Partite di oggi

Le partite di oggi, domenica 26 gennaio 2025: Lazio-Fiorentina in evidenza

Elenco delle partite previste per oggi, domenica 26 gennaio 2025: impegni delicati in Serie A anche per Milan, Inter e Roma, in campo la Serie B e i top 5 campionati europei

E’ una domenica 26 gennaio con solita ed ampia vista sul calcio italiano e su quello europeo. Tantissime, come al solito, le sfide in programma nei top cinque tornei continentali. Ci soffermeremo in particolare su un big match di Serie A, oltre a prendere in considerazione la consueta carrellata di partite in agenda nei tornei minori del nostro Paese e nel resto d’Europa, spostandoci infine in Sud America, dove è ripartita la stagione 2025 di Primera Divisiòn argentina.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 26 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 26 gennaio

Il Milan per rimettere le cose a posto anche in campionato, il Parma per tenersi lontano dalla linea retrocessione

Iniziamo per ordine di importanza dalla Serie A. Sono ben quattro le gare in palinsesto valide per il 22esimo turno, a partire dal lunch match delle 12.30 di San Siro tra Milan e Parma. Agganciata la top 8 in Champions grazie alla vittoria di misura in settimana sul Girona, l’obiettivo del Diavolo è ora quello di mettere le cose a posto per quanto possibile anche in campionato. C’è infatti da migliorare l’ottavo posto attualmente occupato in classifica, per tentare di rientrare almeno tra le prime quattro. Lo sa bene il neo tecnico Conceiçao, ancora a caccia della sua prima vittoria interna in Serie A da allenatore rossonero e determinato più che mai a dare il via alla missione remuntada proprio a partire dalla partita che lo metterà a tu per tu  col suo passato da calciatore.

D’altro canto non se la sta passando affatto bene il Parma, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere con una sola lunghezza di margine sulla linea rossa e reduce da un solo punto conquistato nei due scontri diretti salvezza con Genoa e Venezia. Servirà dunque un’impresa a tutti gli effetti al tecnico dei giallobù Pecchia, alle prese con un paio di dubbi di formazione: quello fra Camara e Keita per il ruolo di mediano e quello tra Man e Almqvist sulla corsia offensiva. Buone notizie invece per Conceiçao, che recupererà in un sol colpo Pulisic e Chukwueze. Fuori l’infortunato Emerson Royal, dentro Calabria. Ancora indisponibile il neo arrivo Walker.

La Roma per interrompere il tabù trasferte, l’Udinese per ritrovare la vittoria interna

Alle 15, poi, occhio alla sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Roma. Archiviata la sconfitta con l’AZ in Europa League, i giallorossi tornano a concentrarsi sul campionato, dove la situazione sembra essere migliorata rispetto a quella della prima parte di stagione. La banda Ranieri è infatti riuscita a rilanciarsi nella parte sinistra della classifica grazie alla bellezza di 11 punti raccolti nelle ultime cinque ed è ancora imbattuta da quando è iniziato il nuovo anno, con l’ultima sconfitta esterna contro il Como datata 15 dicembre. Un mal di trasferta e un tabù che per la Roma vanno tuttavia avanti da troppo tempo e la cui origine risale proprio al match di campionato dello scorso aprile contro i friulani.

Anche questi ultimi non sembrano trascorrere un momento di forma particolarmente brillante, come evidenziato dalla sconfitta e dai tre segni X registrati nelle ultime quattro e da un’astinenza da successi esterni in piedi da quasi tre mesi. Dovrà quindi rivedere per forza di cose qualcosa nel suo undici l’allenatore dei bianconeri Runjaić. Attenzione infatti davanti a un nuovo ballottaggio tra Sanchez e Lucca, con il primo ancora in vantaggio per affiancare Thauvin dal 1′. Out Solet per squalifica: al suo posto si prepara Touré. Soliti noti in campo invece per mister Ranieri, che potrà contare su un recuperato Pellegrini: per lui quotazioni in rialzo per una maglia da titolare al fianco di Dybala, con Dovbyk unica punta.

Testa coda di scena al Via del Mare

Alle 18 riflettori puntati quindi sul Via del Mare, dove si giocherà il testa coda LecceInter. Insidiare la prima posizione del Napoli ed evitare di essere ulteriormente risucchiati nei bassifondi. Sono diverse le missioni di giallorossi e nerazzurri, pur essendo la stessa la fame di punti. La squadra di Giampaolo è in piena bagarre salvezza e a causa della brutta batosta con il Cagliari dello scorso turno conserva ad oggi un solo punticino di vantaggio sulla terzultima. Decisamente più ottimistica, invece, la condizione di classifica dei meneghini, a meno sei dalla squadra di Conte ma con un match ancora recuperare sul campo della Fiorentina.

La percezione però è che i tanti impegni ravvicinati e qualche forfait di troppo abbiano fatto perdere qualche ingranaggio al motore della macchina di Inzaghi. Il termometro è dato dall’1-0 rifilato in Champions ai modesti avvesari dello Sparta Paraga, risultato che però ha permesso ai meneghini di essere quasi certi della qualificazione diretta agli ottavi. Probabile di conseguenza un po’ di turn over per il mister nerazzurro. In attacco Lautaro e Thuram vanno verso la conferma, assieme a Zielinski regista in mezzo al campo al posto dell’indisponibile Chalanoglu. Acerbi non è ancora pronto e quindi giocherà De Vrij. Frattesi titolare. Sull’altra sponda Giampaolo dovrà invece fare a meno di Rebic causa squalifica: al fianco di Krstovic in attacco ok a Pierotti e Tete Morente.

All’Olimpico in palio 3 importantissimi punti Champions

Il ricco palinsesto di giornata verrà infine chiuso alle 20.45 dal big match di giornata dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Tre punti di piombo a disposizione per un posto alla prossima Champions per due squadre protagoniste di un’ottima prima parte di campionato, ma attualmente alle prese con momenti di forma diametralmente opposti. I biancocelesti, quarti a quota 39, si presenteranno in fiducia dopo l’ottima vittoria sulla Real Sociedad con allegato primo posto nella fase campionato della nuova Europa League.

Vittoria bis in seguito a quello ottenuta in Serie A ai danni del Verona: un netto 3-0 capace di porre fine ad periodo di crisi di risultati che durava da fine 2024. Non è affatto il miglior momento invece per la Viola, a meno sei dai rivali biancocelesti e desiderosa di ritrovare un successo assente ormai da sei giornate. E quale migliore chance di ritornare ai tre punti visto anche il considerevole vantaggio di non aver dovuto giocare in settimana in Conference League, complice la qualificazione diretta già ottenuta alla fase finale.

Capitolo formazioni. Tegola in casa Lazio per mister Baroni, che dovrà fare a meno di un acciaccato Nuno Tavares. Per rimpiazzarlo pronto Luca Pellegrini, mentre sarà tutto confermato tra centrocampo ed attacco, dove Dia agirà ancora alle spalle di Castellanos. 4-3-2-1 dall’altro lato per Palladino, orientato a riproporre il duo Beltran-Gudmundsson alle spalle di Kean. Folorunsho esterno alto o mezzala, Sottil insidia Mandragora.

In Serie B occasione d’oro di accorciare sulla capolista Sassuolo per il Pisa

Restiamo in Italia, ma scendiamo di categoria. Si avvia alla conclusione anche la 23esima giornata di Serie B. Quattro le sfide in agenda, tre in contemporanea alle ore 15 ed una alle 17.15. Occasione d’oro di accorciare sulla capolista Sassuolo per il Pisa, chiamata ad affrontare in trasferta una Salernitana in risalita dai bassifondi dopo la vittoria nello scorso turno contro la Reggiana, pronta invece ad affrontare in trasferta il PalermoBrescia-Catanzaro e Cremonese-Modena, infine, a completare il tutto.

Il programma di Lega Pro e dei tornei minori italiani

Passiamo quindi alla Serie C. Anche qui ci sono in agenda tante gare, valevoli però per la 24esima giornata, con fischio d’inizio fissato tra le 12.30 e le 19.30. Nel Gruppo A spazio a L.R.Vicenza-Alcione Milano, Albinoleffe-Giana Erminio, Caldiero Terme-Trento e a Triestina-Lecco. Per quanto riguarda poi il Girone B, si giocheranno tre match: Milan Futuro-Rimini, Perguia-Pescara e Ternana-Vis Pesaro. Sei infine le sfide in programma nel Girone C: Catania-Giugliano, Foggia-Benevento, Juventus Next Gen-Trapani, Latina-Avellino, Monopoli-Cavese Turris-Sorrento.

Segnaliamo inoltre che scenderà in campo pure la Serie D, la Serie A Femminile e diverse squadre del campionato Primavera 1, queste ultime con fischio d’inizio tra le 11 e le 15.

Il panorama europeo e sudamericano

Focalizziamoci a questo punto sui top campionati europei. Cominciamo anche oggi dalla Premier League, dove tra le 15 e le 20 si disputeranno quattro sfide valevoli in questo caso per la 23esima del massimo campionato inglese: Crystal Palace-Brentford, Tottenham-Leicester, Aston Villa-West Ham Fulham-Manchester United.

Breve inciso sulla Bundesliga. Due in tal caso le partite risolutive del turno numero 19 della prima divisione tedesca. Una è Hoffenheim-Eintracht Francoforte delle 15.30, l’altra è St. Pauli-Union Berlino, il cui calcio d’inizio è fissato come sempre poco dopo, alle 17.30.

Occupiamoci dunque di Liga. In conclusione troviamo il turno numero 21 del massimo campionato spagnolo con quattro match in palinsesto dalle 14 alle 21: in successione Rayo Vallecano-Girona, Real Sociedad-Getafe, Athletic Bilbao-Leganés e Barcellona-Valencia.

Spostiamoci quindi in Francia e in Ligue 1. Cinque qui le gare volte a completare dalle 15 alle 20.45 la 19esima giornata della nuova annata: Le Havre-Brest, Lens-Angers, Nantes-Lione, Tolosa-Montpellier Nizza-Olympique Marsiglia.

Punto finale sulla disamina europea dedicato all’Eredivisie e al numero numero 20 del massimo campionato olandese. Tre gli incontri in agenda tra le 12.15 e le 16.45: Sittard-Zwolle, Waalwijk-Willem II AZ Alkmaar-Sparta Rotterdam.

Ultima parte della nostra rassegna in cui ci occupiamo come sempre di partite per squadre di club nord e sudamericane. Nella notte e in tarda serata si scenderà in campo in Brasile, ma soprattutto in Argentina. Alle 01.30 e alle 23.00 italiane la prima giornata della stagione 2025 di Primera Divisiòn metterà a disposizione degli amanti del calcio latino altre due partite: Platense-River Plate e il mai banale Derby di Buenos Aires tra Boca Juniors e Argentinos Juniors.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

12:30

15:00

18:00

20:45

LIGA

21:00

SERIE B

15:00

17:15

LEGA PRO

12:30

15:00

17:30

19:30

SERIE D

14:30

15:00

15:30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 26 gennaio 2025

ALBANIA ABISSNET SUPERIORE
AF Elbasani – Laci 17:00
Vllaznia – Egnatia 17:00

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al-Taawon – Al Orubah 16:20
Al Okhdood – Al Khaleej 16:30
Al Ahli SC – Al Riyadh 16:45
Al Nassr FC – Al Fateh 18:00

ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Platense – River Plate 01:30
Boca Juniors – Argentinos Jrs 23:00

AUSTRALIA A-LEAGUE
WS Wanderers – Auckland FC 07:00

AZERBAIJAN PREMIER LEAGUE
Araz – Neftci Baku 13:00
Qarabag – Turan 15:30

BELGIO JUPILER LEAGUE
St. Liege – Dender 13:30
Beerschot VA – Royale Union SG 16:00
Anderlecht – KV Mechelen 18:30
Leuven – Gent 19:15

CILE COPPA DEL CILE
CD Santa Cruz – U. De Concepcion Posticipata
Deportes Iquique – Antofagasta 16:00
Huachipato – Deportes Temuco 22:00
Nublense – Curico Unido 22:00
O’Higgins – Rangers 22:00
San Felipe – S. Wanderers Posticipata
U. Catolica – Everton 22:00
Cobresal – La Serena 22:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Atl. Nacional – Once Caldas 01:30
Santa Fe – Pereira 21:00
Junior – Dep. Cali 23:10

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Herediano – Saprissa 03:00
Santa Ana – Sporting San Jose 18:00

CROAZIA HNL
Rijeka – Lok. Zagreb 15:00
Hajduk Split – Slaven Belupo 17:30

EGITTO PREMIER LEAGUE
Al Ittihad – Ismaily 15:00
El Gaish – Pharco 15:00
Al Ahly – Pyramids 18:00
Ghazl El Mahallah – Ceramica Cleopatra 18:00

FRANCIA LIGUE 1
Le Havre – Brest 15:00
Lens – Angers 17:15
Nantes – Lione 17:15
Tolosa – Montpellier 17:15
Nizza – Marsiglia 20:45

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Darmstadt – Paderborn 13:30
Hannover – Munster 13:30
Ulm – Regensburg 13:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Hoffenheim – Francoforte 15:30
St. Pauli – Union Berlino 17:30

GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Freiburg D – Leverkusen D 12:00
Jena D – Hoffenheim D 14:00

GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Harbour View – Dunbeholden 21:00
Portmore – Montego Bay 21:00
Vere United – Racing United 21:00
Tivoli – Mount Pleasant 23:00
Waterhouse – Chapelton 23:30

GRECIA SUPER LEAGUE
Lamia – Aris 16:00
PAOK – Levadiakos 18:30
Olympiakos – Panathinaikos 19:30

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Comunicaciones – Antigua 00:00
Marquense – Guastatoya 02:00
Deportivo Achuapa – Malacateco 18:00
Coban Imperial – Deportivo Mixco 22:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Genesis – UPNFM 00:15
Olancho – Motagua 02:30
Real Sociedad – Real Espana 22:00

INDIA I-LEAGUE
Real Kashmir – Dempo 09:30

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Crystal Palace – Brentford 15:00
Tottenham – Leicester 15:00
Aston Villa – West Ham 17:30
Fulham – Manchester Utd 20:00

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Mes Rafsanjan – Foolad 15:15
Persepolis – Tractor-Sazi 15:30
Sepahan – Kheybar Khorramabad 15:30

ISRAELE LIGAT HA’AL
Netanya – Hapoel Hadera 19:15

ITALIA PRIMAVERA 1
Cremonese U20 – Milan U20 11:00
Empoli U20 – Atalanta U20 11:00
Lecce U20 – Monza U20 11:00
Cagliari U20 – Torino U20 13:00
Sampdoria U20 – Verona U20 15:00

ITALIA SERIE A
Milan – Parma 12:30
Udinese – Roma 15:00
Lecce – Inter 18:00
Lazio – Fiorentina 20:45

ITALIA SERIE A FEMMINILE
Napoli D – Sampdoria D 12:30

ITALIA SERIE B
Brescia – Catanzaro 15:00
Pisa – Salernitana 15:00
Reggiana – Palermo 15:00
Cremonese – Modena 17:15

ITALIA SERIE C – GIRONE A
L.R. Vicenza – Alcione Milano 15:00
AlbinoLeffe – Giana Erminio 17:30
Caldiero Terme – Trento 17:30
Triestina – Lecco 17:30

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Milan U23 – Rimini 15:00
Perugia – Pescara 15:00
Ternana – Vis Pesaro 19:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Catania – Giugliano 12:30
Foggia – Benevento 15:00
Juventus U23 – Trapani 15:00
Latina – Avellino 15:00
Monopoli – Cavese 17:30
Turris – Sorrento 17:30

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Asti – Vogherese 14:30
Borgaro – Ligorna 14:30
Saluzzo – Albenga 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Castellanzese – Vigasio 14:30
Sondrio – Club Milano 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE C
Este – Campodarsego 14:30
Lavis – Chions 14:30
Luparense – Brusaporto 14:30
Mestre – Caravaggio 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Cittadella Vis Modena – United Riccione 14:30
Corticella – Forlì 14:30
Fiorenzuola – San Marino Calcio 14:30
Lentigione – Piacenza 14:30
Prato – Sasso Marconi 14:30
Ravenna – Pistoiese 14:30
Sammaurese – Tuttocuoio 14:30
SCD Progresso – Imolese 14:30
Tau – Zenith Prato 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE E
Fezzanese – Terranuova Traiana 14:30
Follonica Gavorrano – Figline 14:30
Fulgens Foligno – Flaminia 14:30
Grosseto – Livorno 14:30
Montevarchi – Orvietana 14:30
Ostia Mare – Poggibonsi 14:30
San Donato – Seravezza Pozzi 14:30
Siena – Ghiviborgo 14:30
Trestina – Sangiovannese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE F
Ancona – Vigor Senigallia 14:30
Atletico Ascoli – Recanatese 14:30
Avezzano – Teramo 14:30
Castelfidardo – Chieti 14:30
Fossombrone – Sora 14:30
Isernia – Fermana 14:30
L’Aquila – Sambenedettese 14:30
Roma City – Termoli 14:30
S. N. Notaresco – Civitanovese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Savoia – Latte Dolce 14:00
Atl. Lodigiani – Guidonia 14:30
Cynthialbalonga – Gelbison 14:30
Olbia – Anzio Calcio 1924 14:30
Sarnese – Puteolana 14:30
Sarrabus Ogliastra – Ilvamaddalena 14:30
Terracina – Atletico Uri 14:30
Trastevere Calcio – Real Monterotondo 14:30
Paganese – Cassino 15:30

ITALIA SERIE D – GIRONE H
Angri – Francavilla 14:30
ASD Ugento – Costa D’Amalfi 14:30
Citta di Fasano – Ischia 14:30
Matera – Manfredonia 14:30
Nocerina – A.C Nardò 14:30
Palmese 1914 – Casarano 14:30
Brindisi – Gravina 15:30
Martina Calcio – Acerrana 15:30
Virtus Francavilla – Fidelis Andria 15:30

ITALIA SERIE D – GIRONE I
Castrumfavara – Licata 14:30
Locri 1909 – Paternò 14:30
Nissa – Sambiase 14:30
Pompei – Vibonese 14:30
S. Agata – Siracusa 14:30
Sancataldese – Akragas 14:30
Scafatese – Enna 14:30
Igea Virtus – AS Acireale 15:00
USD Ragusa – Reggina 15:00

MALTA PREMIER LEAGUE – SECONDA FASE – PRINCIPALE
Hibernians – Marsaxlokk 14:00
Birkirkara – Melita 16:15

MAROCCO BOTOLA PRO
Tanger – Berkane 16:00
FAR Rabat – Difaa El Jadidi 18:00
FUS Rabat – Raja Casablanca 20:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Atl. Morelia – Atlante 00:00
Tlaxcala – Tepatitlan de Morelos 01:00
Zacatecas Mineros – Leones Negros 02:00
Cancun – Alebrijes Oaxaca 02:05
Tampico Madero – Tapatio 04:00
Celaya – Venados 04:05

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Cruz Azul – Puebla 00:00
Leon – Juarez 00:00
Guadalajara – Tigres 02:05
Santos Laguna – Club America 02:05
Monterrey – Pachuca 04:10
U.N.A.M. – Atlas 19:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Jalapa – Ocotal 00:00
Esteli – Matagalpa 02:00
Diriangen – Sport Sebaco 20:00

OLANDA EREDIVISIE
Sittard – Zwolle 12:15
Waalwijk – Willem II 14:30
Alkmaar – Sparta Rotterdam 16:45

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Olimpia Asuncion – Guarani 22:15

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Estoril – Guimaraes 16:30
FC Porto – Santa Clara 19:00
Braga – Boavista 21:30

ROMANIA SUPERLIGA
Sepsi Sf. Gheorghe – Otelul 16:00
UTA Arad – FCSB 19:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Domagnano – Murata 15:00
Faetano – La Fiorita 15:00
San Giovanni – Folgore 15:00
Pennarossa – Tre Penne 18:00

SCOZIA PREMIERSHIP
Dundee Utd – Rangers 13:00

SPAGNA LALIGA
Vallecano – Girona 14:00
Real Sociedad – Getafe 16:15
Ath. Bilbao – Leganes 18:30
Barcellona – Valencia 21:00

SPAGNA LALIGA2
Granada – Gijon 14:00
Albacete – Almeria 16:15
R. Oviedo – Castellon 16:15
Malaga – Saragozza 18:30
Racing Club Ferrol – Burgos CF Posticipata

SPAGNA SUPERCOPPA – FEMMINILE
Barcellona D – Real Madrid D 12:00

SVIZZERA SUPER LEAGUE
St. Gallen – Lausanne 14:15
Basilea – Sion 16:30
Luzern – Zurigo 16:30

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1
CS Sfaxien – Etoile Sahel 13:45
Monastir – Esperance Tunis 14:00
Club Africain – Ben Guerdane 16:00

TURCHIA SUPER LIG
Rizespor – Adana Demirspor 11:30
Antalyaspor – Besiktas 14:00
Bodrumspor – Eyupspor 14:00
Fenerbahce – Goztepe 17:00

VENEZUELA LIGA FUTVE
Rayo Zuliano – Caracas 20:30
Dep. Tachira – Zamora 22:45

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy