consapevoli di dover dare quanto prima una sterzata ad una stagione iniziata male e proseguita peggio con l’esonero di Alessandro Nesta, rimpiazzato qualche turno fa in panchina da Salvatore Bocchetti. A tal proposito il neo tecnico del Monza dovrebbe di nuovo disporsi con un 3-4-2-1, che vedrà Izzo, Marì e Carboni come componenti del terzetto difensivo. Via libera a Pereira e Birindelli sulle corsie, con Ciurria e Caprari ad agire da mezzepunte dietro un recuperato Djuric. 4-2-3-1 invece per mister Palladino: Gosens è pronto al rientro dal 1′ nella linea a quattro di difesa assieme a Dodo, Comuzzo e Ranieri. Sulla trequarti ballottaggio aperto tra Gudmundsson e Beltran per affiancare Colpani e Sottil a ridosso di Kean.

Derby toscano in primo piano in Serie B e il palinsesto di Serie C

Restando in tema di calcio italiano, segnaliamo che in serata, alle 20.30, terminerà anche la 21esima giornata di Serie B con il sentitissimo derby toscano Pisa-Carrarese. La partita darà ai padroni di casa una duplice chance, ovvero quella di vendicare la sconfitta subita di misura nella gara d’andata e di tenere a distanza lo Spezia terzo in classifica, ma sull’altra sponda non parrebbero intenzionati a recitare la parte della vittima sacrificale i giallazzurri, determinati più che mai a far proseguire la propria marcia play off.

Scendendo di categoria, ricordiamo che in serata, sempre alle 20.30, terminerà anche la 22esima giornata di Serie C con i tre ‘Monday Night’ del Gruppo C: Audace Cerignola-Avellino, Cavese-Giugliano e Monopoli-Foggia.

Proseguono i 32esimi di finale di FA Cup, Real Sociedad-Villarreal in evidenza in Liga

Occupandoci brevemente e per concludere di calcio europeo, se in Inghilterra l’FA Cup proseguirà senza interruzione alle 20.30 con un altro match valevole per i 32esimi di finale, anche in Liga, questa volta alle ore 21, sarà di scena una sfida, Real Sociedad-Villarreal, posticipo del 19esimo turno del massimo campionato spagnolo che metterà di fronte due compagini a caccia di punti vitali per restare agganciati al treno Europa League.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

20:45

  • Monza-Fiorentina

SERIE B

20:30

  • Pisa-Carrarese

LEGA PRO

20:30

  • Audace Cerignola-Avellino
  • Cavese-Giugliano
  • Monopoli-Foggia

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 13 gennaio 2025

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Racing United – Mount Pleasant 23:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Asteras T. – Panetolikos 17:00
OFI Crete – Levadiakos 17:00

INDIA I-LEAGUE
Namdhari – Inter Kashi 09:30
Lajong – SC Bengaluru 12:00

INGHILTERRA FA CUP
Millwall – Dagenham & Red. 20:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Verona U20 – Lecce U20 12:00
Torino U20 – Roma U20 14:00
Sampdoria U20 – Genoa U20 16:00
Inter U20 – Sassuolo U20 18:00

ITALIA SERIE A
Monza – Fiorentina 20:45

ITALIA SERIE B
Pisa – Carrarese 20:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Audace Cerignola – Avellino 20:30
Cavese – Giugliano 20:30
Monopoli – Foggia 20:30
Potenza – Benevento 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE E
Grosseto – Seravezza Pozzi 14:30

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Monterrey – Puebla 02:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Burkina Faso – Zanzibar 18:15

SPAGNA LALIGA
Real Sociedad – Villarreal 21:00

SPAGNA LALIGA2
Eldense – Eibar 20:30

TURCHIA SUPER LIG
Goztepe – Kasimpasa 18:00
Konyaspor – Fenerbahce 18:00

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy