Dopo aver vissuto giornate di calcio intense con le nazionali impegnate nella fase di qualificazione ai prossimi mondiali è ora di tornare a parlare di squadre di club. In questo giovedì 18 novembre partiamo dall’Europa e in particolare dal calcio femminile che propone la 4° giornata della fase a girone di Women’s Champions League per il Gruppo A e B. Nel primo si gioca alle 18.45 la gara della Juventus contro le tedesche del Wolfsburg. Nella partita che abbiamo seguito all’Allianz Stadium le bianconere hanno tenuto testa a un avversario di maggior esperienza in questa competizione confermando che l’ottimo avvio di stagione in Serie A (8 vittorie su 8) non sia solo un caso. Una doppietta della Girelli aveva aperto e chiuso un match che sembra in mano alle tedesche dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio. Considerando l’impegno agevole per il Chelsea sarà fondamentale cercare di centrare per lo meno un pareggio per restare in corsa alla conquista degli ottavi di finale. Il tecnico Montemurro ha fatto le convocazioni e nella conferenza stampa alla vigilia del match ha parlato di una della partite più importante per lui dove ci sarà tanta pressione e si tornerà a giocare al cospetto di una delle più grandi squadre al mondo. Il vantaggio sarà di aver avuto modo di saggiare l’avversario e sarà importante mantenere i reparti vicini. Quindi parlando di formazione ha sottolineato come tutto il gruppo dovrà sentirsi partecipe del match sia che scende in campo che non. La Bonansea sogna di conquistare un successo e si aspetta un incontro simile a quello dell’andata da giocare senza timori reverenziali. “Abbiamo sicuramente acquisito inoltre nuova consapevolezza, imparando anche dalle sconfitte. Abbiamo ancora grandi margini di crescita” ha sottolineato. Tra le avversarie più pericolose ci sarà sicuramente la Wassmuth (capocannoniere attuale della competizione) che ha totalizzato ben 5 reti nei 235 minuti disputati con 18 tiri complessi di cui il 50% verso la porta. Le tedesche hanno vinto 10 delle ultime 11 partite in casa e sono imbattuta da 5 partite nella Champions League, le bianconere hanno perso quest’anno solo con la Roma in Coppa Italia e nelle sette partite di Champions solo 1 sconfitta.
RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 18 NOVEMBRE 2021
WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
18.45
Sono due gli incontri di Women’s Champions League in programma alle 18.45 ovvero oltre quello della Juve c’è Breidablik – Zhytlobud, gara del gruppo B dove ormai i giochi sembrano fatti con Real Madrid e PSG che giocano per il primo posto alle ore 21. In classifica sono le francesi ancora a punteggio pieno e questo incontro dovrebbe consentire di conservare la vetta con due risultati su tre. Sempre alle 21 Chelsea – Servette, gara dall’esito più che scontato almeno sulla carta. Restando in Europa segnaliamo anche Sporting – Varzim per la Taça de Portugal alle 21.15 mentre alle 13 Coppa di Serbia con Indjija – Stella Rossa e Coppa di Albania alle 19.45 con Tirana – Dinamo Tirana.
Già in campo per la Serie A brasiliana America MG – Atletico GO, Cuiaba – Internacional e Santos – Chapechoense-SC partite dalle 23 del giorno prima. Mentre la lunga notte si apre a mezzanotte con Fortaleza – Ceara e a seguire altri tre incontri. Nella Liga Profesional in Argentina si dovrà aspettare le 21 per Union Santa Fe – Defensa y Justicia e per Patronato – Lanus che parte 15 minuti più tardi. In Cile spazio alla Supercoppa con U. Catolica – Nublense alle ore 23 mentre nella Primera A in Colombia alle 02.05 c’è Junior – La Equidad. Coppa anche in Perù alle 00 con Credicoop San Cristobal – Alfonso Ugarte mentre in Venezuela alle 22.15 spazio ad Aragua – Portuguesa per la Primera Division. Si gioca anche un incontro di Copa Libertadores femminile alle 21.30 con in campo Ferroviaria e Club Nacional de Football. Infine in Iran spazio dalle 12.30 alla Pro League Golfo Persico.
ALBANIA -> Albania Coppa
19.45
Tirana – Dinamo Tirana
ARGENTINA -> Liga Profesional
21.00
Union Santa Fe – Defensa y Justicia
23.15
Patronato – Lanus
BRASILE -> Serie A
23.00 (del 17 novembre)
America MG – Atletico GO
Cuiaba – Internacional
Santos – Chapechoense-SC
00.00
Fortaleza – Ceara
00.30
Juventude – Fluminense
Palmeiras – Sao Paulo
01.30
Flamengo – Corinthians
CILE -> Supercoppa
23.00
U. Catolica – Nublense
COLOMBIA -> Primera A
02.05
Junior – La Equidad
EUROPA -> Women’s Champions League
18.45
Breidablik – Zhytlobud-1
Wolfsburg – Juventus
21.00
Chelsea – Servette
Real Madrid – PSG
IRAN -> Pro League Golfo Persico
12.30
Aluminium Arak – Naft M.I.S
Shahr Khodrou – Zob Ahan
15.30
Sanat-Naft – Gol Gohar
PERU’ -> Coppa Perù
00.00
Credicoop San Cristobal – Alfonso Ugarte
SUD AMERICA -> Copa Libertadores Women
21.30
Ferroviaria – Club Nacional de Football
VENEZUELA -> Primera Division
22.15
Aragua – Portuguesa
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy