Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 27 marzo 2025: recupero di Liga e chance per il Barça di allungare in testa alla classifica, responsi definitivi in arrivo dai quarti WCL
Ci siamo: si torna in campo e stavolta senza più pause di alcun genere. Dopo quasi due settimane di astinenza per gli impegni delle nazionali, i principali campionati europei riprenderanno il loro corso già a partire da quest’oggi giovedì 27 marzo. In Italia non sarà in agenda alcun incontro ufficiale, ma in compenso ci penserà la Liga spagnola a rompere il ghiaccio con un recupero della 27esima giornata. Non solo calcio maschile però, visto che si delineeranno pure ufficialmente le final 4 della Champions League femminile in seguito agli ultimi due quarti di finale di ritorno.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 27 marzo
- Risultati in tempo reale del 27 marzo
Barça e Osasuna penalizzate dall’assenza di diversi nazionali
Come anticipato, sarà solo la Spagna ad offrire spettacolo agli amanti del calcio europeo in prima serata. Alle 21 sarà di scena Barcellona-Osasuna, recupero della 27esima giornata di Liga, che si disputerà nonostante la richiesta congiunta dei due club di spostare ulteriormente la data del match. Inizialmente quest’ultimo era infatti fissato in calendario per lo scorso 8 marzo, ma a seguito della tragica scomparsa di Carles Minarro Garcia, medico della prima squadra blaugrana, era stato rinviato a data da destinarsi. Poi la decisione di riprogrammarlo durante la sosta per le nazionali e dunque le proteste delle due società, penalizzate a loro dire dall’assenza di diversi giocatori convocati dalle rispettive selezioni.
Una condizione che potrebbe eccome pesare sulla corsa al titolo, dal momento che il Barça, in caso di successo, darebbe il via alla prima minifuga stagionale per il titolo, allungando di tre punti in vetta sui rivali di sempre del Real Madrid. Allo stesso tempo potrebbe, tuttavia, rivelarsi un fattore da non trascurare anche per la missione salvezza a cui ambiscono gli ospiti. Obiettivo che potrebbe essere sensibilmente avvicinato in serata, considerate le già sei rassicuranti lunghezze di margine sulla linea rossa della retrocessione.
Risultati netti e da ribaltare dopo l’andata dei quarti di Women’s Champions League
Per quanto riguarda invece la UEFA Women’s Champions League, si entrerà una volta per tutte nella fase clou della kermesse con le ultime sentenze dai quarti di finale. Risultati abbastanza netti quelli maturati nelle gare d’andata della scorsa settimana. Alle 18.45 le tedesche del Wolfsburg saranno di fatto costrette a recuperare ben tre reti di svantaggio Barcellona per evitare una clamorosa eliminazione già in questa fase del torneo. Una sorpresa non da poco per le campionesse in carica della competizione. Discorso simile alle 21 anche per il replay del derby inglese Chelsea-Manchester City, gara in cui le padrone di casa avranno l’obbligo di ribaltare lo 0-2 dell’andata per accedere al penultimo atto contro la vincente della gara menzionata in precedenza. Assenti, ricordiamolo sempre, le formazioni italiane, vista l’eliminazione nella fase a gruppi di Juventus e Roma dopo l’estromissione della Fiorentina direttamente ai preliminari.
Avanzerà inoltre anche la fase finale del Torneo di Viareggio 2025, kermesse più prestigiosa al mondo per formazioni giovanili under 18. Anche qui alle ore 15 si disputeranno i quarti di finale, ma in sfida secca. In gara ancora diverse formazioni italiane, Fiorentina, Imolese, Sassuolo, Torino, Ternana e Genoa, a dispetto di sole due compagini estere.
Parte conclusiva della nostra rassegna dedicata come sempre alle partite ufficiali per squadre maggiori sudamericane. In serata, ricomincerà un nuovo turno di Primera Divisiòn argentina, il numero 11 della Fase Apertura. Due gli anticipi in risalto alle 19.30 e alle 21 italiane: Aldovisi-Uniòn Santa Fe e Barracas Central-Estudiantes.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
LIGA
21:00
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 27 marzo 2025
ALBANIA ABISSNET SUPERIORE
Din. Tirana – Partizani 17:00
Teuta – Skenderbeu 17:00
Egnatia – Vllaznia 20:00
ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Aldosivi – Union Santa Fe 19:30
Barracas Central – Estudiantes 22:00
ARMENIA PREMIER LEAGUE
BKMA – West Armenia 13:00
Ararat – FC Gandzasar 15:00
CILE LIGA DE PRIMERA
Colo Colo – Palestino 22:15
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Junior – U. Magdalena 00:30
Millonarios – Santa Fe 02:30
COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Puntarenas FC – Sporting San Jose 02:00
Herediano – Zeledon 03:00
Santa Ana – Cartagines 23:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PLAY OFF
Barcellona D – Wolfsburg D 18:45
Chelsea D – Manchester City D 21:00
GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Humble Lions – Cavalier 21:30
MONDO VIAREGGIO CUP – PLAY OFF
Fiorentina U18 (Ita) – Imolese U18 (Ita) 15:00
Genoa U18 (Ita) – Magic Stars U18 (Nga) 15:00
Sassuolo U18 (Ita) – Ojodu City U18 (Nga) 15:00
Torino U18 (Ita) – Ternana U18 (Ita) 15:00
PARAGUAY COPA DE PRIMERA – APERTURA
Guarani – Sportivo Trinidense 23:30
PERU LIGA 1 – APERTURA
Comerciantes Unidos – Grau 19:00
Ayacucho – Melgar 21:30
SPAGNA LALIGA
Barcellona – Osasuna 21:00
URUGUAY LIGA AUF URUGUAYA – APERTURA
Danubio – Defensor Sp. 18:00
Juventud – Penarol 20:30
Wanderers – Progreso 23:00
UZBEKISTAN SUPER LEAGUE
Xorazm Urganch – Buxoro 12:45
Kokand 1912 – Shortan Guzor 15:30
VENEZUELA LIGA FUTVE – APERTURA
Yaracuyanos – Caracas 20:00