Le partite di oggi, lunedì 20 gennaio 2025: Como-Udinese in primo piano

0 0

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 20 gennaio 2025: si chiude la 21esima giornata di Serie A, posticipi in evidenza anche in Serie C, in Premier League e in Liga

Serie A e calcio italiano di nuovo protagonisti quest’oggi lunedì 20 gennaio. In attesa della prima tre giorni di coppe europee del nuovo anno che vedrà scendere in campo nei prossimi giorni diverse squadre del nostro Paese, ci concentreremo come al solito sul posticipo della 21esima giornata di massima serie, l’ultima gara di questo turno. Non solo, perché il palinsesto di giornata metterà a disposizione degli amanti del calcio minore nostrano e del calcio europeo anche il ‘Monday Night’ di Serie C, così come quello di Premier League e di Liga spagnola.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 20 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 20 gennaio

Stesso obiettivo ma non stessa condizione di classifica per Como e Udinese

La nostra analisi, per motivi di vicinanza territoriale, inizia anche stavolta dalla Serie A e da Como-Udinese, ultimo match della 21esima giornata in programma alle ore 20.45 al Sinigaglia. Di fronte due compagini accomunate dallo stesso obiettivo, quello della salvezza, seppur non dalla stessa condizione di classifica. A stare decisamente meglio sono infatti i bianconeri, in ultima posizione sì, ma nella parte destra della classifica, grazie a un vantaggio di sette lunghezze sui rivali e sulla terzultima piazza del Verona. Un gap rassicurante, insomma, per vivere una seconda parte di stagione senza particolari pressioni, ammiccando magari pure alla zona Europa.

Non può dirsi lo stesso per il club lariano, fin qui tra quelli più attivi sul mercato, ma, nonostante tutto, ancora in piena lotta nei bassifondi. E ciò anche a causa del ruolino di marcia tenuto nelle ultime cinque uscite, che ha visto i lombardi raccogliere appena sette punti e scivolare al 16esimo posto. Il calendario certamente non ha aiutato visti gli scontri con big del calibro di Roma, Inter, Lazio e Milan, eppure c’è la sensazione che la squadra possa dare molto di più.

Lo sa bene anche mister Cesc Fabregas, pronto a rilanciare dal 1′ la stellina Nico Paz dopo l’ultima panchina dovuta ad alcune noie fisiche. Inamovibile in attacco capitan Cutrone e occhio alla prima da titolare per il neo arrivo Caqueret. Sponda bianconera, il tecnico Runjaić potrebbe invece scegliere Rui Modesto al posto dell’infortunato Ehizibue sulla fascia destra. Anche in tal caso nessun dubbio in attacco: saranno Thauvin e Lucca a formare il tandem offensivo.

Serata a tema derby in Serie C

Restando in tema di calcio italiano, segnaliamo che in serata, alle 20.30, terminerà anche la 23esima giornata di Serie C. Nel Gruppo B riflettori puntati alle 20.45 sul sentito derby umbro tra Gubbio e Perugia, mentre nel Gruppo C spazio a Messina-Crotone e a un altro derby, questa volta campano, tra Turris e Casertana.

I posticipi che troveremo in Europa

Parte finale della rubrica dedicata ai ‘Monday Night’ di scena negli altri due top campionati europei in attività. Ruberà innanzitutto la scena la Premier League e la 23esima giornata con la sfida delle 21 tra Chelsea e Wolverhampton, che darà ai Blues l’opportunità di rimanere incollati al treno Champions. Tutto ciò senza dimenticare la Liga e Villarreal-Maiorca, in agenda sempre alle 21 ma volta a completare il turno numero 20 di prima divisione spagnola.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

20:45

  • Como-Udinese

LEGA PRO

20:30

  • Gubbio-Perugia
  • Messina-Crotone
  • Turris-Casertana

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 20 gennaio 2025

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Feiha – Al Kholood 16:10
Al-Raed – Al Okhdood 16:15
Al-Ettifaq – Al Ahli SC 18:00

AUSTRALIA A-LEAGUE
Macarthur FC – Wellington Phoenix 09:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Zeledon – Santa Ana 01:00

FRANCIA LIGUE 2
Troyes – Annecy 20:45

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Molynes – Montego Bay 23:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Panserraikos – Lamia 17:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Motagua – Real Sociedad 00:15

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Chelsea – Wolves 21:00

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Aluminium Arak – Esteghlal Khuzestan 12:30
Kheybar Khorramabad – Havadar SC 12:30
Gol Gohar – Malavan 13:00
Esteghlal F.C. – Shams Azar Qazvin 14:15

ISRAELE LIGAT HA’AL
H. Haifa – Ashdod 19:00
Hapoel Hadera – Ironi Tiberias 19:00

ITALIA SERIE A
Como – Udinese 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Gubbio – Perugia 20:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
ACR Messina – Crotone 20:30
Turris – Casertana 20:30

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Crema – Vigasio 14:30

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Queretaro – U.N.A.M. 00:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Ocotal – Managua FC Posticipata

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Boavista – Casa Pia 21:15

ROMANIA SUPERLIGA
Farul Constanta – UTA Arad 16:00
Rapid Bucarest – Poli Iasi 19:00

SPAGNA LALIGA
Villarreal – Maiorca 21:00

SPAGNA LALIGA2
Mirandes – Malaga 20:30

TURCHIA SUPER LIG
Trabzonspor – Sivasspor 18:00