Elenco delle partite previste per oggi, domenica 6 aprile 2025: in Serie A si inizia inoltre a decidere la corsa salvezza con Lecce-Venezia, Empoli-Cagliari e Toro-Verona, riflettori puntati anche sul Derby di Manchester
E’ un palinsesto, come al solito, ricco di impegni calcistici per tutti i gusti quello offerto quest’oggi, domenica 6 aprile. In primo piano un fitto programma di Serie A in attesa dell’ultimo posticipo di domani. Tutto ciò oltre alla Serie B, ai tornei minori del nostro Paese e ai top cinque campionati europei, in particolare alla Premier League, dove sarà di scena il super Derby di Manchester. Andiamo ad effettuare l’ormai routinario punto della situazione sul calcio italiano, per poi rivolgere un’analisi anche su quello estero.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 6 aprile
- Risultati in tempo reale del 6 aprile
Venezia quasi spacciato. Continua il duello a distanza tra Empoli e Lecce per la quartultima posizione, più tranquille le posizioni di Cagliari, Verona e Toro
Partiamo, manco a dirlo, dalla Serie A e dalle cinque le gare valide per il 31esimo turno. Le prime tre a portata di mano saranno il lunch match delle 12.30 Lecce-Venezia e le due gare delle 15 Empoli-Cagliari e Torino-Hellas Verona. Tre match che cominceranno a dire tantissimo in ottica salvezza. Ad appena otto giornate dalla bandiera a scacchi ogni errore potrà risultare fatale, specie per un gruppo di squadre separate da pochissimi punti e coinvolte fino al collo nella lotta per non retrocedere.
Ci riferiamo nello specifico a Empoli e Lecce, pronte a continuare a duellare a distanza per la tanto agognata quartultima posizione, che andrebbe ad assicurare la permanenza in A. Ad oggi sarebbero proprio i salentini ad avere la meglio alla luce del più 2 sui rivali, ma nulla è ancora scritto perché ci saranno ancora diverse “finali” da affrontare e superare da qui alla fine.
Decisamente più disperata, invece, è la condizione di classifica del Venezia, costretta di fatto ad un filotto di risultati positivi mai centrato in questa stagione per evitare un ormai sempre più vicino ritorno in cadetteria ad appena un anno di distanza dalla promozione in massima serie. Minori pressioni, infine, sponda Cagliari e Verona grazie ad un bottino accumulato di 30 punti che permette di dormire sonni abbastanza tranquilli in vista del rush finale, figurarsi sponda Toro, a quota 40 e proiettato già alla programmazione futura vista l’assenza di obiettivi percorribili in queste ultime 8 gare.
Atalanta-Lazio, incrocio Champions tra due squadre in difficoltà
Il grosso di giornata sarà però di scena nel tardo pomeriggio e in prima serata. Alle 18 e alle 20.45 si disputeranno infatti le ultime due partite della domenica: Atalanta-Lazio e Roma-Juventus. Si gioca per la Champions. Archiviati i k.o di fila con Inter e Fiorentina, sono di fatto tramontate le ultime speranze Scudetto della Dea. Gli uomini di Gasperini fino a poche settimane fa erano pienamente in corsa per il titolo, poi qualcosa è andato storto.
Sono arrivate infatti due battute d’arresto che hanno finito per mettere in pericolo addirittura la stessa qualificazione alla prossima Coppa Campioni, considerato il margine sul quinto posto sceso a sole tre lunghezze. Di ciò ne vorrà ovviamente approfittare la Lazio: da parte dei biancocelesti c’è da mettere fine all’astinenza di vittorie che nelle ultime tre gare li ha visti scivolare al settimo posto, a -4 dal Bologna quarto. Un trend negativo arrivato anche in questo caso come un fulmine a ciel sereno in seguito ad una prima parte di stagione a dir poco d’applausi.
La Roma torna a sognare in grande l’Europa. La Juve per completare al meglio quest’ultima parte di annata che si annuncia decisiva
“Se Atene piange, Sparta non ride” è invece un proverbio che ad oggi sembrerebbe non riguardare la Roma di Ranieri, la compagine di fatto più in forma del campionato e tornata da un po’ a questa parte a sognare l’Europa in grande. Questo grazie alla cura Ranieri, in grado dal mese di novembre di risollevare una squadra ormai rassegnata ad una stagione di anonimato e di centrare ben sette vittorie consecutive negli ultimi due mesi.
Una marcia da Champions, a cui ambisce certamente anche la Juventus, nonostante il periodo recente da dimenticare che ha portato all’avvicendamento in panchina tra Thiago Motta e Tudor. Messe alle spalle spalle sconfitte e polemiche complice l’1-0 sul Genoa, i bianconeri vorranno dimostrare di aver subito il giusto shock col nuovo allenatore per completare al meglio quest’ultima parte di annata che si annuncia decisiva.
In Serie B si avvicina a grandi passi il momento del tanto atteso ritorno in massima serie per il Sassuolo
E’ il momento ora della 32esima giornata Serie B. Tre anche questa volta le sfide della domenica, tre con calcio d’inizio alle ore 15 ed una alle 17.15. Si avvicina il momento del tanto atteso ritorno in Serie A per il Sassuolo, primissimo e protagonista di una cavalcata senza uguali, ma prima ci sarà da superare l’ostacolo Palermo al Barbera. Un occhio al secondo posto, data la sconfitta del Pisa, ma anche e soprattutto un occhio alle inseguitrici per lo Spezia, determinato più che mai a difendere almeno il terzo posto. Per farlo però dovrà superare al Picco la Sampdoria in un rovente derby ligure. Catanzaro-Bari, infine, a chiudere il tutto.
La rassegna delle gare in programma nei tornei minori italiani
Attesa poi anche per la 35esima giornata di Serie C. 11 i match in agenda come sempre tra le 12.30 e le 19.30, aspettando i restanti posticipi di domani. Nel Girone A spazio a L.R. Vicenza-Union Clodiense, Caldiero Terme-Atalanta U23, Pro Patria-Alcione Milano e a Renate-Triestina. Nel Girone B si giocheranno invece Torres-Spal, Campobasso-Virtus Entella e Ternana-Carpi, mentre nel Gruppo C Cavese-Audace Cerignola, Monopoli-Potenza, Sorrento-Messina e Catania-Avellino.
Occhi puntati inoltre sulla Serie D, e sul Campionato Primavera 1 con quattro gare in risalto tra le 11 e le 15.
United-City a spiccare in Premier e il resto dello scenario internazionale
Focus sui principali campionati europei a cominciare dalla Premier League. In palinsesto, tra le 15.30 e le 17.30, troveremo quattro match valevoli per la 31esima del massimo campionato inglese. Oltre a Brentford-Chelsea, Fulham-Liverpool e Tottenham-Southampton, lo spettacolo proveranno ad offrirlo soprattutto Manchester United e Manchester City, impegnate in una delle classiche più sentite del calcio d’oltremanica. Una sfida allettante più per i Citizens, in piena bagarre per conquistare un posto nella prossima Champions, che per i Red Devils, alle prese con un’altra stagione da dimenticare e di basso profilo, in cui non è servito neppure l’esonero del tecnico ten Hag in favore del portoghese Amorim. Buio pesto in casa United.
Passiamo quindi alla Bundesliga. Due le partite finali del turno numero 28 della prima divisione tedesca. Una è St. Pauli-Borussia Monchengladbach delle 15.30, l’altra Union Berlino-Wolfsburg, il cui calcio d’inizio è fissato poco dopo, alle 17.30.
Quattro invece gli incontri di Liga spagnola per il 30esimo turno. Dalle 14 alle 21 avremo in successione Las Palmas-Real Sociedad, Siviglia-Atletico Madrid, Real Valldolid-Getafe e Villarreal-Athletic Bilbao.
Terminiamo la panoramica europea con la Francia e la Ligue 1, dove dalle 15 alle 20.45 si disputeranno altre cinque gare del turno numero 28, Lens-St. Etienne, Montpellier-Le Havre, Reims-Strasburgo, Rennes-Auxerre e Olympique Marsiglia-Tolosa, e con l’Eredivisie. Quattro gli ultimi incontri che tra le 12.15 e le 16.45 faranno calare anche qui il sipario sul 28esimo tunro del massimo campionato olandese: Waalwijk-Heracles, G.A. Eagles-Utrecht, Sparta Rotterdam-Nijmegen e Ajax-Breda.
Ultima parte di rassegna in cui ci occupiamo come di consueto di partite ufficiali per squadre di club sudamericane. Nella notte e in tarda serata continuerà senza soste il turno numero 12 della Fase Apertura della Primera Divisiòn argentina. Quattro gli incontri in primo piano tra le 01.30 e le 23.00 italiane: Sarmiento Junin-River Plate, Lanùs-Independiente, Uniòn Santa Fe-Central Cordoba e Boca Juniors-Barracas Central.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
12:30
15:00
18:00
20:45
PREMIER LEAGUE
15:00
17:30
LIGA
16:15
SERIE B
15:00
17:15
SERIE C
12:30
15:00
- Campobasso-Virtus Entella
- Cavese-Audace Cerignola
- L.R. Vicenza-Union Clodiense
- Monopoli-Potenza
- Ternana-Carpi
17:30
19:30
SERIE D
14:30
15:00
- Acerrana-Fidelis Andria
- Atletico Ascoli-Chieti
- Chions-Treviso
- Desenzano-Ciliverghe Mazzano
- Este-Dolomiti Bellunesi
- Guidonia-Anzio
- L’Aquila-Vigor Senigallia
- Fanfulla-Ospitaletto
- Pompei-Reggina
- Recanatese-Teramo
- Sambenedettese-Sora
- Sambiase-Enna
- Siracusa-Scafatese
- Vibonese-Licata
15:30
16:00
17:00
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 6 aprile 2025
ALBANIA ABISSNET SUPERIORE
Laci – Skenderbeu 15:00
Bylis – Vllaznia 16:00
Din. Tirana – Teuta 18:00
ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Fayha – Al Fateh 16:25
Al-Raed – Al Khaleej 18:00
Al Wehda – Al Shabab 20:00
ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Sarmiento Junin – River Plate 01:30
Lanus – Independiente 20:30
Union Santa Fe – Central Cordoba 20:30
Boca Juniors – Barracas Central 23:00
AUSTRIA BUNDESLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Salzburg – BW Linz 14:30
Austria Vienna – Wolfsberger 17:00
BELGIO JUPILER LEAGUE – CONFERENCE LEAGUE – GRUPPI
Charleroi – St. Liege 19:15
BELGIO JUPILER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
St. Truiden – Kortrijk 16:00
BELGIO JUPILER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Anversa – Club Brugge 13:30
Anderlecht – Genk 18:30
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL
Tomayapo – Bolivar 02:00
Independiente – GV San Jose 21:00
The Strongest – Nacional Potosi 23:15
BRASILE SERIE A BETANO
Botafogo RJ – Juventude 02:00
Atletico-MG – Sao Paulo 21:00
Fluminense – Bragantino 21:00
Internacional – Cruzeiro 23:30
Mirassol – Fortaleza 23:30
Sport Recife – Palmeiras 23:30
Vitoria – Flamengo 23:30
CILE COPA CHILE
Nublense – U. De Concepcion 00:00
Antofagasta – Cobreloa 18:30
Recoleta – S. Morning 18:30
Cobresal – Arica 21:00
La Serena – Coquimbo 21:00
San Felipe – Limache 21:00
Dep. Concepcion – A. Italiano 23:30
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Once Caldas – America De Cali 01:20
Tolima – Bucaramanga 03:30
Pereira – Chico 21:00
Fortaleza – Millonarios 23:10
CROAZIA HNL
Lok. Zagreb – Rijeka 16:00
Sibenik – Osijek 18:45
DANIMARCA 1ST DIVISION – GRUPPO PROMOZIONE
Esbjerg – Kolding 14:00
Horsens – Hvidovre IF 15:00
DANIMARCA SUPERLIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Silkeborg – Lyngby 14:00
Viborg – Sonderjyske 14:00
Vejle – Aalborg 16:00
DANIMARCA SUPERLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Nordsjaelland – FC Copenhagen 18:00
ECUADOR LIGA PRO
Ind. del Valle – Dep. Cuenca 02:00
Tecnico U. – Mushuc Runa 20:00
U. Catolica – Macara 22:30
FRANCIA LIGUE 1
Lens – St. Etienne 15:00
Montpellier – Le Havre 17:15
Reims – Strasburgo 17:15
Rennes – Auxerre 17:15
Marsiglia – Tolosa 20:45
GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Elversberg – Regensburg 13:30
Magdeburg – Kaiserslautern 13:30
Schalke – Ulm 13:30
GERMANIA BUNDESLIGA
St. Pauli – Monchengladbach 15:30
Union Berlino – Wolfsburg 17:30
GRECIA SUPER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Volos – Panetolikos 16:00
GRECIA SUPER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
PAOK – Olympiakos 18:30
Panathinaikos – AEK 20:30
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Brentford – Chelsea 15:00
Fulham – Liverpool 15:00
Tottenham – Southampton 15:00
Manchester Utd – Manchester City 17:30
ISRAELE LIGAT HA’AL – GRUPPO RETROCESSIONE
Ironi Tiberias – Ashdod 19:00
ISRAELE LIGAT HA’AL – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
B. Jerusalem – H. Haifa 19:15
ITALIA PRIMAVERA 1
Inter U20 – Lazio U20 11:00
Lecce U20 – Genoa U20 11:00
Verona U20 – Fiorentina U20 13:00
Monza U20 – Cremonese U20 15:00
ITALIA SERIE A
Lecce – Venezia 12:30
Empoli – Cagliari 15:00
Torino – Verona 15:00
Atalanta – Lazio 18:00
Roma – Juventus 20:45
ITALIA SERIE B
Catanzaro – Bari 15:00
Palermo – Sassuolo 15:00
Spezia – Sampdoria 17:15
ITALIA SERIE C – GIRONE A
L.R. Vicenza – Union Clodiense 15:00
Caldiero Terme – Atalanta U23 17:30
Pro Patria – Alcione Milano 17:30
Renate – Triestina 17:30
ITALIA SERIE C – GIRONE B
Torres – Spal 12:30
Campobasso – Entella 15:00
Ternana – Carpi 15:00
ITALIA SERIE C – GIRONE C
Cavese – Audace Cerignola 15:00
Monopoli – Potenza 15:00
Sorrento – ACR Messina 17:30
Catania – Avellino 19:30
ITALIA SERIE D – GIRONE A
Bra – Ligorna 15:00
Cairese – Vogherese 15:00
Chieri – Citta di Varese 15:00
Chisola – Sanremese 15:00
Derthona FbC – Asti 15:00
Gozzano – Imperia 15:00
Lavagnese – Fossano 15:00
NovaRomentin – Borgaro 15:00
Vado – Saluzzo 15:00
ITALIA SERIE D – GIRONE B
Breno – Magenta 15:00
Chievo – USD Casatese 15:00
Desenzano – Ciliverghe Mazzano 15:00
Fanfulla – Ospitaletto 15:00
Folgore Caratese – Crema 15:00
Pro Palazzolo – Arconatese 15:00
Pro Sesto – Club Milano 15:00
Sangiuliano City – Sondrio 15:00
Sant’Angelo – Vigasio 15:00
Varesina – Castellanzese 15:00
ITALIA SERIE D – GIRONE C
Campodarsego – Luparense 15:00
Caravaggio – Calvi Noale 15:00
Chions – Treviso 15:00
Ciserano-Bergamo – Real Calepina 15:00
Cjarlins Muzane – Bassano 15:00
Este – Dolomiti Bellunesi 15:00
Mestre – Adriese 15:00
Montecchio Maggiore – Brian Lignano 15:00
Villa Valle – Brusaporto 15:00
Lavis – Portogruaro 15:30
ITALIA SERIE D – GIRONE D
Cittadella Vis Modena – SCD Progresso 15:00
Corticella – Lentigione 15:00
Forlì – Tuttocuoio 15:00
San Marino Calcio – Pistoiese 15:00
Tau – Ravenna 15:00
United Riccione – Sasso Marconi 15:00
Zenith Prato – Prato 15:00
Fiorenzuola – Sammaurese 15:30
Imolese – Piacenza 20:00
ITALIA SERIE D – GIRONE E
Figline – Seravezza Pozzi 15:00
Flaminia – Ostiamare 15:00
Follonica Gavorrano – Ghiviborgo 15:00
Fulgens Foligno – Orvietana 15:00
Grosseto – San Donato 15:00
Sangiovannese – Poggibonsi 15:00
Terranuova Traiana – Livorno 15:00
Trestina – Siena 15:00
ITALIA SERIE D – GIRONE F
Atletico Ascoli – Chieti 15:00
Civitanovese – Termoli 15:00
Fermana – Avezzano 15:00
Fossombrone – Castelfidardo 15:00
L’Aquila – Vigor Senigallia 15:00
Recanatese – Teramo 15:00
Roma City – Ancona 15:00
S. N. Notaresco – Isernia 15:00
Sambenedettese – Sora 15:00
ITALIA SERIE D – GIRONE G
Cassino – Ilvamaddalena 14:30
Atl. Lodigiani – Sarnese 15:00
Guidonia – Anzio Calcio 1924 15:00
Olbia – Cynthialbalonga 15:00
Sarrabus Ogliastra – Terracina 15:00
Trastevere Calcio – Atletico Uri 15:00
Puteolana – Savoia 15:30
Paganese – Gelbison 17:00
ITALIA SERIE D – GIRONE H
Acerrana – Fidelis Andria 15:00
Brindisi – ASD Ugento 15:00
Costa D’Amalfi – Matera 15:00
Gravina – Ischia 15:00
Casarano – Manfredonia 15:30
Citta di Fasano – Nocerina 15:30
Palmese 1914 – Francavilla 15:30
Virtus Francavilla – Angri 16:00
Martina Calcio – A.C Nardò 17:00
ITALIA SERIE D – GIRONE I
Pompei – Reggina 15:00
Sambiase – Enna 15:00
Siracusa – Scafatese 15:00
Vibonese – Licata 15:00
Castrumfavara – Igea Virtus 15:30
Locri 1909 – S. Agata 15:30
Nissa – AS Acireale 15:30
Sancataldese – USD Ragusa 15:30
NORVEGIA ELITESERIEN
Brann – Tromsø 14:30
Haugesund – Strömsgodset 17:00
Kristiansund – Bryne 17:00
Sandefjord – Molde 17:00
Sarpsborg 08 – Vålerenga 17:00
Viking – KFUM Oslo 19:15
OLANDA EREDIVISIE
Waalwijk – Heracles 12:15
G.A. Eagles – Utrecht 14:30
Sparta Rotterdam – Nijmegen 14:30
Ajax – Breda 16:45
PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Gil Vicente – Moreirense 16:30
Nacional – Estrela 19:00
FC Porto – Benfica 21:30
REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Teplice – Jablonec 13:00
Mlada Boleslav – Dukla Praga 15:30
Plzen – Slovacko 18:30
ROMANIA SUPERLIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
FC Hermannstadt – Gloria Buzau 12:30
ROMANIA SUPERLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Rapid Bucarest – Din. Bucuresti 20:00
RUSSIA PREMIER LEAGUE
Dynamo Makhachkala – Khimki 13:00
FK Rostov – Sp. Mosca 15:30
CSKA Mosca – Din. Mosca 18:30
SERBIA SUPER LIGA
Radnicki 1923 – Partizan 15:00
Stella Rossa – OFK Belgrado 17:00
Jedinstvo U. – Napredak 19:30
SPAGNA LALIGA
Las Palmas – Real Sociedad 14:00
Siviglia – Atl. Madrid 16:15
Valladolid – Getafe 18:30
Villarreal – Ath. Bilbao 21:00
SPAGNA LALIGA2
Saragozza – Mirandes 14:00
Levante – Racing Santander 16:15
SUDAFRICA PREMIERSHIP
Cape Town City – Sekhukhune 17:30
SVEZIA ALLSVENSKAN
AIK Stockholm – Norrkoping 14:00
Brommapojkarna – Hammarby 14:00
Degerfors – Värnamo 16:30
Mjallby – GAIS 16:30
SVEZIA SUPERETTAN
Umeå – Trelleborg 13:00
SVIZZERA SUPER LEAGUE
St. Gallen – Servette 14:15
Basilea – Lugano 16:30
Grasshoppers – Luzern 16:30
TURCHIA SUPER LIG
Alanyaspor – Bodrumspor 12:30
Hatayspor – Eyupspor 15:00
Fenerbahce – Trabzonspor 18:00