Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 13 marzo 2024: si chiude il quadro degli ottavi di Champions League, di scena anche un recupero di Premier League e la Coupe de France
E’ un mercoledì 13 marzo che propone la Champions League in primo piano. Dopo quelle di ieri, si chiude oggi il quadro degli ottavi di finale della principale manifestazione continentale per club con le ultime due partite in programma. Ricordiamo, inoltre, che va in scena un recupero di Premier League, senza trascurare la coppa nazionale francese ed il suo ultimo quarto di finale.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi
- Programma delle partite del 13 marzo
- Risultati in tempo reale del 13 marzo
Partiamo proprio dalla Champions e dall’Inter: alle 21 la formazione di Simone Inzaghi affronterà al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid per conquistare un posto tra le prime 8 d’Europa. I nerazzurri, implacabili in campionato, vittoriosi a Bologna e ormai ad un passo dal ventesimo Scudetto della propria storia e dalla seconda stella, si presentano a questo appuntamento forti di un leggerissimo vantaggio. La gara di andata di San Siro, disputatasi lo scorso 20 febbraio, ha visto proprio trionfare proprio i meneghini per 1-0, un risultato sicuramente positivo in vista di stasera. Quest’ultimo però, allo stesso tempo, procura anche un pizzico di rimpianto. Tante le occasioni sciupate, che avrebbero potuto incrementare ancor di più il punteggio. Dall’altro lato, l’Atletico Madrid è reduce da una prestazione in campionato estremamente deludente, quella sul campo del Cadice. I Colchoneros sono usciti sconfitti contro una squadra che in Liga non riusciva a fare bottino pieno da ben sei mesi e hanno messo così in pericolo la quarta posizione in graduatoria momentaneamente occupata e difesa dagli assalti dell’Athletic Bilbao, lontano ora 2 lunghezze. Un solo dubbio di formazione per il tecnico degli spagnoli Simeone: l’impiego o no dal 1′ dell’acciaccato Griezmann. In caso di nuovo forfait, sarà Depay prendere il suo posto. Mister Simone Inzaghi si affida invece al suo 11 titolare dopo il turn-over di Bologna. Spazio dunque a De Vrij dal primo minuto con Pavard e Bastoni, sulle fasce Darmian, chiavi del centrocampo affidate a Calhanoglu, mentre in attacco si rivedrà Lautaro Martinez al fianco di Thuram.
Nell’altro incontro in agenda abbiamo, invece, Borussia Dortmund-PSV Eindhoven, fischio d’inizio sempre alle ore 21. Discorso qualificazione apertissimo tra le due compagini dopo l’1 a 1 del Philips Stadion e le reti di Malen e De Jong. Scenari incerti, insomma, in vista del secondo round previsto al Signal Iduna Park, dove i gialloneri avranno dalla loro la solita spinta del pubblico di casa. La squadra di Terzic, attualmente quarta in Bundesliga, ha battuto nel week-end il Werder Brema, mantenendo così la scia di Lipsia e Stoccarda, ma dovrà fare attenzione, in ogni caso, ad un PSV da prendere con le molle. I boeren del grande ex di giornata Bosz stanno dominando il campionato Eredivisie ed hanno registrato la prima sconfitta stagionale in tutte le competizioni solo lo scorso 24 gennaio, quando sono stati eliminati dal Feyenoord agli ottavi di Coppa D’Olanda.
Passando al resto delle partite internazionali in agenda questa giornata, segnaliamo che in Premier League alle 20.30 va in scena Bournemouth-Luton, recupero della 17esima giornata del massimo campionato inglese. La gara, che mette in palio importanti punti salvezza, verrà rigiocata eccezionalmente dal 1′, nonostante fosse stata immediatamente sospesa dall’arbitro solo al minuto 60 a causa di un infarto accusato in campo da Tom Lockyer, capitano degli Hatters. 12 i punti di distanza in graduatoria tra le due formazioni, con le Cherries davanti e in linea con l’obiettivo stagionale: il mantenimento della categoria. Dall’altra parte, c’è decisamente più apprensione tra gli ospiti, terzultimi in classifica a +3 dal Nottingham Forest e dalla zona rossa della classifica.
Capitolo, per concludere la rassegna, coppa nazionale. In Coupe de France si chiude il programma dei quarti di finale della competizione, con l’ultima gara in agenda Paris Saint Germain-Nizza. La vincente se la vedrà nel penultimo atto con il Rennes, che ha superato con il risultato di 3-1 la rivelazione Le Puy-en-Velay. I campioni di Francia in carica, nonostante la vittoria in Champions nel doppio confronto con la Real Sociedad ed il primo posto indiscusso in campionato, non vivono un buon momento e arrivano alla sfida odierna dopo tre pareggi di fila in Ligue 1. Periodo tutt’altro che positivo anche per la compagine allenata dal tecnico italiano Francesco Farioli, capace di raccogliere un solo punto conquistato nelle ultime cinque uscite. Il match promette dunque spettacolo.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
CHAMPIONS LEAGUE
21.00
COPPA DI FRANCIA
21.10
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 13 marzo 2024
ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Central Cordoba – Belgrano 01:15
ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Yokohama M. (Jpn) – Shandong Taishan (Chn) 11:00
ASIA AFC CUP – PLAY OFF
Taichung (Tpe) – Abdish-Ata (Kgz) 09:00
AUSTRALIA E OCEANIA OFC CHAMPIONS LEAGUE – PRELIMINARE – PLAY OFF
Pirae – Tefana 07:00
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – APERTURA
Independiente – Universitario de Vinto 01:00
SA Bulo Bulo – Santa Cruz 20:00
Aurora – Nacional Potosi 23:00
BRASILE COPPA DEL BRASILE
Portuguesa RJ – Cuiaba 00:00
ABC – Brusque 01:30
SER Caxias – Bahia 01:30
Sport Recife – Murici AL 23:00
Ypiranga FC – Porto Velho 23:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Atl. Madrid – Inter 21:00
Dortmund – PSV 21:00
EUROPA UEFA YOUTH LEAGUE – PLAY OFF
Milan U19 – Real Madrid U19 16:00
Mainz U19 – FC Porto U19 18:00
FRANCIA COPPA DI FRANCIA
PSG – Nizza 21:10
GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Coatepeque – Comunicaciones 22:00
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Bournemouth – Luton 20:30
ITALIA COPPA ITALIA SERIE D
Follonica Gavorrano – Varesina 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE A
Bra – Derthona FbC 0-0 (Da finire)
LITUANIA A LYGA
Dainava Alytus – Dziugas Telsiai 16:00
Banga – Zalgiris 17:00
Hegelmann – Siauliai FA 17:00
Suduva – FK Panevezys 19:15
MAROCCO BOTOLA PRO
Youssoufia Berrechid – Berkane 23:00
MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Tlaxcala – Tapatio 02:05
Venados – Alebrijes Oaxaca 04:05
NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Sport Sebaco – UNAN-Managua 22:00
NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF CHAMPIONS CUP
Pachuca – Philadelphia Union 01:15
Tigres – Orlando City 03:30
Robinhood – Herediano 23:00
PERU LIGA 1 – APERTURA
U. de Deportes – Cusco 02:30
POLONIA EKSTRAKLASA
Korona – Rakow 18:30
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – PLAY OFF
Zenit – Din. Mosca 18:15
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH – PLAY OFF
Volgar-Astrakhan – Akhmat Grozny 13:30
Rodina Moscow – Ural 16:00
SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – Tre Fiori 21:15
Folgore – Juvenes/Dogana 21:15
La Fiorita – Fiorentino 21:15
Libertas – Tre Penne 21:15
Murata – Virtus 21:15
SCOZIA PREMIERSHIP
Dundee FC – Aberdeen 20:45
Ross County – Hibernian 20:45
SERBIA SUPER LIGA
Radnicki 1923 – Zeleznicar Pancevo 14:00
Partizan – Napredak 16:55
Radnicki Nis – Stella Rossa 19:00
SLOVENIA PRVA LIGA
Mura – Bravo 14:45
Aluminij – Rogaska 16:45
Radomlje – Domzale 18:45
SPAGNA LALIGA2
Levante – Andorra 19:00
SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – QUALIFICAZIONE
Palestino (Chi) – Nacional Asuncion (Par) 01:30