Elenco delle partite previste per oggi lunedì 26 settembre 2022: gli Azzurri si giocano il passaggio alla fase finale della Nations League. U21 in amichevole con il Giappone
Da ieri è partito l’ultimo turno della fase a gironi di Uefa Nations League. Prima di vedere il programma di lunedì 26 settembre scopriamo cosa è successo ieri per il girone 1 e 4 della League A. Nel primo la Croazia vince in Austria da una lato salvando la Francia da una clamorosa retrocessione in League B e dall’altra conquistando la final four della competizione. Non è servito a nulla pertanto il successo casalingo della Danimarca. Nel secondo è stato lo scontro diretto a consolidare il primo posto dell’Olanda a discapito del Belgio mentre la Polonia supera un Galles praticamente spacciato in ultima posizione. In scena il girone 2 dalle 20:45 con le ultime due partite.
RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 26 SETTEMBRE 2022
Fari puntati su Ungheria – Italia che dà ancora la possibilità agli Azzurri di conquistare quel primo posto, in caso di successo, biglietto per la semifinale della competizione. Dall’altra parte invece c’è un Inghilterra – Germania test pre mondiali importante ma non certo ai fini di questa classifica con i giochi già fatti. Mancini verso la conferma del 3-5-2 che ha fatto bene contro la nazionale di Southgate. In conferenza stampa ha sottolineato l’importanza di avere una squadra più offensiva per giocarsi il tutto per tutto: “Bisogna giocare questa partita con la massima tranquillità, dovremo difendere bene e quando avremo le occasioni sfruttarle al meglio”. Guardando i precedenti l’Italia ha ottenuto ben 17 successi contro 9 pareggi e altrettante sconfitte. Con Immobile che non ha recuperato le quotazioni tornano essere a favore di Raspadori, decisivo nell’ultima gara a San Siro. Circa la formazione potrebbe essere confermata la linea difensiva con Toloi in grande spolvero nel trio con Bonucci e Bastoni invece di Acerbi; esterni di centrocampo Dimarco e Di Lorenzo mentre interni Barella, Jorginho e Pobega più di Cristante. In avanti non dovrebbero esserci novità con il tandem Scamacca – Raspadori. Anche gli altri incontri di League B, C e D avranno l’inizio alle ore 20:45. Nel gruppo 3 della League B blindato il primo posto della Bosnia-Erzegovina mentre le altre tre squadre giocheranno per evitare la retrocessione data dall’ultimo posto. Giochi fatti invece nel gruppo 4 della League C con Georgia promossa e Gibilterra retrocessa così come nel gruppo 2 della League D con l’Estonia già promossa. Sguardo agli altri campionati a partire dal Sud America dove in Liga Professional argentina sono in programma all’01:30 due sfide: Atletico Tucuman – Estudiantes e Velez Sarsfield – Barrecas Central. Nella Serie A brasiliana all’01 giocano Sao Paulo e Avai mentre in campo sia in Paraguay che nella Liga de Expansion MX. In Spagna si giocano i posticipi della settima giornata di Liga2 alle ore 21 con Cartagena – Alaves e Las Palmas – Granada. Grande interesse visto che queste quattro squadre occupano le prime posizioni. Tra le amichevoli delle nazionali spicca quella tra Italia U21 e Giappone U21 a Castel di Sangro. Un altro buon test in vista della fase finale dell’Europeo. Nicolato vuole continuare a vedere i progressi del gruppo al di là del punteggio ottenuto con l’Inghilterra al cospetto di una nazionale molto veloce: “Parliamo di una squadra molto forte. Sono arrivati terzi nel campionato asiatico, hanno doti tecniche altissime e grande mobilità. Portano in campo i valori di un popolo. Faremo degli accorgimenti che si adattano al loro modo di giocare, ovviamente cambieremo anche alcuni uomini”.
PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:
UEFA NATIONS LEAGUE
20:45
- Gibilterra-Georgia
- Inghilterra-Germania
- Macedonia del Nord-Bulgaria
- Montenegro-Finlandia
- Romania-Bosnia Erzegovina
- San Marino-Estonia
- Ungheria-Italia
PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:
PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 26 SETTEMBRE
ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Atl. Tucuman – Estudiantes 01:30
Velez Sarsfield – Barracas Central 01:30
Aldosivi – Central Cordoba 22:00
Colon – Argentinos Jrs 22:00
BRASILE SERIE A
Sao Paulo – Avai 01:00
CANADA CANADIAN PREMIER LEAGUE
HFX Wanderers – Pacific FC 00:00
COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA
Petrolera – Junior 01:10
Tolima – Pereira 03:15
Dep. Cali – La Equidad 23:00
COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
Saprissa – Sporting San Jose 01:15
ECUADOR LIGA PRO – SECONDA FASE
Emelec – Dep. Cuenca 01:00
EUROPA ELITE LEAGUE U20
Romania U20 – Germania U20 17:00
EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE A
Inghilterra – Germania 20:45
Ungheria – Italia 20:45
EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE B
Montenegro – Finlandia 20:45
Romania – Bosnia-Erzegovina 20:45
EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE C
Gibilterra – Georgia 20:45
Macedonia del Nord – Bulgaria 20:45
EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE D
San Marino – Estonia 20:45
EUROPA UEFA YOUTH LEAGUE – PLAY OFF VINCENTI
Coleraine U19 – Pobeda U19 20:30
IRLANDA PREMIER DIVISION
Shamrock Rovers – UC Dublin 21:00
MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA
Alacranes – Celaya 00:00
Cancun – Dorados 02:05
Leones Negros – Atlante 02:05
Venados – Atletico La Paz 04:05
MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Etiopia – Sudan 14:00
Zwolle – Suriname 15:00
Italia U21 – Giappone U21 15:30
Siria – Iraq 17:00
Giordania – Oman 20:00
Mali – Zambia 21:00
PARAGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Cerro Porteno – Tacuary 00:30
SPAGNA LALIGA2
Cartagena – Alaves 21:00
Las Palmas – Granada 21:00
URUGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Cerrito – Defensor Sp. 01:30
Albion – Fenix 21:00