Le partite di oggi, lunedì 18 novembre 2024: Nations League in risalto

0 0

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 18 novembre 2024: prosegue l’ultima giornata della fase a gruppi di Lega delle Nazioni, in evidenza anche un posticipo di Serie C

Una nuova settimana all’insegna del calcio internazionale è alle porte. I principali campionati europei sono ancora in pausa ed è per questo motivo che quest’oggi lunedì 18 novembre saranno ancora le nazionali a rubare la maggior parte della scena, chi in Nations League e chi invece nelle gare di qualificazioni per i Mondiali del 2026. Non solo. Occhio anche ai tornei minori del nostro Paese e in particolare alla Serie C, dove si concluderà il turno iniziato nella giornata di venerdì con l’ultimo posticipo valido per il Gruppo C.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 18 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 18 novembre

Anche quest’oggi la nostra analisi parte dal capitolo dedicato alle nazionali e all’ultima giornata della fase a gruppi della Nations League, edizione 2024/2025. Manifestazione rivoluzionata, ricordiamolo, per quanto concerne il nuovo format della fase finale: non più una immediata Final Four tra le vincitrici dei 4 Gironi, ma anche l’inserimento delle seconde arrivate con la creazione dei quarti di finale.

Match decisivi nella Lega A di Nations League per Croazia e Danimarca

Per quanto riguarda gli incroci di Lega A, tutti in programma in contemporanea alle ore 20.45, le attenzioni saranno rivolte sui Gruppi 1 e 4. Se infatti sia il Portogallo che la Spagna, rispettivamente nel primo e nel secondo raggruppamento citato, sono ormai certe del primo posto in classifica e del conseguente pass per la fase finale, lo stesso non può dirsi per la Croazia, la quale proverà a conservare la seconda piazza proprio contro i lusitani, così come per la Danimarca che potrà disporre di due risultati su tre a favore nei confronti dei rivali della Serbia.

Non mancheranno tuttavia sfide decisive per evitare la retrocessione in Lega B. Nel girone del Portogallo andrà infatti in scena Polonia-Scozia, match che metterà di fronte due compagini appaiate a quota quattro in classifica, mentre sarà chiamata ad un’impresa più ardua la Svizzera, costretta dal canto suo a fare bottino pieno in terra iberica contro la Spagna.

Il resto del programma di Lega delle Nazioni

Per quanto riguarda gli altri incontri in palinsesto, si scenderà in campo anche in Lega D con Liechtenstein-San Marino e in Lega C, dove sempre alle 20.45 si disputeranno quattro gare valevoli rispettivamente per i Gruppi 2 e 3: Lituania-Kosovo, Romania-Cipro e Bulgaria-Bielorussia e Lussemburgo-Irlanda del Nord.

Le altre nazionali protagoniste nel mondo

Spostandoci fuori dai confini europei, segnaliamo che in Oceania si disputeranno alcune gare valide per la qualificazione al prossimo Mondiale, mentre in Africa proseguiranno le qualificazioni per la AFCON 2025, la cui inizierà a partire dal dicembre del prossimo anno. Ben nove le sfide da gustare tra le 14 e le 20 italiane. Su tutte consigliamo Ghana-Niger e Nigeria-Rwanda.

Monopoli-Audace Cerignola scontro al vertice in Serie C

Concluso il capitolo nazionali, ricordiamo che in Italia, come anticipato, si chiuderà ufficialmente pure la 15esima giornata di Serie C con l’ultimo posticipo valido per il Gruppo C. E sarà chiamata a disputare un altro derby regionale alle 20.30 l’Audace Cerignola, questa volta in casa del Monopoli dopo il brutto k.o. di Taranto. Risultato costato peraltro la possibilità di creare un solco importante con le inseguitrici. Una gara quella odierna fondamentale in ottica promozione per entrambe le squadre, rispettivamente la terza e la seconda della classe: l’obiettivo è infatti quello di non perdere contatto visivo con la vetta attualmente occupata dal Benevento e distante quattro lunghezze. Il match si annuncia dunque equilibrato ma guai a sottovalutare gli ultimi precedenti, quasi tutti favorevoli ai padroni di casa, vittoriosi tre volte su cinque nelle scorse due stagioni.

Sipario sulla nostra rassegna con il solito focus dedicato alle partite per squadre di club sudamericane. Nella notte e in tarda serata, oltre che in diversi campionati panamericani, si gioca in MLS, in Cile, in Colombia, in Argentina e in Brasile. Nella notte e in tarda serata, oltre che in diversi campionati panamericani, si scenderà in campo in Cile, in Uruguay, in Messico, in Brasile, ma soprattutto in Argentina, dove tra le 21 e le 23.15 italiane procederà spedita la 23esima giornata di Primera Divisiòn con altri tre match: Banfield-Tigre, Defensa y Justicia-Deportivo Riestra e Platense-Godoy Cruz.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

UEFA NATIONS LEAGUE

20:45

  • Crozia-Portogallo
  • Polonia-Scozia
  • Serbia-Danimarca
  • Spagna-Svizzera

SERIE C

20:30

  • Monopoli-Audace Cerignola

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 18 novembre 2024

AFRICA AFRICAN NATIONS CUP – QUALIFICAZIONE
Malawi – Burkina Faso 14:00
Ghana – Niger 17:00
Libia – Benin 17:00
Nigeria – Rwanda 17:00
Sudan – Angola 17:00
Central African Rep. – Gabon 20:00
Comoros – Madagascar 20:00
Marocco – Lesotho 20:00
Tunisia – Gambia 20:00

ARGENTINA TORNEO BETANO
Banfield – Tigre 21:00
Defensa y Justicia – Dep. Riestra 23:15
Platense – Godoy Cruz 23:15

AUSTRALIA E OCEANIA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – SECONDA FASE
Tahiti – Vanuatu 04:00
Samoa – Nuova Zelanda 07:30

COLOMBIA COPA COLOMBIA
Ind. Medellin – Atl. Nacional 01:30

EUROPA ELITE LEAGUE U20
Portogallo U20 – Repubblica Ceca U20 16:00

EUROPA EUROPEI U19 – QUALIFICAZIONE – PRIMA FASE
Andorra U19 – Cipro U19 19:00
Ungheria U19 – Germania U19 19:00

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE A
Croazia – Portogallo 20:45
Polonia – Scozia 20:45
Serbia – Danimarca 20:45
Spagna – Svizzera 20:45

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE C
Bulgaria – Bielorussia 20:45
Kosovo – Lituania 20:45
Lussemburgo – Irlanda del Nord 20:45
Romania – Cipro 20:45

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE D
Liechtenstein – San Marino 20:45

GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Colonia D – Brema D 18:00

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Waterhouse – Humble Lions 00:00
Dunbeholden – Molynes 23:00

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Monopoli – Audace Cerignola 20:30

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Singapore – Cina Taipei 13:00
India – Malesia 15:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA
Ocotal – UNAN-Managua 00:00
Sport Sebaco – Esteli 00:00
Ferretti – Rancho Santana 03:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF NATIONS LEAGUE – LEAGUE B
El Salvador – Montserrat 02:00
Grenada – Saint Martin 21:00
Aruba – Sint Maarten 22:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF NATIONS LEAGUE – PLAY – IN
Cuba – Saint Kitts e Nevis 20:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Progreso – Fenix 20:30
Cerro CA – Boston River 23:00