Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 30 aprile 2025: i nerazzurri per riscattarsi da 7 giorni terribili e provare l’impresa di avvicinare la finale di Champions
Resettare tutto e ripartire più forte di prima. Ennesimo crocevia stagionale in casa Inter, pronta quest’oggi mercoledì 30 aprile a rituffarsi nell’avventura della Champions League. Obiettivo dei nerazzurri, come vedremo, quello di dimenticare i passi falsi che in 7 giorni hanno prima messo fine alle speranze di vincere la Coppa Italia e poi hanno complicato terribilmente le cose anche in campionato. Per il resto, però, poc’altro e quasi niente, visto che in Europa troveremo un palinsesto ancora piuttosto scarno in quanto a incontri di un certo livello. Procediamo quindi con la rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 30 aprile
- Risultati in tempo reale del 30 aprile
Inter costretta a reagire alle sconfitte in successione con Bologna, Milan e Roma, Barça galvanizzato dalla vittoria in Copa del Rey
Altri 90′ fuoco all’orizzonte nella seconda semifinale di andata Champions League. Dopo il confronto tra Arsenal e Paris Saint Germain, toccherà infatti all’Inter, unica italiana in gara, misurarsi alle 21 in trasferta con il Barcellona. Gara questa che sarà arbitrata dal fischietto francese Clément Turpin e che verrà disputata eccezionalmente allo stadio Olimpico Lluis Companys sulla collina del Montjuïc a causa dell’inagibilità del Camp Nou. Settimana da incubo, dicevamo, per i nerazzurri dopo le sconfitte in successione con Bologna, Milan e Roma.
Ko questi arrivati come un fulmine a ciel sereno e costati l’uscita dalla Coppa Italia e la perdita del primo posto in campionato a vantaggio del Napoli a 4 gare dal termine. Decisivi probabilmente sia la stanchezza, sia il calendario fittissimo del mese di aprile. Due fattori che i meneghini dovranno metabolizzare per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano al traguardo. C’è infatti ancora tutto il tempo per recuperare lo svantaggio in Serie A, così come è tutto ancora possibile in Champions.
La banda Inzaghi avrà infatti la grande chance di giocarsi la qualificazione alla finale in casa tra sette giorni, proprio come avvenuto col Bayern Monaco. Vantaggio che per essere sfruttato a pieno imporrà una partita accorta in terra spagnola, specie considerando il potenziale offensivo del Barça. A testimoniare lo stato di forma dei blaugrana c’è infatti il terzo ‘Clasico’ stagionale vinto lo scorso week end e valso la Copa del Rey, secondo trofeo portato a casa oltre alla Supercoppa.
Titoli questi a cui ben presto potrebbe aggiungersi quello della Liga, vicinissimo alla luce delle 4 lunghezze di vantaggio proprio sui rivali del Real. Servirà dunque l’abito migliore ai nerazzurri per superare l’ostacolo blaugrana. A tal proposito ci sono una cattiva e una buona notizia dall’inferemeria per mister Simone Inzaghi, costretto sì a rinunciare a Pavard per infortunio, ma speranzoso di recuperare Marcus Thuram almeno per la panchina. Dall’altra parte defezioni importanti anche per mister Flick, che dovrà fare di nuovo a meno degli acciaccati Balde e Lewandowski. Chi la spunterà?
Altra giornata intensa di Champions League però anche in Asia, con la seconda semifinale di andata della principale competizione continentale per club orientali, che alle 18.30 italiane vedrà scontrarsi gli arabi dell’Al Nassr, squadra in cui milita anche Cristiano Ronaldo, e i giapponedi del Kawasaki.
In conclusione di rassegna, occhio anche ai due posticipi che nella notte faranno calare il sipario sul turno numero 15 della Fase Apertura della Primera Divisiòn: Newell’s Old Boys-Huracàn e Platense-Talleres Cordoba.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
CHAMPIONS LEAGUE
21:00
Pronostici per oggi calcio in tv:
Programma delle partite del 30 aprile 2025
ALGERIA LIGUE 1
USM Alger – Chlef 19:00
ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Newells Old Boys – Huracan 00:00
Platense – Talleres Cordoba 00:00
ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Al Nassr FC (Sau) – Kawasaki (Jpn) 18:30
BRASILE COPA BETANO DO BRASIL
Internacional – Maracana 00:00
Retro – Fortaleza 00:00
Maringa FC – Atletico-MG 00:30
Fluminense – Aparecidense 02:30
Sao Paulo – Nautico 02:30
CILE COPA CHILE
Palestino – Dep. Concepcion 21:00
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Atl. Nacional – Pasto 02:30
DANIMARCA COPPA DI DANIMARCA
Brondby – Silkeborg 18:30
EGITTO PREMIER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Haras El Hodood – Pyramids 16:00
Petrojet – Al Ahly 19:00
EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Barcellona – Inter 21:00
ITALIA PRIMAVERA 2
AlbinoLeffe U19 – Padova U19 15:00
KAZAKISTAN PREMIER LEAGUE
Atyrau – FC Astana 15:00
LETTONIA VIRSLIGA
Tukums 2000 – BFC Daugavpils 17:00
MONTENEGRO PRVA CRNOGORSKA LIGA
Jezero – Bokelj 14:00
NORVEGIA ELITESERIEN
Viking – Haugesund 18:00
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – PLAY OFF
Zenit – CSKA Mosca 19:30
RUSSIA COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH – PLAY OFF
Lok. Mosca – FK Rostov 17:00
SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE – PLAY OFF
Fiorentino – Juvenes/Dogana 20:45
Murata – Faetano 20:45
SLOVENIA PRVA LIGA
Koper – Celje 18:45
SUDAFRICA PREMIERSHIP
Mamelodi – Richards Bay 19:30
Orlando – Magesi Posticipata
Orlando – Sekhukhune 19:30
Stellenbosch – Chippa United 19:30
UCRAINA PREMIER LEAGUE
Inhulets – Zorya 1-0 (Da finire) 14:30