Elenco delle partite previste per oggi lunedì 31 gennaio 2022: in campo per gli ottavi di finale della competizione, in Italia posticipo di Lega Pro tra Juve Stabia e Foggia. Si gioca anche in Spagna e Portogallo
Si chiude il mese di gennaio dopo aver trascorso una domenica intensa anche senza i principali campionati europei. Questo grazie alle emozioni dei due quarti di Coppa d’Africa, ai recuperi di Serie B e diverse partite effervescenti seguite in Lega Pro come Catania – Catanzaro che abbiamo seguito più da vicino. In attesa di seguire le semifinali nell’African Nations Cup troviamo ancora alcune sfide valide per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo come quelle che coinvolgono l’area Nord e Centro America dove ricordiamo il Canada vincendo lo scontro diretto ha allungato sugli USA che ora rischiano anche il secondo posto con il Messico già in campo questa notte con la Costa Rica. Nel programma non abbiamo inserito la sfida Panama – Giamaica che è iniziata ieri ed è presente nella precedente programmazione mentre da pochi minuti in campo anche Honduras e El Salvador, in un match che ha ormai poco da dire per la classifica.
RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 31 GENNAIO 2022
PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:
QUALIFICAZIONI MONDIALI
00.00
COPPA DI FRANCIA
21.15
SERIE C
21.00
PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:
PSG IN COUPE DE FRANCE
Si gioca alle 21.15 la gara valida per gli ottavi di finale della Coppa di Francia tra PSG e Nizza. Gara secca per il passaggio del turno con i parigini nettamente favoriti. Il tecnico Pochettino ha elogiato in conferenza stampa il lavoro svolto da Galtier con il suo gruppo: “Sono una squadra solida, con un blocco molto forte che lascia poco spazio all’avversario. Sono molto forti in contropiede, è una squadra difficile da affrontare, ricordiamo la partita di campionato, non è stato facile, ci aspettiamo una partita tosta ovviamente”. Con diversi assenti per le nazionali ci sarà più spazio ai giovani che hanno dimostrato maggiormente di meritarsi una chance con la prima squadra. Fiducioso sull’impiego di Messi dal primo minuto dopo che la scorsa settimana ha disputato una mezz’ora di gioco. Situazione differente per Neymar che resta in forse per il prossimo impegno di Champions League. Su Paredes ha detto che è tornato subito ad allenarsi che teoricamente potrebbe essere impiegato fin dal primo minuto anche sarà necessario tener conto del viaggio.
POSTICIPO IN LEGA PRO CON JUVE STABIA E FOGGIA
Altro incontro che avremo modo di commentare in diretta sarà Juve Stabia – Foggia, valido come posticipo di Lega Pro per il girone C. Padroni di casa che non vincono da 4 giornate e si trovano in mezzo tra la zona playoff e playout mentre gli ospiti pur avendo un quadro di ultimi risultati analogo con 31 punti sono già dentro la zona playoff e possono superare il Taranto che ieri ha pareggiato. Sottili ha detto che il gruppo si è preparato bene a questa prima in casa del 2022 e il recupero graduale di diversi giocatori sta creando un clima di competizione che migliora il livello di intensità degli allenamenti. Quindi ha sottolineato l’attaccamento dei tifosi alla squadra anche in trasferta sempre attenta al rispetto delle nuove regole oltre che dell’avversario. Zeman ha mostrato la sua soddisfazione per le operazioni di mercato quindi facendo tesoro dell’ultima sconfitta ha precisato che non si tratta di un calo fisico da carichi di lavoro quanto piuttosto al fatto di non essere riusciti a giocare da squadra. Quindi parlando dei numerosi impegni che a partire da quello di stasera si susseguiranno ha detto: “Sarà sicuramente un tour de force, speriamo di affrontarlo al meglio recuperando qualcuno che è al momento è fuori”.
LIGA PORTUGAL E LIGA2 I CAMPO
Alle ore 20 in campo Estoril – Ferreira per la Liga Portugal, gara importante per la squadra di casa che può superare il Guimares al sesto posto e tenersi sulla scia di chi lotta per un posto in Europa. Alle 22.15 invece il Famelicao ospita l’Arouca in una sfida salvezza. Passando alla Spagna c’è in programma Ibiza – Saragozza alle ore 21 per la Liga2: squadra di casa che attraversa un buon momento con tre successi consecutivi e metà classifica mentre Saragozza ha ottenuto appena 2 punti nelle ultime 5 partite e si trova a +4 dalla zona calda della classifica.
PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 31 GENNAIO 2022
ALBANIA SUPER LEAGUE
Egnatia – Din. Tirana 13:45
Laci – Partizani 13:45
Skenderbeu – Teuta 16:45
BRASILE CAMPEONATO PAULISTA
Novorizontino – Mirassol 00:00
CIPRO FIRST DIVISION
Aris – AEL Limassol 18:00
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
America De Cali – Bucaramanga 00:00
Petrolera – Envigado 02:15
ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Welayta Dicha – Arba Menche 17:00
Dire Dawa – Defence Force 20:00
FRANCIA COPPA DI FRANCE
Paris SG – Nizza 21:15
ISRAELE LIGAT HA’AL
Kiryat Shmona – Sakhnin 19:00
ITALIA SERIE C – GIRONE C
Juve Stabia – Foggia 21:00
MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Cancun – Atlante 02:00
Dorados – Leones Negros 04:05
NORD E CENTRO AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
Panama – Giamaica 00:00
Messico – Costa Rica 00:00
Honduras – El Salvador 01:05
PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Estoril – Ferreira 20:00
Famalicao – Arouca 22:15
ROMANIA LIGA 1
CFR Cluj – Botosani 19:00
RUANDA PREMIER LEAGUE
APR – Mukura Victory Sports 14:00
SPAGNA LALIGA2
UD Ibiza – Saragozza 21:00