La situazione si fa sempre più seria. Archiviate le gare d’andata della scorsa settimana, siamo pronti ad accogliere quest’oggi martedì 15 aprile i primi verdetti dai quarti di finale di Champions League. Domani scenderà in campo l’unica italiana rimasta in gara, l’Inter, ma nel frattempo la griglia delle semifinali inizierà già a delinearsi sia nel lato alto, che nel basso del tabellone. Due i match su cui si concentreranno principalmente le nostre attenzioni, vista anche la mancanza di partite da commentare nel resto d’Europa.
Indice
Protagonista assoluta, dicevamo, la Champions League con il ritorno dei quarti di finale e in particolare con Borussia Dortmund-Barcellona e Aston Villa-Paris Saint Germain, entrambe in programma in contemporanea alle 21. Due match dall’esito apparentemente già scritto alla luce del risultato maturato nei primi 90′. Se infatti i Villains avranno l’obbligo di ribaltare l’1-3 del Parco dei Principi, ci saranno ancora meno spiragli per il Borussia dopo lo 0-4 senza appelli incassato sette giorni fa in Spagna. Una batosta pesantissima che, a meno di catastrofi mai avvenute in tal senso, non sembrerebbe lasciare nessuna speranza di accesso alle semifinali.
Notizia questa non da poco per l’Inter: in caso di successo sul Bayern, i nerazzurri potrebbero affrontare nel prossimo turno proprio la vincente del predetto confronto. Sulla carta una delle peggiori competitor da affrontare eventualmente in questo momento, se paragonata alla potenziale prossima avversaria del Psg. Qualora i transalpini dovessero infatti riconfermarsi anche al termine del doppio confronto con gli inglesi, andrebbero a sfidare con molta probabilità nel prossimo turno l’Arsenal, inevitabilmente ed incredibilmente favorito rispetto al Real Madrid grazie al 3-0 rifilato la settimana scorsa.
Una notizia accolta in tal caso con molto favore dalla squadra di Luis Enrique, quasi rassegnata ad un doppio impegno al limite del suicida contro i Blancos. Tutto prima che mutassero le carte in tavola, con i parigini che potranno dedicarsi interamente al percorso in Champions visto il titolo di campione di Francia già in tasca da un paio di settimane. Altro dato favorevole per provare ad arrivare per la seconda volta in 5 anni fino all’ultimo atto del torneo e per portare a casa il trofeo sfuggito nel 2020 in finale contro il Bayern Monaco. E’ cambiato finalmente il vento sponda Parigi? Lo scopriremo solo vivendo.
Focus conclusivo sui match ufficiali per squadre di club sudamericane. Penultimo giorno in cui ci si potrà gustare il turno numero 13 della Fase Apertura della Primera Divisiòn argentina. Come al solito si giocherà nella notte e in tarda serata, tra le 00.00 e le 02.15 italiane, e saranno di scena ben 3 match: Defensa y Justicia-Uniòn Santa Fe, Godoy Cruz-Lanùs e Velez Sarsfield-Sarmiento Junin.
CHAMPIONS LEAGUE
21:00
ALGERIA LIGUE 1
Olympique Akbou – MC Alger 17:30
ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Defensa y Justicia – Union Santa Fe 00:00
Godoy Cruz – Lanus 02:15
Velez Sarsfield – Sarmiento Junin 02:15
CILE LIGA DE PRIMERA
U. Espanola – Nublense 00:00
Limache – Deportes Iquique 02:30
CINA SUPER LEAGUE
Qingdao West Coast – Shandong Taishan 12:30
Wuhan Three Towns – Beijing Guoan 13:35
Shenzhen Xinpengcheng – Changchun Yatai 14:00
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Santa Fe – Ind. Medellin 02:00
Alianza – Pasto 23:00
ECUADOR LIGA PRO
Orense – Barcellona SC 02:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Aston Villa – PSG 21:00
Dortmund – Barcellona 21:00
GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Chapelton – Mount Pleasant 00:00
Racing United – Montego Bay 02:45
LETTONIA VIRSLIGA
Grobina – RFS 17:00
BFC Daugavpils – Super Nova 18:00
PARAGUAY COPA DE PRIMERA – APERTURA
Sp. Luqueno – Sportivo Trinidense 23:00
PERU LIGA 1 – APERTURA
Deportivo Garcilaso – A. Lima 02:30
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH – PLAY OFF
Lok. Mosca – Akhmat Grozny 17:00
Sp. Mosca – Ural 19:30
SUDAFRICA PREMIERSHIP
Stellenbosch – AmaZulu 19:30
SVEZIA SUPERETTAN
Örebro – Helsingborg 19:00
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy