Elenco delle partite previste per oggi, martedì 22 agosto 2023: Rangers-Psv per l’Europa dei grandi, il Lecce con la Roma punta al double
Martedì 22 agosto, giornata all’insegna dei preliminari d’andata di Champions League e della Supercoppa Primavera, che vedrà i campioni d’Italia del Lecce sfidare la Roma vincitrice della Coppa Italia. Andiamo con ordine, partendo dalle gare dei preliminari di Champions League, in programma alle 21. Il primo round, utile per accedere alle fasi finali della competizione più importante d’Europa.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 22 agosto
- Risultati in tempo reale del 22 agosto
Tra le gare in programma, su tutti quella che suscita più interesse è senz’altro Rangers Glasgow – Psv. Due formazioni che vantano una lunga e prestigiosa esperienza nell’Europa dei grandi. A distanza di un anno, Rangers e Psv, si ritrovano a doversi giocare un posto per entrare nelle fasi finali della Champions League. Lo scorso anno furono gli scozzesi ad avere la meglio sugli olandesi, i quali vorranno fortemente riscattarsi. In questo avvio di stagione meglio il Psv, partito molto bene nel proprio campionato, a differenza dei Rangers sconfitti all’esordio dal Kilmarnock. Gli olandesi del Psv, arrivano a questa sfida ancora una volta favoriti, ma a Glasgow c’è d’attendersi una gara equilibrata e combattuta. 180 minuti da vivere, dove le due formazioni dovranno essere brave ad ottimizzare gli episodi per superare l’ultimo ostacolo per volare nella fase a gironi della nuova Champions League.
In contemporanea le altre due sfide, con Aek Atene e Copenhagen impegnate rispettivamente sui campi di Anversa e Rakow. I greci dopo aver eliminato la Dinamo Zagabria in una rimonta pazzesca, sono chiamati a ripetersi in terra belga. L’obiettivo dei campioni di Grecia, forti della propria esperienza, sarà quello di uscire imbattuti per poi tentare l’affondo tra una settimana nel match di ritorno ad Atene. L’Anversa guidata dall’ex Milan, Mark Van Bommel, tra le mura amiche sa essere un osso duro per chiunque. Vedremo se i padroni di casa riusciranno ad ostacolare l’esperienza dei ragazzi di Almeyda, determinati a voler tornare in una competizione che li vede assenti da quattro anni.
Occhi puntanti anche sull’altra sfida, vale a dire Rakow – Copenhagen. I Campioni di Polonia sono la vera rivelazione di questi preliminari, consapevoli di aver compiuto fin qui un qualcosa di eccezionale, ma che in questi 180 minuti può diventare storico. Il Copenhagen viaggia a mille in Superligaen, perciò arriva nelle condizioni ideali a questa sfida. Il Rakow vuole tentare l’impresa, trascinata dal proprio pubblico per fermare la compagine danese che rispetto ai polacchi vanta più esperienza. Copenhagen sa di non dover sottovalutare un avversario, che con entusiasmo e motivazioni può realizzare qualcosa di grandioso. Vedremo chi la spunterà, il Rakow ci crede e non vuole cedere proprio ad un passo dal traguardo.
Al Via del Mare si si sfideranno Lecce e Roma per la conquista della Supercoppa Italia Primavera. I salentini campioni d’Italia, sfideranno i capitolini che hanno conquistato la Coppa italia. Il Lecce punta decisamente al double, per dare continuità ad una scia vincente che non si vuole arrestare. La Roma non starà di certo a guardare e vorrà fare uno scherzetto ai campioni d’Italia di fronte al proprio pubblico. Siamo di fronte a due squadre che prediligono un calcio gradevole e votato all’attacco, proprio per questo può succedere di tutto. Una sfida da tripla, con diversi talenti in entrambe le formazioni. Lecce e Roma, meritano di contendersi questo trofeo, grazie anche all’ottimo lavoro dei due tecnici che hanno contribuito alla crescita dei loro ragazzi. Non resta che gustarsi lo spettacolo, in un Via del Mare gremito a tinte giallorosse.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
QUALIFICAZIONE CHAMPIONS LEAGUE
21.00
SUPERCOPPA PRIMAVERA
20.30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 22 agosto 2023
ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Newells Old Boys – Central Cordoba 01:30
ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Incheon (Kor) – Hai Phong (Vie) 12:30
Urawa (Jpn) – Lee Man Warriors (Hkg) 12:30
Shanghai Port (Chn) – Pathum United (Tha) 13:30
Zhejiang Professional (Chn) – Port MTI FC (Tha) 13:30
Al-Wakra (Qat) – Navbahor Namangan (Uzb) 17:30
Tractor-Sazi (Irn) – Al Sharjah (Uae) 18:00
Al Nassr Riyadh (Sau) – Al-Ahli Dubai (Uae) 19:20
Al Arabi (Qat) – OKMK (Uzb) 19:30
ASIA AFC CUP – QUALIFICAZIONE – PLAY OFFS
Khujand (Taj) – Merw (Tkm) 13:00
Mohun Bagan (Ind) – Abahani Limited (Ban) 15:30
Al-Ittihad (Syr) – Al Khaleel (Pal) 16:00
Al Khalidiyah (Bhr) – Al Nahda (Oma) 18:00
BIELORUSSIA VYSSHAYA LIGA
Neman – Gomel 19:00
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL
Tomayapo – Blooming 02:00
BRASILE SERIE A
Goias – Athletico-PR 01:00
COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA
Dep. Cali – Tolima Posticipata
Millonarios – Once Caldas 02:00
CROAZIA COPPA DI CROAZIA
Tigar Sveta Nedelja – Gornja Vrba 17:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Antwerp (Bel) – AEK (Gre) 21:00
Rakow (Pol) – FC Copenhagen (Den) 21:00
Rangers (Sco) – PSV (Ned) 21:00
IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Mes Rafsanjan – Shams Azar Qazvin 17:30
IRLANDA DEL NORD NIFL PREMIERSHIP
Crusaders – C. Rangers 20:45
Linfield – Cliftonville 20:45
ITALIA SUPERCOPPA PRIMAVERA
Lecce U19 – Roma U19 20:30
MESSICO LIGA MX – APERTURA
Toluca – Monterrey Posticipata
MESSICO LIGA PREMIER SERIE A
Canamy – Halcones de Zapopan Posticipata
Inter Playa Del Carmen – Yalmakan 04:00
MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Italia U16 – Inghilterra U16 17:30
Italia U17 – Slovenia U17 18:00
PARAGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Tacuary – Resistencia 01:00
PERU LIGA 1 – CLAUSURA
Cesar Vallejo – ADT Tarma 01:00
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH
Ryazan – Kosmos 12:00
Miass – Amkar 14:00
Chelyabinsk – Omsk 15:30
Sakhalinets – Saturn Ramenskoye 15:30
Astrakhan – R. Volgograd 16:00
Tekstilshtik – Amkal Moscow 18:00
SCOZIA LEAGUE ONE
Falkirk – Stirling 20:45