Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 6 febbraio 2023: prosegue la 21esima di Serie A, posticipo in Liga e Lega Pro
Si apre una nuova settimana all’insegna della Serie A che propone due nuovi incontri per la 21esima giornata. Ricordiamo che il turno si chiuderà soltanto martedì con Salernitana – Juventus. Alle 18.30 trasferta della Lazio a Verona e alle 20.45 scontro salvezza tra Monza e Sampdoria. In Liga alle ore 21 giocano Vallecano e Almeria mentre in Liga Portugal c’è lo Sporting impegnato alle 22.15 in casa del Rio Ave. In Italia parleremo anche del posticipo di Lega Pro girone C.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 6 febbraio
- Risultati in tempo reale del 6 febbraio
Tuffiamoci nella Serie A dove lunedì 6 febbraio ha in programmazione due partite. La Lazio può sfruttare le sconfitte di Atalanta e Milan per staccarle in classifica e magari restare sulla scia di Roma e Inter. Ricordiamo che nella giornata di ieri i nerazzurri hanno vinto di misura il derby e fanno un bel balzo in avanti per la corsa al secondo posto. Bene anche Torino e Bologna che con i loro successi sono sempre più in corsa per il settimo posto di prestigio. Il Napoli invece sta proseguendo inarrestabile la sua corsa scudetto vincendo senza problemi contro uno Spezia che è riuscito a resistere un tempo. Tornando alla squadra di Sarri andrà in un campo da considerare “caldo” visto che i gialloblù battendo Cremonese e Lecce in casa si sono rilanciati per la corsa salvezza ora a 5 punti. Al Bentegodi dovrebbe giocare la squadra tipo, non sono ammessi cali di tensione. E così viene rilanciato Milinkovic-Savic a centrocampo e Casale in difesa con Immobile che spera di poter avere sulle gambe più minuti. Sarà Pedro pronto a subentrargli. Se l’undici biancoceleste appare più che collaudato per i gialloblù c’è da capire se ci sarà spazio per nuovi innesti. Zaffaroni ha parlato di fare attenzione soprattutto a livello mentale e quindi guai farsi condizionare dal risultato delle avversarie nella corsa salvezza. Questo anche perchè ci si prepara a ben tre occasioni consecutive dove il Verona giocherà di lunedì sera. C’è una rosa delineata dopo il mercato ma probabilmente da collaudare. Nel 3-4-1-2 dovrebbe trovare spazio come trequartista il neo acquisto Duda. “È un giocatore tecnico, di grande qualità, che tratta bene la palla e sarà sicuramente un’arma per noi, molto importante nel nostro contesto” così lo descrive il tecnico che ha parlato anche di giocatore duttile e che può essere impiegato in diverse zone del centrocampo. Rientro importante in difesa con Dawidowicz che ha scontato la squalifica mentre gli altri neo acquisti dovrebbero partire tutti dalla panchina.
Alle 20.45 il Monza ospita la Sampdoria. Il successo con la Juventus ha dato una bella svolta al discorso salvezza per la neo promossa che vanta 16 punti in più dell’avversario. Sarà assente Sensi per squalifica e Palladino dovrebbe inserire a centrocampo Rovella interno con Pessina mentre in difesa potrebbe trovare spazio Marlon. Stankovic deve invece fare i conti con l’assenza di Sabiri mentre recupera almeno per la panchina Djuricic e possibile impiego dal primo minuto del neo acquisto Cuisance. Altro possibile esordio quello di Gunter in difesa. Il tecnico si dice fiducioso per quanto visto in allenamento e si dice fiducioso sul momento positivo che arriverà. “Devono essere concentrati, giocare ogni pallone e ogni contrasto come se fossero gli ultimi. Voglio vedere più cattiveria davanti alla porta, più voglia di andare in vantaggio e gestire la partita con un risultato positivo. Poi staremo a vedere” ha detto in conferenza stampa parlando del gruppo. In Lega Pro abbiamo detto si gioca il posticipo della 26esima giornate. Alle ore 20.30 per il girone C in campo Avellino e Crotone. Gli irpini sono reduci dal successo a Potenza e possono agganciare o sorpassare il Giugliano in classifica, prima squadra che si trova in zona playoff. I pitagorici invece hanno il Catanzaro a +11 mentre il Pescara si trova a -13. Una posizione di classifica che sembra ben delineata ma c’è da evitare cali di tensioni per non rovinare quanto di buono fatto vedere al momento.
Nella notte si giocano tre incontri di Liga Profesional argentina mentre già in campo in Bolivia, Cile, Messico e Venezuela. In Europa ci sono i posticipi in Liga e Liga Profesional così come in Super Lig turca e Super League greca mentre in Inghilterra e Francia i posticipi riguarderanno le loro seconde divisioni.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
18.30
20.45
LEGA PRO
20.30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 6 febbraio 2023
ALBANIA SUPER LEAGUE
Egnatia – Tirana 13:00
Partizani – Laci 19:00
ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Atl. Tucuman – Talleres Cordoba 01:30
Godoy Cruz – Colon 01:30
Union Santa Fe – Instituto 01:30
Gimnasia L.P. – Defensa y Justicia 22:00
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL
Blooming – J. Wilstermann 00:30
Santa Cruz – Palmaflor 20:00
CILE PRIMERA DIVISIÓN
Cobresal – Copiapo 00:30
Colo Colo – Nublense 23:00
CIPRO FIRST DIVISION
Aris – Doxa 18:00
COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
U. Magdalena – Envigado 01:45
EGITTO PREMIER LEAGUE
Pharco – Zamalek 16:00
Al Ahly – Arab Contractors Posticipata
EUROPA ATLANTIC CUP
Midtjylland – Ulsan Hyundai 14:00
Brondby – Halmstad 16:00
Brentford 2 – AIK Stockholm 20:30
FRANCIA LIGUE 2
Amiens – Metz 20:45
GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Portmore – Molynes 23:00
GRECIA SUPER LEAGUE
Levadiakos – Volos 15:00
INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Blackburn – Wigan 21:00
ISRAELE LIGAT HA’AL
Hapoel Hadera – M. Haifa 19:30
ITALIA SERIE A
Verona – Lazio 18:30
Monza – Sampdoria 20:45
ITALIA SERIE C – GIRONE C
Avellino – Crotone 20:30
MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Guadalajara – Queretaro 00:00
Monterrey – Toluca 02:10
MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Din. Mosca (Rus) – Yenisey (Rus) 08:30
Ural (Rus) – Zenit (Rus) 08:30
Radnicki Beograd (Srb) – Gorica (Cro) 14:00
Riga FC (Lat) – Torpedo Kutaisi (Geo) 14:00
Zenit (Rus) – Johor DT (Mys) 14:00
FC Dallas (Usa) – Jeonbuk (Kor) 15:00
Shkendija (Mkd) – Dyn. Kyiv (Ukr) 15:00
Sogndal (Nor) – Aalborg (Den) 15:00
Tromsø (Nor) – Göteborg (Swe) 15:00
Sp. Mosca (Rus) – Krasnodar (Rus) 18:00
Louisville City (Usa) – Colorado Springs (Usa) 22:00
DC United (Usa) – Los Angeles FC (Usa) 23:00
PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Nacional Asuncion – Olimpia Asuncion Posticipata
PERU LIGA 1 – APERTURA
Sport Boys – Union Comercio 19:00
Cesar Vallejo – Alianza Atl. 21:30
POLONIA EKSTRAKLASA
Korona – Cracovia 19:00
PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Portimonense – Ferreira 20:00
Rio Ave – Sporting 22:15
ROMANIA LIGA 1
Botosani – Petrolul 16:00
Farul Constanta – Univ. Craiova 19:00
SPAGNA LALIGA
Vallecano – Almeria 21:00
SPAGNA LALIGA2
Burgos CF – Las Palmas 21:00
TURCHIA SUPER LIG
Umraniyespor – Adana Demirspor 15:00
Fenerbahce – Konyaspor 18:00
Giresunspor – Kayserispor 18:00
URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Nacional – Liverpool M. 01:00
Plaza Colonia – Maldonado 23:00
VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Puerto Cabello – Rayo Zuliano 01:30